Solo un folle poteva pensare che Athekame e Odogu siano acquisti utili per un Milan con i uomini contati.
Odogu nel Wolfsburg, mica Dortmund o Bayern, ha annusato la Bundesliga per soli 194 minuti a campionato quasi concluso.
Athekame nella scorsa stagione é partito titolare in 17 partite su 38 partite disputate nella lega svizzera.
Cioe....parliamo di giocatori che semplicemente non sono adatti a disputare una partita da titolare in Serie A o forse solo in caso d'emergenza per una squadra da zona retrocessione / bassa Serie A. Questi due ad oggi sono proprio acquisti che sensati per una squadra di Serie B o un progetto come il Milan Futuro.
Per Allegri é piu sensato schierare un giocatore discreto fuoriruolo anziche presentarsi con un giocatore totalmente inadatto al campionato.
D'altronde se hai cosi tanti manager con una mano nel mercato, il risultato é questo. A Dortmund c'era una situazione simile con visioni diverse che hanno causato le ultime stagioni sotto le aspettative di societa e tifosi. Ora il personaggio centrale per una di queste due versionI é stato licenziato prima della sessione estiva del calciomercato. Il Dortmund ora é secondo in Bundesliga.
Si sono pienamente d'accordo.
Somiglia anche alla situazione vissuta dall'Ajax negli ultimi anni.
Troppe teste, troppe idee e tanta confusione.
Odogu e Athekame avevano senso come completamento della rosa. Con noi sono in pratica prime riserve.
Ora il punto è: o si va fino in fondo e dunque si da fiducia a questi, come successo schierando Bartesaghi titolare contro la Juventus, oppure secondo me non si va da nessuna parte. Perchè ora andare a rivoluzionare il modulo o inventarsi giocatori fuori ruolo rischia solo di buttare a monte il lavoro fatto fino a qui.
Per quanto mi riguarda, se gioca Athekame e gioca male, di certo non ne faccio una colpa ad Allegri o al giocatore. Se lui è la riserva di Saele, quando manca il belga deve giocare. Invece mi sa che stanno preparando il terreno per l'ennesima paraculata al fine di evitare le critiche verso i veri responsabili, i soliti cialtroni che abbiamo da anni in dirigenza.
Infatti il colmo di questo articoli è che parla di "diverse opzioni" a disposizione di Allegri per sostituire Saele, come a dire che ha l'imbarazzo della scelta.