- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 242,666
- Reaction score
- 45,260
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 6 dicembre 2018, che conferma tutte le news già riportate precedentemente, con l'arrivo di Gazidis c'è stata una frenata nella trattativa per Ibrahimovic. La medesima trattativa viaggiava spedita con contratto di 6 mesi e Ibra sicuro di riuscire a convincere il club a rinconfermarlo, ma il neo AD, che preferisce profili più giovani con valore in crescita. Tra i dirigenti e Raiola c'era già l'accordo per il ritorno di Ibra, ma era il club rossonero a doverci pensare e mettere sulla bilancia i pro ed i contro. Gattuso è convinto che Ibra possa dare una mano per raggiungere il quarto posto, ma il tecnico ha timore per l'inserimento dello svedese nello spogliatoio, per gestire Higuain e non far sfiorire Cutrone. E tra il tecnico e Gazidis è subito sintonia.
Sempre riguardo Ibra, c'è da registrare anche un forte rilancio da parte dei Galaxy, con il presidente del club Usa che ha assicurato che lo svedese resterà.
Anche La Gazzetta dello Sport conferma tutto: stop alla trattativa tra Ibra e il Milan. Il motivo? L'arrivo dello svedese potrebbe frenare la crescita di Cutrone e di altri giovani. Ibra accetterebbe un contratto di 6 mesi, ma avrebbe l'obiettivo di restare anche per un'altra stagione.E se le cose andassero così, con Ibra e Higuain, l'attacco sarebbe a posto per una stagione e mezza. Ma titolari sarebbero due attaccanti di 30 anni e oltre. E gli altri avrebbero poche chance di insidiarli. C'è anche da considerare che il Milan sta ancora aspettando la sentenza della Uefa. Ibra non avrebbe costi eccessivi, ma la sua presenza a bordo prima della medesima sentenza sarebbe ingombrante. Quindi il Milan vorrebbe rispettare le volontà della stessa Uefa. Per poi accelerare nuovamente dopo la sentenza?
Altri segnali, invece, fanno pensare che la frenata tra le parti sia netta. Con Ibra voglioso di rispettare il contratto con i Galaxy fino a dicembre 2019 e ormai abituato alla vita americana. Dall'entourage di Ibra, invece, dicono che non ci sono stati cambi di marcia. La trattativa non era vicina alla conclusione prima e non è più lontana oggi. Poi, ognuno fa la propria parte. Ibra è ancora il testimonial della campagna abbonamenti dei Galaxy mentre il Milan, che prima viaggiava spedito, le dichiarazioni di Maldini confermavano, ora ha decelerato.
Anche La Stampa conferma: frenata Milan - Ibra. Due versioni: la prima, sostiene che il Milan non voglia più investire sugli over 30. La seconda, che lo svedese abbia chiesto un contratto di oltre 6 mesi. Da lì, lo stop.
Pellegatti:"Qualcuno dice che sia uscita la notizia della frenata su Ibra, dopo l'arrivo di Gazidis, per calmierare le acque in vista della decisione della Uefa. Ma Pagni (come già riportato su queste pagine NDR) oggi ha riportato che c'è già un accordo tra il Milan e Ibra ma anche che Raiola sta cercando di convincere il Milan a prendere anche Balotelli, ancora a secco in stagione col Nizza. Leo e Maldini non sono convinti dell'operazione, allora Raiola sta creando qualche turbativa per la trattativa ibra che comunque sembra destinata al successo. Ma tutto, cose vere o non vere, si muoverà dopo la sentenza della Uefa".
Conferme anche da Tuttosport: Ibra - Milan, che frenata! Gazidis preferisce puntare sui giovani e da Los Angeles si parla di un'offerta per il rinnovo di contratto. Raiola cerca di fare gli interessi di Ibra, voglioso di tornare al Milan. Lo svedese non si aspettava questa frenata, considerato che sembrava tutto fatto. Ed un Milan che vuole arrivare in Champions non può affrontare la seconda parte di stagione con i soli Higuain e Cutrone.
.