Milan-Fabregas: trattativa in chiusura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Pirlo è andato dai gobbi in un momento in cui si sono allineati i pianeti per farli risorgere, facendo in modo che le imbroccassero tutte. Tra l'altro anche da loro Pirlo giocava da fermo, avevano però Vidal, Pogba e Marchisio a coprirlo. Io spero vivamente che Leo e Paolo considerino le condizioni fisiche di Cesc e sappiano come compensarle, altrimenti potrebbe non essere un grosso upgrade in campo.
Per di più 10 milioni più 9 lordi di ingaggio sono parecchi anche a bilancio, sicuri che considerando le cifre un Paredes non sia meglio?

ma se Paredes non lo vendono che fai? stiamo così?
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sarebbero circa 35 milioni contando ingaggio lordo e cartellino. Se si tolgono quei 10-13 milioni (al cambio) di cartellino, non vedo davvero con quei soldi chi puoi prendere di meglio sul mercato. A gennaio poi. E sarebbe anche uno che porta merchandising.
Posto che per me Paredes è da prendere, magari a giugno.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Fabregas lo vedreste bene come centrocampista interno del 442? Perché dovrebbe essere quella la posizione che andrebbe a occupare con questo modulo (se arriva Ibra credo che le 2 punte saranno d'obbligo).
Un centrocampo con Kessie e Fabregas in mezzo è equilibrato secondo voi?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Spero sia vero
Sono realista...Fabregas il meglio di se l'ha già ampiamente dato...ma inserito in un contesto come quello del Milan attuale può essere ancora uno sopra la media...e di molto...
Porta quello che più ci manca...la qualità
E la mentalità. Il sapere dove si sta andando, e la strada per arrivarci. Vincere gli scontri diretti, quelli cosiddetti da sei punti, tuttora il tallone di Achille della squadra in questi anni. Vincere le partite sporche, quelle, come l'Olimpico di domenica sera, in cui il risultato è in bilico, e non del tutto spinto dalla qualità del gioco proposto, ciò che da sempre esalta la Juventus di Conte-Allegri, e sta facendo la fortuna dell'Inter di Spalletti. Dovessimo trovare un filo rosso che avvince gli Ibrahimovic, i Fabregas ed i Godin, di cui si parla in queste ore, è, al di là dell'effettivo merito e degli sperati esiti, proprio questa capacità di attrarre il fato, e saper attraversare sempre la sliding door che separa un buon Milan, generoso, valido, ma sfortunato e perdente, da uno cattivo, forse inviso, ma vincente. Te lo ricordi come era il vecchio Milan prima di ogni partita, atteso come l'evento dell'anno dagli avversari, lo scalpo più desiderato da essi, quello che dava la gloria. Se conquistato, nobilitava una intera stagione, se perduto, accresceva il rispetto ed il timore reverenziale dello sconfitto. In ogni caso, l'aura di grandezza non cadeva un solo istante. Noi quella luce ancora non la vediamo, chiediamo ora a questi giocatori internazionali di portarci verso questa sconosciuta miniera di fosforo, per farla nostra. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Sarebbero circa 35 milioni contando ingaggio lordo e cartellino. Se si tolgono quei 10-13 milioni (al cambio) di cartellino, non vedo davvero con quei soldi chi puoi prendere di meglio sul mercato. A gennaio poi. E sarebbe anche uno che porta merchandising.
Posto che per me Paredes è da prendere, magari a giugno.
Fabregas ad oggi è l'alternativa tattica del povero Jack, che rivedremo, ormai è manifesto, solo nel 2019-2020. Paredes si candida al ruolo di Biglia, quello che non sarà colmato nel mercato di gennaio, avendo individuato nella soluzione del blocco centrale Bakayoko-Kessie un buon arrangiamento, soprattutto per l'utile che restituisce in termini difensivi. Per noi, Paredes è un obiettivo chiaro del mercato estivo, ma occorre considerare che Biglia a quattro mesi e Bonaventura ad otto sono eventi sismici che richiedono risposte immediate, tenuto conto che, ad oggi ed a differenza degli altri anni, l'obiettivo Champions League è ben vivo e presente. :)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Fabregas lo vedreste bene come centrocampista interno del 442? Perché dovrebbe essere quella la posizione che andrebbe a occupare con questo modulo (se arriva Ibra credo che le 2 punte saranno d'obbligo).
Un centrocampo con Kessie e Fabregas in mezzo è equilibrato secondo voi?

Secondo me no.
io voglo Ibra e Godin al massimo. Il Fabregas attuale mi sembra vada a 2h
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,870
Reaction score
1,226
E' incredibile. Non mi capacito di sta cosa...

No è diverso perché questi 3 non hanno influito sulla nostra stagione , quindi di fatto metti un titolare che deve giocare sempre non sapendo che rendita fisica possa avere.
Cmq ben venga a 10/12 , eviterei però ingaggi troppo alti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Sono 10 anni che voglio vederlo con la nostra maglia, certo la ragione mi porta a fare le tue stesse considerazioni, la speranza da tutt'altra parte :)

Ho gli stessi dubbi anch'io, ma sono anche consapevole del fatto che Leo e Paolo capiscano di calcio molto più di tutti noi messi assieme, quindi credo e spero abbiano basi solide per questo acquisto.

E, appunto, non sto dicendo che Fabregas è ancora un super-top (non lo è, manco per sbaglio), ma a parte Higuain... quanti calciatori veri vedete indossare la nostra maglia, al momento?

L'unico mio dubbio è questo, che sostanzialmente è fermo da Agosto.


Vedendo giocare i nostri centrocampisti attuali (che non sanno fare tre passaggi di fila senza perdere il pallone) mi sono convinto che Fabregas in mezzo al campo può essere paragonato ad una rockstar :)


Ecco, ora paragona Fabregas alla gente che abbiamo in mezzo al campo. E poi paragonalo alla gente che potremmo prendere allo stesso prezzo. Non fare l'errore di paragonarlo ai tesserati della Juve e del Real Madrid e del City, per piacere, perché noi con quelli lassù non c'entriamo nulla. Siamo un'Atalanta con più passato e Cesc Fabregas sarebbe l'unico centrocampista della nostra squadra ad aver mai giocato davvero a calcio, nel presente, nel futuro, nel passato remoto o nel congiuntivo. È lo stesso. Io credo che a trentacinque anni sarebbe comunque più utile degli altri nostri. E comunque, coi prezzi che ci sono la fuori, 10 milioni più 4 l'anno... non mi sembrano una cosa esagerata. Come dicevo da un'altra parte, noi questi possiamo permetterci: gli ex campionissimi e i pischelletti che se esplodono vinci il SuperEnalotto.

Non critico Fabregas in sè stesso, ma la sicumera nel dire che è un upgrade, non gioca da Maggio. Solo questo.

Come ho spesso detto, sono sempre per lo spendere 55 Milioni totali per Paquetà, piuttosto che 35/40 totali per Fabregas.
La vedo cosi.... poi spero di sbagliarmi e Fabregas sia ancora forte, ovviamente.

Qualcuno lo paragona a Pirlo, direi che non può nemmeno allacciargli le scarpe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>