Milan: finisce l'era degli aquisti di Fassone e Mirabelli. Ecco la formazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,513
Reaction score
5,284
Beh insomma. Rodriguez bisognava essere ciechi per non notarne i difetti, idem turco. Sono sicuro che se ti é capitato di gettare un occhio nella Bundes di sarai reso conto che il livello non era proprio alto.

Kessie buono si. Conti é il classico caso da "giocatore di sistema", con Gasperini va cosi...

A differenza tua invece rivaluto molto tecnicamente Musacchio, che ha avuto la sfortuna di avere 10cm in meno di quelli necessari, ma a tratti ha tenuto in piedi la difesa, salvo poi crollare ad un certo punto e non sapersi più ritrovare.

Non scherziamo, il 1 Settembre si poteva intuire il finale del triller.
E io ti dico che media voto del forum al 1 settembre era qualcosa come 8 o 9... l'unica cosa che si discuteva era la famosa punta top non presa e venne Kalimero. Si era parlato di Belotti che tutti volevano..

Onestamente arrivare dopo 5 anni e dire che erano tutti bidoni mi sembra azzardato..
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,070
Reaction score
4,275
A me Fassone come dialettica e modo di fare non è mai dispiaciuto, ricordo che agli inizi non sbagliava un colpo, il suo unico problema è stato tutto quello che ha avuto attorno e il ruolo che poi ha ricoperto, già da quell'aprile 2017 vista l'assoluta farsa della cessione al fantoccio cinese fu praticamente lui l'uomo chiave, il decisore, tanto che si buttarono sul mercato 230 mln mi pare che vennero messi nelle mani di un assoluto personaggetto incapace non solo di capire di calcio ma pure di capire come fare il dirigente ad alti livelli (le pacche vanno bene a cucine da incubo..).
L'errore al tempo fu godersi troppo il ruolo, il Milan, le luci della ribalta, senza capire come creare un progetto serio in un ambiente non serio e fake, perché quella società là era nelle mani di nessuno e quelle spese e quell'incompetenza ci costarono poi anni di squalifiche e vuoto.
Ma c'è un ma, senza quel tracollo non ci saremmo mai rialzati, fossimo arrivati quarti ogni anno, pur mantenendo il duo, non avremmo mai e poi mai costruito qualcosa di molto più grande di un quarto posto, proprio perché se non vali il Milan prima o poi vieni rigettato dallo stesso e dalla crescita delle ambizioni, quelle che però vengono congelate dal momento che per un motivo o per un altro non c'è poi 'sta gran voglia di fare sempre di più.
Fassone era un passivo che avrebbe dovuto continuare a svolgere ruoli istituzionali, come secondo del Massara di turno con un ruolo istituzionale più alto ma che nel "decision making" ha un ruolo totalmente inferiore e quasi irrilevante, quello che va da Paolo a chiedere "come sta andando?" senza imporre nulla, strategie o obblighi, proprio perché non è mai stato all'altezza di concludere nulla di più di accordi già trovati da altri, un finto sicuro, buono per parlare e spiegare cose già concluse, buono per tutto ciò che nel calcio è relativo alla poltrona nello studio ma con una personalità fragilissima e permissiva, bonaria, infatti non scorderò ma gli apacf show in cui si prestò pure lui, all'apparenza un dirigente serio messo a fare circo il circo Orfei estivo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
E io ti dico che media voto del forum al 1 settembre era qualcosa come 8 o 9... l'unica cosa che si discuteva era la famosa punta top non presa e venne Kalimero. Si era parlato di Belotti che tutti volevano..

Onestamente arrivare dopo 5 anni e dire che erano tutti bidoni mi sembra azzardato..
A me stupisce che si sono comprati giocatori per ogni posizione, senza ragionamenti specifici, se non superficiali. Il peccato originario é stato questo, commesso a dire il vero anche nel primo anno di gestione Elliott, ed anche li spese a più non posso ed aumento dei costi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,643
Reaction score
14,931
Personalmente non mi piace razzolare male.. parlare a posteri è troppo facile. In quell'estate tutti gli acquisti erano più o meno buoni mi riferisco a Kessie, Conte, Ritardo Rodriguez e la Turca.. questi giocatori ci facevamo le pippe.

Silva e Kalimero li ritenevo dei bidoni cosi come Musacchio

L'aquisto di Bonucci dai il 99% del forum ha goduto

Generamente nel forum c'era aria di grande mercato gli unici bidoni che tutti concordavono furono Kalimero e Borini.

Sono in quell'1%. Mai piaciuto, sopravvalutato e gobbo.

Biglia nemmeno. Faccia triste.

Borini e Kalinic erano flop da miglia di distanza, non importa essere intenditori di calcio.

Facevo affidamento su Conti e Kessie, gli altri li conoscevo poco.

In ogni caso un minimo di competenza tattica è richiesta quando manipoli 250 M. Le critiche sono più che legittime, altrimenti ci va chiunque a fare il DS/DT. Poi l'errore ci sta.

Comunque non si è trattato di errori, il cinghiale ha fatto oscenità soprattutto lontano dal rettangolo di gioco, reclutando quadri e dirigenti indaisti, amichetti e intrallazzatori vari, e mandando via milanisti e gente di provata esperienza.

Il classico itagliano mezzo mafioso che si erge a capo-clan e tratta l'ambiente come la sua famigghia, con metodi da rozzo ignorante.

Ovviamente, è toccato a noi.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,566
Reaction score
4,708
291730709_8242249562459766_2855703298141338792_n.jpg
Fra questi credevo in Kessie, Conti, Bonucci e Chalanoglu. Sugli ultimi due stendiamo un velo pietoso, Conti con l infortunio ha concluso la carriera e Kessie diciamo bene. Anche Rodriguez veniva da anni importanti in Bundes e non sembrava un cattivo acquisto. Tuttavia gli altri erano fallimenti annunciati, in tanti ci lamentavamo di 200 milioni spesi completamente a caso. L errore principale fu non prendere Aubameyang (al top ai tempi) per quei due cessi di Silva e Kalinic. Col senno di poi siamo stati sfortunatissimi, con tutti i demeriti del caso al tremendo duo al comando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>