Milan: Fofana punto fermo anche per Allegri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,468
Se arrivasse anche Jashari secondo te con quali uomini inizierebbe a centrocampo?
Modric Ricci Jashari

Anche se secondo me a uno come Allegri piace Loftus Cheek. Se sta bene, lo farà giocare spesso.

Fofana boh, non capisco di base dove lo farebbe giocare, forse mezzala.

Ma come ho scritto Allegri è un allenatore con le idee confuse, cambia modulo e fa mille esperimenti prima di trovare la quadra, mi aspetto che ci vorrà un po' prima di capire chi saranno i titolari e in mediana vedremo girare abbastanza le posizioni.

Reaction score
11,947
Tuttosport: Youssouf Fofana si preannuncia come un elemento chiave nel rinnovato centrocampo del Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri. Nella scorsa stagione, Fofana ha giocato 52 partite su 55 totali, dimostrando la sua costante presenza in campo quando disponibile. Le sue uniche tre assenze sono state dovute alla presentazione a San Siro (prima giornata di campionato), squalifica (derby di ritorno) e infortunio al piede (Milan-Bologna).

Nonostante la rivoluzione in atto a centrocampo, con gli arrivi di Samuele Ricci (uomo d'ordine davanti alla difesa), Luka Modric (campione multi-ruolo) e l'obiettivo Ardon Jashari (interno), Fofana manterrà un ruolo centrale. Il suo utilizzo sarà complementare a quello dei nuovi acquisti, occupando verosimilmente la posizione di mezzala opposta.

Fofana possiede caratteristiche fondamentali che completano il reparto: atletismo, combattività e una spiccata capacità di recuperare il pallone attraverso un pressing aggressivo e duelli fisici. Queste qualità lo rendono quasi insostituibile per Allegri, il cui sistema di gioco basato sull'equilibrio potrà facilitare i compiti del francese. In caso di necessità, le alternative per Fofana potrebbero essere Warren Bondo, con simili qualità nel recupero palla, e Ruben Loftus-Cheek, più orientato all'attacco e meno efficace in fase difensiva.

fofana-milan-torino.png
Fofana con una preparazione atletica fatta bene e a fianco uno come Modric e un Tonali like come Jashari, l'anno prossimo lo vendiamo a 60 milioni al Chelsea di turno

Reaction score
194
Io Fofana proverei a riportarlo mezzala. In verità, il giocare che arrivò al Milan era proprio una mezzala, viste le capacità di conduzione e di strappo in verticale, oltre che di trovare addirittura l'assist: l'anno scorso il miglior assistman della rosa dietro Leao e Pulisic.
Al Milan però si è trovato costretto a restare più bloccato e a fare l'equilibratore visto che era l'unico centrocampista con doti difensive.
Secondo me un centrocampo con Ricci davanti alla difesa, che ha maggiori doti di regia, e Jashari e Fofana mezzali sarebbe di livello e avrebbe il potenziale per replicare il Tonali-Bennacer-Kessie dello scudetto.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,314
Io Fofana proverei a riportarlo mezzala. In verità, il giocare che arrivò al Milan era proprio una mezzala, viste le capacità di conduzione e di strappo in verticale, oltre che di trovare addirittura l'assist: l'anno scorso il miglior assistman della rosa dietro Leao e Pulisic.
Al Milan però si è trovato costretto a restare più bloccato e a fare l'equilibratore visto che era l'unico centrocampista con doti difensive.
Secondo me un centrocampo con Ricci davanti alla difesa, che ha maggiori doti di regia, e Jashari e Fofana mezzali sarebbe di livello e avrebbe il potenziale per replicare il Tonali-Bennacer-Kessie dello scudetto.
Per me Jashari titolare e Ricci sua riserva. Fofana giocava nei due mediani nel 3 4 2 1 al Monaco. Non me lo ricordo mezzala

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,455
Ha stancato te e tutti noi, ma è la mission della società. Piazzamenti europei e valorizzazione giocatori da rivendere e sostituire.
si ma almeno noi cerchiamo di ragionare da tifosi santa pazienza.
basta con sto football manager
questi si incassano 450ml l'anno

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,660
L'anno scorso ha retto un centrocampo praticamente da solo, Fonseca non gli ha MAI dato nemmeno mezz'ora di riposo, forse lo fece uscire solo col Sassuolo in Coppa Italia dopo 60 minuti e col risultato di 6 a 0. Inspiegabile ad un certo punto della stagione la sua esclusione dai titolari, per mano di Conceicao. Ci credo che per Allegri sarà centrale grazie alle sue capacità di lettura e interdizione. Ciononostante io continuo a ribadire che oltre a Jashari è necessario un ulteriore sforzo per Xhaka completando un centrocampo che vedrà anche Ricci, Loftus, Bondo come riserva e Modric per quanto possa reggere.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,314
L'anno scorso ha retto un centrocampo praticamente da solo, Fonseca non gli ha MAI dato nemmeno mezz'ora di riposo, forse lo fece uscire solo col Sassuolo in Coppa Italia dopo 60 minuti e col risultato di 6 a 0. Inspiegabile ad un certo punto della stagione la sua esclusione dai titolari, per mano di Conceicao. Ci credo che per Allegri sarà centrale grazie alle sue capacità di lettura e interdizione. Ciononostante io continuo a ribadire che oltre a Jashari è necessario un ulteriore sforzo per Xhaka completando un centrocampo che vedrà anche Ricci, Loftus, Bondo come riserva e Modric per quanto possa reggere.
Jashari esclude Xhaxa. Per me andranno su Guerra forse. Ma secondo me servirebbe uno alla McTomminay

Alto