Anche in risposta all'ottimo [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] che ringrazio comunque per il dialogo anche se partiamo da posizioni quasi opposte

, i vari aumenti di capitale erano tutti pianificati fin dal momento del closing e vincolavano Li dal prinicipio, non è vero che avrebbe potuto fare altro.
Il vero problema della scorsa estate è sempre e solo stato il famoso prestito a scadenza autunno 2018, nessuno all'epoca si sognava di mettere in dubbio questi aumenti del primo anno perché altrimenti avremmo avuto a che fare con una truffa internazionale.
Quindi mi pare si stia esultando per qualcosa che doveva essere assodato e che, viste le novità tutte negative sopraggiunte, è diventato incredibilmente un obiettivo non scontato nella narrazione.
Addirittura leggo che bisogna stare tranquilli perché gli stipendi arrivano regolarmente, ma ci rendiamo conto che se ciò non fosse successo saremmo stati di fronte al più grande scandalo nello sport professionistico ed alla più clamorosa bolla finanziaria degli ultimi anni in questo ambito?
Poi sono il primo a tifare per la versione incoraggiante di Zosimo, ci mancherebbe pure; ma stiamo commentando come positive e confortanti cose che nemmeno il più diabolico scettico avrebbe mai messo in dubbio sarebbero avvenute