Milan: fatta per Giroud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Maurizio91;2348770 ha scritto:
Inspiegabile questa fretta! Ma aspettate perdio!
Ci presentiamo a una nuova, lunghissima, pesantissima stagione di 50+ partite con due vecchi all'attacco?

E poi perculiamo l'Inter con Vidal e Kolarov (l'Inter ha svoltato in positivo nel momento in cui non hanno più messo piede in campo).

Ibrahimovic è un'eccezione, mabbasta con sti giocatori a fine carriera! Scarti delle altre squadre
Fra 12 mesi hai due attaccanti da comprare.

Spero che il motivo sia perché vogliono fare all-in col budget su un esterno destro fantastico

Anche perché noi ci siamo dimenticati, ma vanno riscattati Tomori e Tonali. Poi esterno destro, centrocampista (o riscatti Meité o un prezzo equivalente). Vediamo, ma non so se già cosi in molte squadre spenderanno più di noi a parte i soliti noti. In Italia quasi sicuramente nessuno.

Reaction score
2,436
ILMAGO;2348734 ha scritto:
Non sono d'accordo, le partite non sono tutte uguali. Giocare con lo sparta praga o Rio Ave con riserve dichiarate come Gabbia, Hauge e Kalulu, Daniel Maldini, non equivale a giocare in champions contro il real madrid con i titolatissimi con una carica di adrenalina della stampa e dell'ambiente di tutt'altro livello.
La stagione sarà MOLTO più stressante, zero dubbi. E gli acciacchi dei vari Ibra, Kjaer, ecc.. purtroppo aumenteranno.

Sono 20 partite in meno e partite come Lille, UTD dello scorso anno non erano passeggiate.
L’impegnò fisico é enormemente ridotto. Hai tante settimane in cui non hai partite infrasettimanali, quest anno quasi zero, hai una stagione lunga 8 mesi e non 10.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,793
bmb;2348724 ha scritto:
Ad essere onesti, c'era da aspettarselo che sarebbero andati al risparmio. Il colpo grosso in attacco lo faremo nel 2022. Ora però pretendo qualcosa di veramente grosso sulla trequarti e sulla destra.
Ilicic e Adli :asd:
Non so, mi sa che faremo il solito mercato col freno a mano tirato, se arriva qualcosa di decente sarà solo in prestito. Al momento tutti i nomi che circolano non mi stuzzicano, non me ne piace davvero neanche uno.

Reaction score
2,436
willcoyote85;2348744 ha scritto:
e io la giudico una c..ata colossale al pari di manza a gennaio.

PS:ancora con ste robe di ibra sano da scudetto... bah... ma l avete visto giocare ultimamente?

Non sostengo che la scelta sia quella giusta.
Prendo atto della scelta della societá.
Prendersela perché arriva Giraud invece di Vlahovic non ha senso, perché una volta fatta la scelta di Ibra centravanti titolare, Giraud é un sostituto naturale.

Reaction score
581
Zosimo2410;2348778 ha scritto:
Quelli di Kessie erano 5.

Infatti dicevo Kessie 3,5 piú bonus per arrivare a 4,2-4,3.

2 anni a 4 netti dall’estero costano al Milan 11,4 milioni.
Quinquennale a 5 netti per Kessie sono 45 milioni.

11,4 e 45 non sono la stessa cosa.
Io tra l’altro ne proponevo 35-36 per Kessie, mica due spicci.

Cké anche la considerazione del giocatore senza contratto.

Mi spiego.

Se dai 5 netti quest anno a Kessie, lui nei prossimi 5 anni prende 25 milioni netti.

Se rifiuta e aspetta l’anno prossimo tenendosi soli 2 milioni per quest anno, per portare a casa 25 milioni in 5 anni poi deve firmare per 6 netti.

Ergo, ci sta chiedendo l’equivalente di 6 netti. Ribadisco. Per me sono troppi. Giusto andare sui 3,5 piú bonus o poco oltre.

Ok 11 non sono 45, ma 2 anni non sono 5 e giroud non è kessie.
kessie è il perno della squadra, giroud è un giocatore di dubbia utilità.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,228
willcoyote85;2348768 ha scritto:
ma dove belotti segnerebbe di più?
sono 2 giocatori diversi ed anche il costo sarebbe diverso. poi giroud ha fatto una carriera da subentrante, belotti non so se amerebbe il ruolo.

Anche considerando i rigori i numeri mi sembrano nettamente diversi.

Inoltre, a parte i gol, Belotti in un'annata schifosa registra 7 assist/35 partite (Giroud 0 assist in 17 partite)

Poi non dimentichiamo che i gol li ha fatti giocando nel Torino.
Si sta dicendo che Giroud andrebbe bene con gli acquisti giusti che possano servire assist; nel Torino Belotti su quali grandi assist-man ha potuto contare?

Per me è palesissimo che si tratterebbe del classico trasferimento che fa il giocatore a fine carriera, che chiude in una squadra minore (perché oggi il Chelsea è avanti al Milan).
Il classico ingaggio per svernare gli ultimi anni. Possibilmente non dovevamo essere noi a regalare soldi.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,227
7AlePato7;2348791 ha scritto:
Ilicic e Adli :asd:
Non so, mi sa che faremo il solito mercato col freno a mano tirato, se arriva qualcosa di decente sarà solo in prestito. Al momento tutti i nomi che circolano non mi stuzzicano, non me ne piace davvero neanche uno.

Come sempre arriveranno nomi che non sono mai stati fatti.

Reaction score
581
Zosimo2410;2348792 ha scritto:
Non sostengo che la scelta sia quella giusta.
Prendo atto della scelta della societá.
Prendersela perché arriva Giraud invece di Vlahovic non ha senso, perché una volta fatta la scelta di Ibra centravanti titolare, Giraud é un sostituto naturale.

Ma come fai a considerare giroud il sostituto naturale di Ibra.
Dici giustamente, ormai la scelta Ibra è fatta ed amen, ma se ho Ibra, il suo sostituto naturale è per me un giocatore medio/giovane che dia AMPIE garanzie di integrità e tenuta fisica.
Per me un sostituto può essere scamacca, se non ti fidi di un giovane come scamacca, vai su Belotti, non certo su giroud, non certo su un 35enne

Reaction score
14,301
babsodiolinter;2348781 ha scritto:
Ibra nello spogliatoio vale la metà dell ingaggio che prende...
3/4 della squadra si è trasformata dal suo arrivo.
Lo paghi per le 15 partite (con 10goal) e per lo spogliatoio..
A fine anno gli proporrei un posto in società a fianco di Paolo...
Tanta roba..

ma per piacere basta con ste robe da walt disney... ibra vale se sta bene ed è in campo, altrimenti vale zero e lo abbiam visto nel giorone di ritorno.

Reaction score
1,174
Tifo'o;2348465 ha scritto:
Calciomercato.com, il Milan ha raggiunto un accordo di massima con l'entourage di Giroud sulla base di un biennale da circa 4 milioni di euro netti a stagione

Preferivo che arrivasse belotti o un altro su cui costruire un progetto, non uno a fine carriera , tra 1 anno saremo ancora punto a capo. Ma giroud è un grande professionista, ottimo piede, sa fr reparto da solo e se lo si fa giocare 15 goal a stagione li fa. Andate a vedere i suoi numeri, negli ultimi 2 anni ha segnato poco semplicemente perchè ha giocato 10 partite in croce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto