Milan: Fofana punto fermo anche per Allegri.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,312
Reaction score
16,774
Supponendo di prendere Jashari (cosa tutta da vedere), con Modric e Ricci avremmo tre centrocampisti che amano ricevere sui piedi.
Diciamo che come prima impostazione avremmo diverse alternative, anche se dei tre quello fuori scala resta il vecchio Luka, gli altri due sono già molto piu normali come registi.

Jashari è giocatore che porta palla, bravino nella prima impostazione, ma per me non è e non puo essere un regista puro di una mediana a tre, deve migliorare in tante cose per poter fare quel ruolo. Per me pronti via è una mezzala, in Serie A, uno che copre tanto campo e segue il gioco, anche sulla trequarti, poi col tempo e crescendo potrebbe pure diventare un regista.

Comunque una mediana con questi tre ha anche molti limiti perchè, a parte un po' Jashari, attaccano poco l'area, si inseriscono pochissimo se non mai, calciano poco e male da fuori area. Rischia di essere una mediana da palleggio ma anche un po' fine a se stessa, limitata e prevedibile.

In questo discorso, Fofana ha certo corsa e forza per inserirsi e completare il reparto. Certo che anche lui non vede la porta manco se è libera... e per quanto visto quest'anno in aree non entra mai...
Per questo motivo continuo a ripetere che se sta bene Loftus potrebbe sorprendere e giocare parecchio con Allegri.
Anche secondo me... Dopo i soliti esperimenti allegriani conditi da bestemmioni di noi tifosi, probabile si arrivi a una mediana a tre con Ricci, Modric e Loftus Cheek. Tre palleggiatori puri chi se li può permettere? Giusto il Barcellona e il City di Guardiola, anche perché hanno i migliori nel ruolo. Noi abbiamo Modric quarantenne, Ricci ed eventualmente Jashari: secondo me è un centrocampo che non sta in piedi.
 
Alto