Milan: Florenzi in prestito oneroso. Si può sbloccare domani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Io credo che oltre Florenzi e adli arriverà un altro giocatore. Il suo ruolo dipenderà dal modulo che adotteremo (potrebbe essere anche una terza punta).
Pero sono abbastanza rassegnato al fatto che non sarà un giocatore decisivo, nel senso che per me un vlasic, per dire un nome, non sposta di una virgola le nostre ambizioni. E fatico a pensare che possa arrivare qualcosa di diverso. Mi piacerebbe una scommessa da scouting.
A me piaceva molto l'altro adli
Facevo i conti in altro thread; se arriva Adli il trequartista deve prendere il posto di qualcuno in rosa, se no qualcuno deve star fuori dalle liste (kalulu?)

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Il problema è l'ingaggio, è alto. La Roma è da anni che provava a vendere Edin Dzeko, non certo perchè non riconoscesse l'enorme valore del ragazzo, ma semplicemente perchè da quando è fuori dalla coppa campioni e relativi introiti fatica tremendamente a sostenere un ingaggio da 7.5 mln a stagione del bosniaco. Il discorso su Florenzi è tutto sommato simile, viene considerato una riserva perchè preferiscono l'olandese che atleticamente offre molto di più, non è cosa logica che la riserva Florenzi prenda 3 mln l'anno mentre l'olandese titolare ne prenda 2.

Infatti guarda chi cerca Florenzi. PSG lo scorso anno, Milan quest'anno...squadre che non hanno grossi problemi ad accettare che una riserva prenda quei soldi. Io infatti continuo a sperare che il trentenne Florenzi arrivi in prestito oneroso, ma senza obbligo di riscatto, perchè nel lungo periodo si rivelerà un peso morto.
Penso che se la Roma se ne voglia liberare l’unica possibilità è scendere a compromessi, come noi con Caldara (e Conti)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,918
Penso che se la Roma se ne voglia liberare l’unica possibilità è scendere a compromessi, come noi con Caldara (e Conti)
Se il ragazzo punta i piedi che vuole solo il Milan. La Roma deve vendere per questioni di bilancio, ma anche numeriche, sennò devono lasciare fuori gente dalle liste...alla fine a fare un passo verso di noi sono sopratutto loro...solo serve pazienza, che si rendano pienamente conto di non avere scampo.

Reaction score
4,119
in prestito con diritto ci può stare.. fai come il psg, metti una pezza un anno sulla pedina a destra in attesa di tempi migliori e più disponibilità anno prossimo. Nel mentre hai florenzi che comunque per un anno il suo contributo lo darà.
Se arriva sono convinto che sarà un diritto e che giocherà/si alternerà principalmente al posto di Salemakers.

Reaction score
574
Io credo che oltre Florenzi e adli arriverà un altro giocatore. Il suo ruolo dipenderà dal modulo che adotteremo (potrebbe essere anche una terza punta).
Pero sono abbastanza rassegnato al fatto che non sarà un giocatore decisivo, nel senso che per me un vlasic, per dire un nome, non sposta di una virgola le nostre ambizioni. E fatico a pensare che possa arrivare qualcosa di diverso. Mi piacerebbe una scommessa da scouting.
A me piaceva molto l'altro adli
Per me l'ideale sarebbe un giocatore alla Jorginho e passare al 4312 o alla bisogna 433 come modulo. Il trequartista o ala destra da doppia cifra per gol ed assist in prestito non penso ci finirà, l'uomo d'ordine potrebbe essere più facile pescarlo. Leao come seconda punta potrebbe guadagnarci, Tonali col centrocampo a tre sicuramente, se stanno bene giochi con Giroud e Ibra. Gioverebbe pressoché a tutti in rosa tranne a Saele e in parte Florenzi che però come mezzala e trequartista ci ha giocato, ma anche il belga in quel caso diventerebbe la prima riserva di entrambi i terzini trovando spazio più che a sufficienza

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Per me l'ideale sarebbe un giocatore alla Jorginho e passare al 4312 o alla bisogna 433 come modulo. Il trequartista o ala destra da doppia cifra per gol ed assist in prestito non penso ci finirà, l'uomo d'ordine potrebbe essere più facile pescarlo. Leao come seconda punta potrebbe guadagnarci, Tonali col centrocampo a tre sicuramente, se stanno bene giochi con Giroud e Ibra. Gioverebbe pressoché a tutti in rosa tranne a Saele e in parte Florenzi che però come mezzala e trequartista ci ha giocato, ma anche il belga in quel caso diventerebbe la prima riserva di entrambi i terzini trovando spazio più che a sufficienza
Però vai a cambiare la coppia Kessie bennancer che han fatto molto bene. Credo che il modulo ‘di riserva’ sarà il 442

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto