Milan - Fiorentina 0-1. Pagelle CorSera in edicola oggi, 23 dicembre

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,661
Le pagelle che Il Corriere della Sera in edicola oggi, 23 dicembre, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il KO contro la Fiorentina

Donnarumma 5,5

Abate 6

Zapata 6

Romagnoli 6

Rodriguez 6

Calabria 5

Mauri 6,5

Calhanoglu 5,5

Suso 5,5

Higuain 5

Castillejo 5

Cutrone 5,5

Laxalt 5

Gattuso 5

Reaction score
1,053
Le pagelle che Il Corriere della Sera in edicola oggi, 23 dicembre, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il KO contro la Fiorentina

Donnarumma 5,5

Abate 6

Zapata 6

Romagnoli 6

Rodriguez 6

Calabria 5

Mauri 6,5

Calhanoglu 5,5

Suso 5,5

Higuain 5

Castillejo 5

Cutrone 5,5

Laxalt 5

Gattuso 5

Mauri 6,5? ...avrà fatto 5 passaggi di 10 metri a centrocampo in tutta la partita..
mi sono accorto che giocava quando è uscito per i crampi..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588

Donnarumma 5,5

Abate 6

Zapata 6

Romagnoli 6

Rodriguez 6

Calabria 5

Mauri 6,5

Calhanoglu 5,5

Suso 5,5

Higuain 5

Castillejo 5

Cutrone 5,5

Laxalt 5

Gattuso 5

A parte Higuain e Suso meritano tutti il 6 politico (per manifesta mediocrità). Donnarumma 5,5 perchè in parte colpevole sul gol ed i subentrati sono da 4-5, penosi davvero

S

Sotiris

Guest

Donnarumma 5,5

Abate 6

Zapata 6

Romagnoli 6

Rodriguez 6

Calabria 5

Mauri 6,5

Calhanoglu 5,5

Suso 5,5

Higuain 5

Castillejo 5

Cutrone 5,5

Laxalt 5

Gattuso 5

Gattuso 5 fa ridere.
Come fanno ridere tutte le critiche a Gattuso per la partita di ieri.
La squadra che ieri si poteva schierare (praticamente senza centrocampo centrale) era inferiore alla Fiorentina ed ha perso come era logico attendersi.
E' un miracolo che siamo ancora attaccati al quarto posto in queste condizioni e questo miracolo si deve anche all'allenatore.

Reaction score
3,554
Gattuso 5 fa ridere.
Come fanno ridere tutte le critiche a Gattuso per la partita di ieri.
La squadra che ieri si poteva schierare (praticamente senza centrocampo centrale) era inferiore alla Fiorentina ed ha perso come era logico attendersi.
E' un miracolo che siamo ancora attaccati al quarto posto in queste condizioni e questo miracolo si deve anche all'allenatore.

Sinceramente io rimprovero a Gattuso la sua idea di calcio, baricentro basso e ripartire.
Questo lo fa sia con mezza squadra che con tutta la rosa.
Riprovero anche la fase offensiva, l’unica idea è quella di dare palla a Suso e speriamo che combini qualcosa.

Io penso che Gattuso sia quello che ci tiene di più la in mezzo, da veramente tutto se stesso per questi colori, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, ma purtroppo attualmente la sua idea di calcio cozza con la società di cui fa parte.
Il Milan deve essere padrone del campo, tentare di esserlo... non tirare praticamente mai in porta in 3 partite, tirare poco nelle precedenti, è un chiaro segno che qualcosa non va.
Lo disse lui stesso in presentazione “le mie squadre prendono pochi gol ma ne fanno anche pochi”, purtroppo dopo 1 anno abbiamo visto che non va bene.
E lo dico con la massima stima.

I tanti passaggi a partire dal basso, sono sterili, li definirei una melina difensiva, appena si supera la metà campo diventa tutto un caso,
girava Suso e si facevano gol, marchi lui o lui non è in giornata, non si fa gol.

Deve fare ancora esperienza, prima di allenare questa squadra, se siamo a -1 è grazie alle altre squadre, che si stanano suicidando.

Bisogna essere onesti e ragionare a mente fredda...

Alto