- Reaction score
- 23,981
guarda che Laxalt negli ultimi anni è migliorato parecchio in fase difensiva, ti faccio notare che ha giocato titolare nella difesa a 4 dell'Uruguay, la miglior difesa del mondiale, facendo sempre ottime prestazioni. È molto attento in difesa. Comunque Maldini non era mica piantato in difesa, saliva spesso in avanti. Il punto comunque è che nel calcio odierno un terzino deve saper fare entrambe le fasi con la stessa bravura e nel nostro campionato a difese serrate è sempre più fondamentale avere esterni che si lanciano negli spazi e che arrivano sul fondo per aprire le difese.
Guarda che sono completamente in linea con quello che dici, non è che mi hai frainteso?. Dal tono del tuo post sembra che l'abbia criticato. Non l'ho mica fatto, se ti leggi i post precedenti vedrai che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho anche detto chiaramente che spero panchini RR e si dimostri efficace in difesa. Essendo un ex-centrocampista potrebbe non essere ancora al livello di un terzino di carriera, se lo è già, meglio. Per Maldini, ok per la constatazione, non ho capito dove vuoi arrivare (io in realtà ho portato l'esempio di Tassotti, per quel che può valere). Per il resto sono assolutamente d'accordo.