Milan - Fiorentina: 13 novembre 2022 ore 18. Tv e Streaming.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Prestazione bruttina.
Per fortuna ci è andata bene con l'autogol.
Qualcosa va cambiato dopo la sosta. Troppe difficoltà, non sempre ti può girare bene, vedi le partite con Torino, Cremonese e Sassuolo.
Ci voleva la vittoria, non si poteva chiudere questa prima parte di stagione perdendo ancora punti.
Da gennaio però serve un cambio di marcia

Reaction score
5,369
Mi spiace, ma siamo una mezza squadra.

Troppi scarsi.

Anche i più gettonati sono nel limbo, per esempio Theo io a volte lo trovo inguardabile e non so come si può dire che è il terzino sinistro più forte del mondo. Poi azzecca una sgroppata con un coast to coast (se non si allunga troppo la palla) e magari ne facciamo un fuoriclasse. Poi che sia migliorato molto da quando è al Milan, ok.

Bennacer è troppo confusionario ed anarchico, e perde sempre tempi di gioco.

Tomori, sì ok, ha salvato sulla linea ma gli è andata bene con l'intervento in area altrimenti ci davano rigore (ed è questione di un paio di centimetri, eh). Mi sembra più che involuto, proprio rozzo. Non riesce a impostare e a fare un passaggio, tutte pallate.

Tonali forse è quello che ha un rendimento un po' più umano, poi anche lui si perde sbagliando dei cross che li farei bene pure io.

Non lo so, vedo partite che mi fanno perdere la fiducia, ecco. Poi arriva la congiunzione astrale che la mattina fa alzare meglio un paio di elementi e ci trasformiamo in uno squadrone, boh.

Pioli credo che sia totalmente in confusione, credo che quel poco di successo non gli abbia fatto bene, e temo che purtroppo i nostri ne risentano, specialmente quelli nuovi che si devono inserire.
Quando certi elementi giocano sotto tono siamo poca roba, senza se e senza ma. Troppi scarsi come dici tu, andrebbero inseriti almeno un paio di giocatori buoni all’anno per un paio di anni per salire di livello, un anno (o due) l’abbiamo già perso.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
La Fiorentina ha tirato di più in porta. Dobbiamo essere onesti oltre che tifosi.
Dopo aver segnato abbiamo smesso di giocare.

diversi dei nostri erano scarichi
Tiaw non mi é piaciuto
Dietro così così
Resto da sempre sostenitore dell’idea che Kalulu sia meglio di Tomori
Tata si é preso kazziatoni anche oggi
Tonali e Teo batterie in down
Leao delizia e croce
Diaz no, ancora no, nonostante qualche spunto buono: troppo poco
Bennacer bravo
Origi, accendiamo un cero

Maldini ai microfoni dopo la vittoria
Perché? Perché non dopo le sconfitte?
Ha criticato la brillantezza del gioco
Dovrebbe capire che é colpa degli acquisti che non hanno inciso
Invoca pazienza ma é l’unico lodato per fare acquisti che rendono dopo 2 anni, mah
Condivido alcune cose ma non la chiosa finale. Saper aspettare i nuovi, soprattutto se giovani, lo considero un pregio e marca una certa differenza rispetto chi gestisce le squadre con il medesimo isterismo di un forum di tifosi.

Reaction score
2,748
Vittoria stra immeritata.

Sull'arbitraggio invece non c'è niente da dire, tutti gli episodi sono stati giudicati in maniera corretta, e posso capire il rosicamento di chiunque non sia milanista perché di solito in situazioni simili danno contro il Milan.

A gennaio dobbiamo svoltare, come l'anno scorso. Niente è perduto, ma serve secondo me intervenire sul mercato, a centrocampo, e cambiare modulo inserendo un mediano fisico e tattico che equilibri tutto.
Poi davanti si può mettere chi si vuole, io farei tridente CDK-Rebic-Leao. Il belga perché ha bisogno di giocare e ha fisico e classe, Rebic perché è sempre decisivo anche quando fa incaz.

Forza Milan.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Quando certi elementi giocano sotto tono siamo poca roba, senza se e senza ma. Troppi scarsi come dici tu, andrebbero inseriti almeno un paio di giocatori buoni all’anno per un paio di anni per salire di livello, un anno (o due) l’abbiamo già perso.

In parecchi non lo vogliono ammettere, ma la partenza di Kessie è stato un colpo micidiale. Poi si eleva Krunic a fondamentale quando anche stasera si è sentito nominare forse 3 volte, non di più. Vabbé.

La difesa funziona bene solo con Kjaer e Kalulu, e per quanto scarso pure Calabria sembra utile.

Troppi errori tecnici e giocatori che non sanno farsi trovare dove servono, anche stasera da calcio d'angolo torniamo inditero al portiere. Su rilancio non ne prendiamo mezza.

Altro che cantiere aperto, siamo proprio a decidere di come mettere le fondamenta. Spiace dirlo, ma lo scudetto dell'anno scorso appare sempre più come un evento e non come un ciclo aperto, per ora.

Reaction score
5,500
Il mio giudizio è monco, avendo visto solo il secondo tempo e per di più a sprazzi causa festa di compleanno di mia figlia. Solita prestazione non convincente e partita risolta con un autentico colpo di fortuna. Schifo non mi fa ma bisogna porre rimedio. Ho una curiosità che mi frulla per la testa: è possibile che siamo (stati, per fortuna) in balia del calo di rendimento tipico di Pioli a novembre o ricordo male io e il mese "maledetto" è un altro?
Ad ogni modo, a gennaio va cambiata marcia: che sia con qualche innesto dal mercato (vabbè...) o con interventi strutturali sulla squadra, bisogna svoltare. Facile a dirsi, spero altrettanto a farsi!

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Tre punti importanti ma altra partita scombinata confusionaria e fatta solo di giocate estemporanee
Forse si gioca troppo forse mercato sbagliato ma quello che mi preoccupa maggiormente e che non vedo una trama di gioco che ci dia un minimo di ordine e che ci permetta di tirare un po il fiato durante la partita
Per fare bene dobbiamo essere perennemente con il piede sull acceleratore e questo purtroppo non è possibile
Ho i miei dubbi che con questa impostazione si possano ottenere dei risultati

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
L'unica cosa positiva di stasera è che se non abbiamo perso questa gara c'è speranza di continuare a.....sperare?
Impressionante la nostra impotenza dall'uno a zero in poi nel primo tempo.
Questa partita è la prosecuzione perfetta dopo il trittico Torino-Cremona-Spezia.....due vittorie in casa tempo scaduto per 2-1.
Leo in versione irritante e tutti gli altri sotto tono con energie esaurite per i migliori e rendimento standard per quelli scarsi.
Buoni spunti da Dest....sperem!!

Alto