Milan: Fonseca scommessa come Sacchi e Capello e co

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,411
Incredibile degrado GDS, che paragona l'arrivo di Fonseca a quelli di Sacchi e Capello. Secondo la rosea, lo scetticismo verso il portoghese ricorda gli esordi di tanti ex che poi hanno avuto successo: Sacchi, Capello, Rocco, Zaccheroni, Allegri e Pioli. Rocco arrivava dal Padova e non convinceva. Ha trionfato in Italia e in Europa. Berlusconi e Galliani presero Sacchi dalla B e Capello dalla scrivania. Nemmeno Zaccheroni e Pioli erano visti di buon occhio, ma hanno lasciato con uno scudetto vinto. Ora tocca a Fonseca.

fonseca-al-milan-sacchi-perplesso-le-foto_1272563Photogallery.jpg
OK, quindi mi aspetto di vincere la Champions League entro massimo due stagioni, per il 2024-2025 mi accontento dello scudetto.

E comunque il grande Fonseca in Italia ha già allenato la Roma con due entusiansmanti 5° e 7° posti.
Il nostro scudetto il prossimo anno sarà riuscire ad arrivare tra le prime 4, cosa che vedo molto difficile.

Ultima modifica:

nybreath

Member
Reaction score
1,076
No, hai ragione i veri tifosi sono quelli che schifano giocatori e società ad ogni occasione

Secondo me alcune persone non capiscono la questione, o almeno come la vedo io.

Prendere Fonseca o Conte non significa che farai bene o male, magari Conte va al Napoli e fa un disastro, Fonseca viene e vince il trofeo Berlusconi, non possiamo dirlo.

Il problema è il significato che sta dietro prendere l uno o l altro allenatore.

Se prendi Conte, gli dai i soldi, e forse gli prometti pure qualche acquisto stai dicendo che vuoi spendere e provare a vincere, che la direzione è quella di prendere e spendere il necessario per provare a fare bene.

Se prendi Fonseca, dici che vuoi spendere il meno possibile, che vuoi un allenatore che se gli prendi i giocatori dalla serie C non ti farà storie, perchè deve ringraziare dio che sta su quella panchina.

Il problema è che prendere un allenatore piuttosto che un altro ci fa capire dove vuoi arrivare, e con Fonseca ci fanno capire che l intenzione non è arrivare in alto, e non puoi che dispiacerti e non essere contento.

Poi ovvio che viene, e diventa il mio allenatore, e lo si supporta fino a quando si puo, pero spiace che con tanti allenatori che potevano essere interessanti devi andare su Fonseca.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Non è la prima volta che fanno questi paragoni. Ogni volta che lo fanno poi finisce malissimo.

Reaction score
9,466
Secondo me alcune persone non capiscono la questione, o almeno come la vedo io.

Prendere Fonseca o Conte non significa che farai bene o male, magari Conte va al Napoli e fa un disastro, Fonseca viene e vince il trofeo Berlusconi, non possiamo dirlo.

Il problema è il significato che sta dietro prendere l uno o l altro allenatore.

Se prendi Conte, gli dai i soldi, e forse gli prometti pure qualche acquisto stai dicendo che vuoi spendere e provare a vincere, che la direzione è quella di prendere e spendere il necessario per provare a fare bene.

Se prendi Fonseca, dici che vuoi spendere il meno possibile, che vuoi un allenatore che se gli prendi i giocatori dalla serie C non ti farà storie, perchè deve ringraziare dio che sta su quella panchina.

Il problema è che prendere un allenatore piuttosto che un altro ci fa capire dove vuoi arrivare, e con Fonseca ci fanno capire che l intenzione non è arrivare in alto, e non puoi che dispiacerti e non essere contento.

Poi ovvio che viene, e diventa il mio allenatore, e lo si supporta fino a quando si puo, pero spiace che con tanti allenatori che potevano essere interessanti devi andare su Fonseca.
Concetti giusti.

l'Inter per alzare l'asticella ha cambiato Spalletti ( sotto contratto) per prendere Conte.

Spalletti per dio uno dei migliori, eppure sapevano che per fare lo step era cambiare allenatore, i frutti li stanno cogliendo adesso e negli anni avvenire.

Noi Spalletti non lo avremmo mai cambiato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.