- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,128
- Reaction score
- 34,640
Prestazione di enorme maturità, enorme.
Nel secondo tempo la viola non ha fatto veramente nulla, l'occasione di Ribery secondo me sarebbe stata annullata in caso di gol perchè il fuorigioco , seppur di pochissimo, c'era.
Salito abbastanza di tono Tonali, continuato una partita strepitosa Salemakers, giganteggiato ancora Kjaer e Romagnoli, non abbiamo più sofferto nulla di nulla.
In contropiede potevamo pure segnare, il palo del Calha, qualche potenziale opportunità, questa squadra al momento è formidabile.
Le ho viste tutte, ho seguito gli alti e bassi di Roma Inter Juve Napoli Lazio e Atalanta, alcune hanno alti nei singoli altre nella tigna altre nella qualità di gioco d'attacco forse superiori alle nostre, ma hanno mancanze che invece noi al momento non abbiamo.
Noi siamo costantemente sul pezzo, non abbiamo i vuoti delle altre, se avessimo segnato tutti i rigori se gli arbitraggi fossero stati giusti saremmo primi a punteggio pieno ,e ancora leggo in giro che saremmo una sorpresa destinata forse a non durare.
Oggi tutti 7, anche Rebic che ha pressato per 90 minuti in un ruolo che lui non sa minimamente fare, ma una menzione speciale la devono avere alcuni :
Kjaer che ancora una volta fa una prestazione incredibile, insuperabile, aggressivo, pulito, giocatore formidabile, si trova benissimo nell'aggredire molto alto e non è mai in affanno, di testa è dominante, nelle chiusure puntualissimo ,io non ricordo a memoria un giocatore difensivo così perfetto dai tempi di T.Silva.
Romagnoli, parte con qualche errore, non avrà mai la calma serafica del KING danese ma poi si riprende, fa gol, fa qualche bell'anticipo, qualche bella uscita, finisce da dominatore.
Calabria, che prestazione fantastica, fantastica, perfetta, giganteggiante, Ribery non gli va via praticamente mai e per il resto è uno stantuffo instancabile nella spinta offensiva.
Kessie, il Presidente si prende ancora una volta in mano la squadra e la porta oltre l'ostacolo, 1 gol su rigore e 1 errore, ma per il resto cosa gli vuoi dire?
Salemakers, la sua miglior prestazione, oggi letteralmente incredibile, negli spazi larghi si esalta tantissimo e con Calabria pare avere un'intesa speciale, al belga piace giocare a due tocchi rapidamente, si esalta nell'agonismo, Thauvin solo a costi ragionevoli perchè il belga è un equilibratore fondamentale.
Ibrahimovic, quasi a bordo campo a seguire la squadra in una fredda giornata di fine novembre mentre avrebbe potuto starsene a casa, STREPITOSO.
Grazie ragazzi, sono orgoglioso di voi , come non mai.
Abbiamo un pressing con lettura su palla coperta/scoperta FENOMENALE!!!
Li abbiamo ammazzati col ritmo, il pressing feroce e fatto bene.
Lo avevo scritto nel pre-gara che non avremmo dovuto assolutamente far 'addormentare' la partita e per fortuna cosi è stato.
Chi vuole giocare contro di noi deve stare al nostro ritmo che è alto.