- Reaction score
- 2,463
Sai qual è la cosa peggiore?Che poi aldilà dell'aspetto puramente tattico che dopo due partite si può comprendere non sia ancora sviluppato per bene ciò che rende certo l'epilogo di questa storia è l'atteggiamento della squadra.
Inizia il campionato, allenatore nuovo, proclami di scudetto, prima a S.Siro vergognosa con pareggio di nervi al 95mo, figura di m... collettiva................. io mi aspetto che come minimo si sbrani l'avversario la partita dopo... e invece presi a pallate dal Parma, già incapaci di reagire alla seconda giornata.. come si fa ad avere fiducia?
Che adesso si sono messi nella scomoda posizione di chi ha dovuto già difendere una scelta impopolare dovendola giustificare prima ancora che il campo dicesse quello che hai detto giustamente te, e ad un certo punto l'unica cosa che potranno fare è sconfessare tutti i proclami di un mese fa.
Io ci metto la mano sul fuoco, che se non fosse per il costo economico loro non si farebbero problemi ad esonerare Fonseca anche dopo sole due giornate di campionato perché hanno già capito di aver fatto la caxzata. Stessa situazione del Milan di Maldini con Giampolo.
Solo che lì Maldini ci mise la faccia, chiese scusa e pur facendo una scelta impopolare, fece quello che doveva anche se all'inizio fu sangue e lacrime. Probabilmente la fortuna fu anche che arrivasse il covid a dare a Pioli una chance in più e soprattutto tempo per lavorare e costruire una squadra che avesse un senso, ma intanto scegliendo di esonerare Giampaolo ad ottobre ci misero una pezza in qualche modo.
Perchè si parla di Giampaolo molto spesso di questi tempi? Perché i parallelismi sono tanti ed evidenti...
Questi al contrario sono talmente tanto presuntuosi che non ammetterebbero mai che questa scelta non ha avuto senso, correrebbero tranquillamente il rischio di farci arrivare a fine stagione con Fonseca anche se le cose dovessero prendere una piega tragica. E dio (non ibra) solo sa cosa potrebbe succedere.
Senza contare che, qualora non fosse Pioli stesso, chi prenderà il posto di Fonseca non avrà il tempo e la tranquillità che ha avuto Pioli per costruire un'identità di squadra da zero.
Io dico una cosa impopolare poi su Allegri.
Mi sono rotto le palle di allenatori che millantano di voler far giocare bene il Milan. Io voglio gente che invece insegni più col bastone che con la carota a questi giocatori cos'è il Milan e che cosa significa giocare nel Milan.
Forse abbiamo più bisogno di un Allegri in questa fase che di un De Zerbi per dirne uno.