Milan: fatta per Giroud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,227
Riguardo l'affidabilità, visto che dicono tutti che sarà sempre infortunato, quest'anno non si è mai fatto male, mentre l'anno scorso è stato fuori un mese per uno stiramento.

Reaction score
4,119
Zosimo2410;2348715 ha scritto:
Dai ... i numeri sono numeri...

Il Milan da Luglio 2020 a Maggio 2021 ha giocato 66 partite in 304 giorni una partita ogni 4,6 giorni
Il Milan da luglio 2021 a Maggio 2022 giocherá 46-48 partite in 304 giorni: una partita ogni 6,6 giorni.

La differenza é abissale.
Non sono d'accordo, le partite non sono tutte uguali. Giocare con lo sparta praga o Rio Ave con riserve dichiarate come Gabbia, Hauge e Kalulu, Daniel Maldini, non equivale a giocare in champions contro il real madrid con i titolatissimi con una carica di adrenalina della stampa e dell'ambiente di tutt'altro livello.
La stagione sarà MOLTO più stressante, zero dubbi. E gli acciacchi dei vari Ibra, Kjaer, ecc.. purtroppo aumenteranno.

Reaction score
5,637
bmb;2348724 ha scritto:
Ad essere onesti, c'era da aspettarselo che sarebbero andati al risparmio. Il colpo grosso in attacco lo faremo nel 2022. Ora però pretendo qualcosa di veramente grosso sulla trequarti e sulla destra.

Io spero che non si debba fare il colpo "grosso" , per questo mi auguro una punta giovane in grado di crescere senza troppe pressioni, ed essere magari pronta tra un anno non dico ad essere quel colpo grosso che ci fa svoltare li davanti, ma che si possa intravedere un giocatore con le potenzialità necessarie per essere l'attacante del Milan per i prossimi anni. Tu sei cosi sicuro che passeremo da Giroud/Ibra al grosso colpo in un anno solo? Se ci va bene, per la filosofia che stiamo tenendo c'é ne vorrano almeno altri 2 (e conta pure una bella plusvalenza :) ).

Reaction score
14,301
Zosimo2410;2348687 ha scritto:
É inutile che giriamo intorno alla questione. Senza Ibra siamo da quinto-sesto posto, con Ibra sano possiamo competere per lo scudetto .

Avremmo potuto dire: “Ibra ormai é vecchio, non é in grado di reggere una stagione, gli va proposto un contratto da riserva (2-3 netti)” e una volta che lui ha rifiutato (perché cosí farebbe) puntare su altro.
Oppure si poteva dire “per me l’anno prossimo, con un calendario meno compresso, tornerá a rendere come nel girone di andata e quindi puntiamo su di lui e gli diamo il contratto top.

Ormai abbiamo scelto la seconda opzione e vivremo e moriremo con questa (l’anno prossimo), é inutile giudicare il mercato come se Ibra fosse un personaggio di contorno della nostra squadra, perché é chiaro che é stata pensata con lui nella posizione centrale (in tutti i sensi)

e io la giudico una c..ata colossale al pari di manza a gennaio.

PS:ancora con ste robe di ibra sano da scudetto... bah... ma l avete visto giocare ultimamente?

koti

Senior Member
Reaction score
312
bmb;2348729 ha scritto:
Riguardo l'affidabilità, visto che dicono tutti che sarà sempre infortunato, quest'anno non si è mai fatto male, mentre l'anno scorso è stato fuori un mese per uno stiramento.

Vero, pochissimi infortuni in carriera. Speriamo bene.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,228
Belotti:

PRO
1- più giovane di SETTE anni;
2- segna di più;
3- non alto, ma puoi giocare a palla alta che tanto è pure forte;
4- corre di più, aiuta di più;
5- mia opinione: all'occorrenza puoi riciclarlo anche attaccante esterno;
6- verrebbe con grandissime motivazioni, darebbe tutto, arriva all'età/maturità giusta.
7- conosce la lingua e il campionato italiano, è già prontissimo e immediatamente schierabile.

=
- entrambi ottimi professionisti.

CONTRO
- Giroud ha (enorme) esperienza internazionale. Belotti credo lo zero assoluto.

Reaction score
14,301
Maurizio91;2348757 ha scritto:
Belotti:

PRO
1- più giovane di SETTE anni;
2- segna di più;
3- non alto, ma puoi giocare a palla alta che tanto è pure forte;
4- corre di più, aiuta di più;
5- mia opinione: all'occorrenza puoi riciclarlo anche attaccante esterno;
6- verrebbe con grandissime motivazioni, darebbe tutto, arriva all'età/maturità giusta.
7- conosce la lingua e il campionato italiano, è già prontissimo e immediatamente schierabile.

=
- entrambi ottimi professionisti.

CONTRO
- Giroud ha (enorme) esperienza internazionale. Belotti credo lo zero assoluto.

ma dove belotti segnerebbe di più?
sono 2 giocatori diversi ed anche il costo sarebbe diverso. poi giroud ha fatto una carriera da subentrante, belotti non so se amerebbe il ruolo.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,228
Tifo'o;2348465 ha scritto:
Calciomercato.com, il Milan ha raggiunto un accordo di massima con l'entourage di Giroud sulla base di un biennale da circa 4 milioni di euro netti a stagione

Inspiegabile questa fretta! Ma aspettate perdio!
Ci presentiamo a una nuova, lunghissima, pesantissima stagione di 50+ partite con due vecchi all'attacco?

E poi perculiamo l'Inter con Vidal e Kolarov (l'Inter ha svoltato in positivo nel momento in cui non hanno più messo piede in campo).

Ibrahimovic è un'eccezione, mabbasta con sti giocatori a fine carriera! Scarti delle altre squadre
Fra 12 mesi hai due attaccanti da comprare.

Spero che il motivo sia perché vogliono fare all-in col budget su un esterno destro fantastico

Reaction score
2,436
Giofa;2348726 ha scritto:
No però non ti seguo. In altro post pensavi fossero troppi 4 mln di rinnovo per Kessie ma vanno bene a Giroud?

Quelli di Kessie erano 5.

Infatti dicevo Kessie 3,5 piú bonus per arrivare a 4,2-4,3.

2 anni a 4 netti dall’estero costano al Milan 11,4 milioni.
Quinquennale a 5 netti per Kessie sono 45 milioni.

11,4 e 45 non sono la stessa cosa.
Io tra l’altro ne proponevo 35-36 per Kessie, mica due spicci.

Cké anche la considerazione del giocatore senza contratto.

Mi spiego.

Se dai 5 netti quest anno a Kessie, lui nei prossimi 5 anni prende 25 milioni netti.

Se rifiuta e aspetta l’anno prossimo tenendosi soli 2 milioni per quest anno, per portare a casa 25 milioni in 5 anni poi deve firmare per 6 netti.

Ergo, ci sta chiedendo l’equivalente di 6 netti. Ribadisco. Per me sono troppi. Giusto andare sui 3,5 piú bonus o poco oltre.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
willcoyote85;2348744 ha scritto:
e io la giudico una c..ata colossale al pari di manza a gennaio.

PS:ancora con ste robe di ibra sano da scudetto... bah... ma l avete visto giocare ultimamente?

Ibra nello spogliatoio vale la metà dell ingaggio che prende...
3/4 della squadra si è trasformata dal suo arrivo.
Lo paghi per le 15 partite (con 10goal) e per lo spogliatoio..
A fine anno gli proporrei un posto in società a fianco di Paolo...
Tanta roba..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto