Non hanno ritardato per stilare le motivazioni?
E dove sono?
Vergognosi
Se hanno ritardato è solo per attendere gli sviluppi societari.
La grande sfumatura che crea la differenza e che sarà ovviamene presente nelle motivazioni non è la famosa garanzia di continuità, che ovviamente nessuno ha messo in discussione tramite Elliott, ma la dimostrazione della continuità, che vuol dire identificare espressamente la figura che garantirà nel periodo di osservazione dei futuri paletti.
L'equivoco è tutto lì, i riferimenti normativi della UEFA sull'importanza della trasparenza della ownership da un lato e soprattutto sull'identificazione del soggetto che durante il piano di rientro garantirà sui conti dall'altro, sono numerosi.
Quello che dicevo in questi giorni, detto in parole povere, è che Elliott può sì garantire che il Milan sopravviverà grazie al suo "subentro", ma non che sarà lui il soggetto che si occuperà dei conti e che sarà l'azionista di maggioranza fino al 2022, né tanto meno può dire ora chi sarà invece questa figura.
Ma la UEFA non vuole sapere che il Milan va avanti, bensì chi sarà a farlo. Ed ecco che, sempre se la mia ricostruzione è logica, da un lato si è spinto sull'acceleratore per provare a far emergere questa figura ora e dall'altro la UEFA pragmaticamente (ed ancora una volta generosamente, anche se so che molti la vedono come il nemico ingiusto numero uno) ha preso tempo in attesa di sviluppi.
Ma se questi sviluppi non arrivano, eccoci qua.