Milan: Fofana in arrivo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
A mio parere si potrà giudicare il senso dell'eventuale acquisto solo dopo aver visto il disegno completo.

È sicuramente un giocatore discreto/buono, con caratteristiche che mancano (a meno di non togliere quel sottile velo di ignoranza calcistica da musah).
Ma altrettanto sicuramente, senza un giocatore d'ordine, di personalità e che sappia gestire i tempi del gioco il centrocampo sarà ancora fallimentare.

Senza arrivare ai rodri di turno, servirebbe gente tipo xhaka, hjiulmand, hojbierg (o come si scrivono loro...). E la cosa triste è che nelle ultime due sessioni di mercato erano/sono tutti prendibili. Ma purtroppo scegliere i giocatori e costruire una squadra sono lavori diversi
Assolutamente, quello che stona poi è che si parla di dominare il gioco, bel gioco... e poi prendiamo Fofana con Musah in rosa?

A me sembrano con le idee confuse, non capisco davvero che mossa fanno e su quali basi costruiscono la squadra.
L'anno scorso hanno fatto un disastro e in questa sessione, per ora, mi sembrano sulla stessa linea.

Quelli che dici tu... Hoibjerg e Hjulmand per esempio, sono già ben altra cosa rispetto a Fofana. Danno sostanza ma sono completi, giocano su 30 metri con qualità fisiche forse inferiori a Fofana ma sono piu completi.

La qualità chiave di Fofana è di essere in scadenza nel 2025, inutile girarci intorno. Se avesse un contratto piu lungo non lo guarderebbero nemmeno.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
A mio parere si potrà giudicare il senso dell'eventuale acquisto solo dopo aver visto il disegno completo.

È sicuramente un giocatore discreto/buono, con caratteristiche che mancano (a meno di non togliere quel sottile velo di ignoranza calcistica da musah).
Ma altrettanto sicuramente, senza un giocatore d'ordine, di personalità e che sappia gestire i tempi del gioco il centrocampo sarà ancora fallimentare.

Senza arrivare ai rodri di turno, servirebbe gente tipo xhaka, hjiulmand, hojbierg (o come si scrivono loro...). E la cosa triste è che nelle ultime due sessioni di mercato erano/sono tutti prendibili. Ma purtroppo scegliere i giocatori e costruire una squadra sono lavori diversi

Bei nomi quelli, ma per la media company meglio i giocatori di disordine

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Assolutamente, quello che stona poi è che si parla di dominare il gioco, bel gioco... e poi prendiamo Fofana con Musah in rosa?

A me sembrano con le idee confuse, non capisco davvero che mossa fanno e su quali basi costruiscono la squadra.
L'anno scorso hanno fatto un disastro e in questa sessione, per ora, mi sembrano sulla stessa linea.

Quelli che dici tu... Hoibjerg e Hjulmand per esempio, sono già ben altra cosa rispetto a Fofana. Danno sostanza ma sono completi, giocano su 30 metri con qualità fisiche forse inferiori a Fofana ma sono piu completi.

La qualità chiave di Fofana è di essere in scadenza nel 2025, inutile girarci intorno. Se avesse un contratto piu lungo non lo guarderebbero nemmeno.
Lo scorso anno hanno fatto un disastro ma, almeno personalmente, ritengo che siano stati complessivamente presi buoni giocatori.

Non avrei mai preso musah o quel bidone argentino ma gli altri valgono tutti la spesa fatta o anche di più. Il problema, grosso, è l'assieme, oltre all'allenatore ed all'assenza di personalità (ma quella con 20M non la prendi).

Quest'anno, oltre ad aver gelosamente custodito tutti i difetti dello scorso anno, si cercano giocatori raccapriccianti in senso assoluto, almeno stando ai nomi che girano. Io non mi capacito di come si possa anche solo pensare ad emerson royal rumble

Reaction score
2,084
Mi raccomando, facciamoci scappare anche questo.
Fra i nomi che circolano, andato via Zirkzee, questo è l'unico che mi piace.

Non ha un tocco sopraffino secondo me, vero, però ha una più che discreta visione di gioco.
Difensivamente parlando è forte sia fisicamente che come letture.
Per essere stato convocato e utilizzato quest'anno in nazionale scarso non deve essere dai...

Generalmente non sono innamorato di questi mediani che fanno della forza fisica la loro caratteristica principale, preferisco i "centrocampisti d'ordine", però questo ha caratteristiche che ci mancano tremendamente.

Ok, è un profilo da moneyball pieno, però almeno è coerente col resto della squadra.
Mi auguro che con lui in campo Reijnders torni a giocare più avanti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745
Mediaset: per Fofana al Milan prevista un'accelerazione a breve. Può arrivare per 20 mln più bonus.

01ht7cfe6zqst3gd6f3d.jpg
Forza fisica e resistenza, ma dal punto di vista tecnico aggiunge poco, troppo poco. Noi avremmo bisogno di un frangiflutti in grado di far ripartire l'azione, non dell'ennesimo ignorante che corre e basta. Noto che anche in questa sessione di mercato ci sono poche idee e confuse, spesso sostenute solo dall'esigenza comica e goffa di dover risparmiare a qualsiasi costo.

peo74

Junior Member
Reaction score
831
Mediaset: per Fofana al Milan prevista un'accelerazione a breve. Può arrivare per 20 mln più bonus.

01ht7cfe6zqst3gd6f3d.jpg
D'altra parte mica i nostri geniacci avrebbero potuto provarci per K. Thuram costato ai carcerati ben 20 milioni!!!
Questo è più forte!
:gallo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto