No in realtà sta accadendo proprio l'opposto: leggo persone che fanno a gara per minimizzare, non capendo la tremenda mazzata che rappresenterà la probabile esclusione dalle coppe. Sul web si leggono commenti come: "ma in fondo l'esclusione non sarebbe grave", "ma in fondo ci escludono da una coppetta secondaria", (e se ci squalificano per più anni?), "ma in fondo non è così grave perché tanto i big non sarebbero venuti comunque" e via di questo tono.
Per fortuna molti altri, oltre a vergognarsi per la figuraccia, senza isterismi ma con durezza mettono in risalto le nefaste conseguenze che ci saranno: nessun nuovo sponsor, possibile fuga dei calciatori, appeal del Milan ai minimi storici, nessuna crescita del fatturato, giocatori che una volta raggiunta la quota salvezza tireranno i remi in barca, perculamenti infiniti dei tifosi avversari (già immagino gli striscioni che leggeremo l'anno prossimo negli stadi...), ecc. ecc.
Io mi chiedo: ma se questa situazione fosse capitata con Galliani come avremmo reagito? Quanti insulti e maledizioni gli avremmo lanciato...
Invece a questi incapaci sembra sia permesso tutto, perfino di distruggere definitavemnte il Milan.