Milan, fatta per Laxalt, domani le visite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,981
guarda che Laxalt negli ultimi anni è migliorato parecchio in fase difensiva, ti faccio notare che ha giocato titolare nella difesa a 4 dell'Uruguay, la miglior difesa del mondiale, facendo sempre ottime prestazioni. È molto attento in difesa. Comunque Maldini non era mica piantato in difesa, saliva spesso in avanti. Il punto comunque è che nel calcio odierno un terzino deve saper fare entrambe le fasi con la stessa bravura e nel nostro campionato a difese serrate è sempre più fondamentale avere esterni che si lanciano negli spazi e che arrivano sul fondo per aprire le difese.

Guarda che sono completamente in linea con quello che dici, non è che mi hai frainteso?. Dal tono del tuo post sembra che l'abbia criticato. Non l'ho mica fatto, se ti leggi i post precedenti vedrai che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho anche detto chiaramente che spero panchini RR e si dimostri efficace in difesa. Essendo un ex-centrocampista potrebbe non essere ancora al livello di un terzino di carriera, se lo è già, meglio. Per Maldini, ok per la constatazione, non ho capito dove vuoi arrivare (io in realtà ho portato l'esempio di Tassotti, per quel che può valere). Per il resto sono assolutamente d'accordo.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,596
Noi dobbiamo fare il gioco, non subirlo.
Se fossimo una piccola squadra che pensa alla salvezza pure io vorrei uno che difende bene e basta.
Invece per noi e piu importante avere un terzino veloce che sappia fare tutta la fascia e crossare anche al costo di perderci qualcosa in fase difensiva... e questo vale per tutte le squadre che puntano in alto.

Hai detto giustissimo. Tutti i top club non hanno superterzini in fase difensiva, ma fortissimi in fase offensiva. Se i due terzini salgono benissimo tatticamente togli due terzini avversari nella tua metà campo ed è fondamentale.

Reaction score
10,287
Guarda che sono completamente in linea con quello che dici, non è che mi hai frainteso?. Dal tono del tuo post sembra che l'abbia criticato. Non l'ho mica fatto, se ti leggi i post precedenti vedrai che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho anche detto chiaramente che spero panchini RR e si dimostri efficace in difesa. Essendo un ex-centrocampista potrebbe non essere ancora al livello di un terzino di carriera, se lo è già, meglio. Per Maldini, ok per la constatazione, non ho capito dove vuoi arrivare (io in realtà ho portato l'esempio di Tassotti, per quel che può valere). Per il resto sono assolutamente d'accordo.
Ricorda chicco evani

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,981
Ricorda chicco evani

Mi hai letto nel pensiero ... che mito ... dalla primavera al gol decisivo in intercontinentale contro l'Atletico Medellin al 119'.
Mi farei amputare un braccio per riavere questi giocatori oggi nel Milan.

Reaction score
10,287
Mi hai letto nel pensiero ... che mito ... dalla primavera al gol decisivo in intercontinentale contro l'Atletico Medellin al 119'.
Purtroppo oggi conta più l'estetica e vani era concreto e diretto ,guardati la partita real atletico ,meraviglioso il concetto di squadra e di concretezza del atletico pochi fronzoli se si può in tre passaggi si arriva in porta ,niente tiki taka del *****

Reaction score
993

3 piccioni con una fava: un ottimo giocatore, una pensione d invalidità ed un posto a 2 metri dal campo a san siro :fuma:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto