Milan: Elliott chiede a Li 300 mln entro giovedì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,691
Non capisco come faccia LI a pensare di poter invertire la rotta: chi è il pazzo che va a trattare con lui quando c'è la grossa spada di Damocle di Elliott che si sta muovendo pesantemente in quel di Lussemburgo?

Io ora mi baso sul documento ufficiale della Camera di Commercio Lussemburghese postato dal bravissimo [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] dal quale si evince che il CDA della controllante del Milan è cambiato. Non c'è più il garante di Yonghong Li (Chen Huashan, l'AD prima di SES e poi della Rossoneri Lus) che è la prova tangibile che Elliott ha iniziato la procedura per prendersi il Milan.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Sempre che sia vero. Io ora mi baso sul documento ufficiale della Camera di Commercio Lussemburghese postato dal bravissimo @Il Re dell'Est dal quale si evince che il CDA della controllante del Milan è cambiato. Non c'è più il garante di Yonghong Li (Chen Huashan, l'AD prima di SES e poi della Rossoneri Lus) che è la prova tangibile che Elliott ha iniziato la procedura per prendersi il Milan.

Appunto, perciò non capisco come si faccia a dire che LI sta cercando di vendere, vendere cosa? Una cosa ormai non più sua? Chi è il fesso che spende risorse per trattare con LI sapendo di Elliott? Ormai vedo LI e Fassone out, probabilmente ci hanno davvero tentato e probabilmente andranno in contenzioso legale, tuttavia, a mio parere, sono fuori tempo massimo. Che poi ci sarebbe da chiedersi il perché di questo attivismo improvviso dopo che mesi hanno tentato, fallendo, di rifinanziare. Mah, la cessione del Milan è davvero difficile da chiarire e interpretare.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,691
Appunto, perciò non capisco come si faccia a dire che LI sta cercando di vendere, vendere cosa? Una cosa ormai non più sua? Chi è il fesso che spende risorse per trattare con LI sapendo di Elliott? Ormai vedo LI e Fassone out, probabilmente ci hanno davvero tentato e probabilmente andranno in contenzioso legale, tuttavia, a mio parere, sono fuori tempo massimo. Che poi ci sarebbe da chiedersi il perché di questo attivismo improvviso dopo che mesi hanno tentato, fallendo, di rifinanziare. Mah, la cessione del Milan è davvero difficile da chiarire e interpretare.

Esatto. Io ancora non mi spiego come mai non ha accettato l'offerta di Commisso che permetteva lui di rimanere con il 30%.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Esatto. Io ancora non mi spiego come mai non ha accettato l'offerta di Commisso che permetteva lui di rimanere con il 30%.

Una delle tante domande alle quali non avremo mai risposta. Possiamo fare solo ipotesi: Commisso cercava pubblicità, Li non poteva vendere, Commisso non ha voluto rischiare, c'è stato il veto di Elliott, e così via.

D'altronde se si pensa che Li ha fatto fallire un'operazione da oltre un mld, per 32 miseri milioni ecco che tutta la faccenda assume connotati grotteschi e incomprensibili.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,691

Senza prove certe che l'offerta fosse finta tendo a credere che un offerta c'è stata soprattutto se si dice che è stata fatta. Non sono uno che pensa che ci sia marcio in tutto. Non grido "al ladro" se non vedo un ladro rubare. Non penso che Commisso non abbia mai fatto offerte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Ho visto l'intervista fatta a Commisso qualche giorno fa, dove dice testualmente: ""Devo fare la mia due diligence e poi vedremo"".
Ergo non c'è stata nessuna offerta se la due diligence non è ancora stata completata.
Ergo II, Commisso è interessato al Milan ma per prenderlo da Elliot.

Reaction score
221
Una delle tante domande alle quali non avremo mai risposta. Possiamo fare solo ipotesi: Commisso cercava pubblicità, Li non poteva vendere, Commisso non ha voluto rischiare, c'è stato il veto di Elliott, e così via.

D'altronde se si pensa che Li ha fatto fallire un'operazione da oltre un mld, per 32 miseri milioni ecco che tutta la faccenda assume connotati grotteschi e incomprensibili.

ovvio che ci sono cose veramente strane che fanno pensare a degli intrallazzi internazionali, tipo spy story...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto