Milan - Fiorentina: 29 novembre 2020 ore 15. Tv e Streaming.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Partita vinta meritatamente, abbiamo imparato dagli errori di atteggiamento avute dopo essere passati in vantaggio specialmente contro Roma e Lille.

Oggi anche dopo il vantaggio non abbiamo cercato di " amministrare" cosa che mortifica ma soprattutto azera il nostro modo di fare calcio.

La palla viaggiava in avanti non indietro al portiere, su pressione alta Donnarumma andava al rilancio lungo" finalmente " senza ibra prendiamo poche prime palle ma le seconde erano tutte nostre , recuperando palla cosi alta in 2 passaggi eravamo in porta, è il modo giusto e vincente, continuiamo cosi .

questo del rilancio lungo l'ho notato anche io... evidentemente un diktat perchè diverse volte l'ha fatto anche a sproposito (aveva il giocatore su cui costruire facile).

Reaction score
9,466
questo del rilancio lungo l'ho notato anche io... evidentemente un diktat perchè diverse volte l'ha fatto anche a sproposito (aveva il giocatore su cui costruire facile).

Sicuramente è una precisa richiesta del mister che mi trova daccordissimo.

Bastava semplicemente questo con il Lille l'altro giorno, invece ci siamo incaponiti in un sterile,pericoloso e poi fatale possesso fra portiere e difensori.

Il costruire "facile" e un arma pericolosa oltre che quasi inutile, ci sono ancora 80/metri di campo da fare, e più passaggi fai più le probabilita di sbagliare crescono.

Sul rilancio lungo non hai pericoli, in più siamo sempre noi ad andare ad aggredire e quasi sempre vicino alla porta avversaria.

Ogni tanto " senza pressione" si può partire anche da dietro, ma dobbiamo arrivare al tiro in porta nel minor tempo possibile, cosa che partendo da 80 m capisci non è il modo migliore.

Reaction score
14,301
rivista con la telecronaca di suma (mamma mia...) abbiamo giocato bene ragazzi... contro dei cessi ma bella partita, considerando le assenze sanguinose

Reaction score
356
Donnarumma 6,5
Theo 6
Kjaer 6,5
Romagnoli 7 finalmente direi
Calabria 6,5
Tonali 6,5
Kessiè 6,5
Saelemaekers 7
Calhanoglu 5,5
Diaz 6
Rebic 6

Krunic 6
Hauge sv
Dalot sv

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma che partita hai visto?

bella parata su ribery che era in fuorigioco poi solo un tiro centrale su colpo di testa.

Ha deviato anche il tiro di Vlahovic che sarebbe stato goal sicuro, lui l’ha deviato quel tanto che bastava (quello che è finito poi mi sembra sulla traversa). Altrimenti sayonara.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
A sentire gli ultimi commenti sembra che abbiamo vinto per caso, quasi da accendere un cero alla Madonna per non aver pareggiato.
Sono basito.
L'unica spiegazione che mi viene in mente sono le scorie di troppi anni di mediocrità ed umiliazioni ancora presenti in molti di noi (me compreso s'intende) altrimenti non riesco a spiegarmi certe "visioni", ma in una partita giocata benissimo e portata a casa con autorità ed un secondo tempo sontuoso faccio fatica a leggere certe cose.
Perdonatemi, ma mi permetto di farvi notare che il Milan è tornato, con tutte le conseguenze del caso.

Alto