MIlan, Elliott alla ricerca di un socio di minoranza

Reaction score
12,194
Pensa quando inzierà il totonomi sul presunto socio di minoranza. Salteranno fuori: 1)fondo arabo gestito dal cugino bancarottiere del vicino di banco del nipote dello Scià di Persia ; 2)oligarca russo a scelta tra quelli odiati da Putin; 3)qualcuno con gli occhi a mandorla per dare quel tocco esotico che non guasta mai; 4)cordata di imprenditori italiani(giovani e senza tatuaggi); 5)Mister X dall'occhio ceruleo; 6)varie ed eventuali.

LOL

Beh ma anche tu credevi ai cinesi eh. Comunque non si tratta di indovinare, è qui che sbagli. Basterebbe solo guardare le cose in maniera obiettiva e senza il prosciutto da tifoso. Ma è difficile e lo capisco.

Credevo, perchè il dato di fatto, e sempre su quelli mi baso, era che stavamo spendendo sul mercato.
Ma non credo di aver mai scritto nulla di più su vari intrecci, quotazioni, sponsor occulti.. ecc ecc
Guardare le cose in maniera obbiettiva, onestamente senza dati non mi sento di farlo, sarebbero solo teorie fini a se stesse.
Ma come sempre, il tempo, rivelerà tutto.

Infatti quando criticavo per lo stadio era anche per questo, ti ricordi quando ho scritto per altri motivi?
Potresti aver ragione, come ho scritto sopra, il tempo rivelerà tutto.
Ma allora, Suning che vantaggi avrebbe dall' accordo stadio?

Reaction score
1,161
Come riporta Milano Finanza, Elliott ha dato mandato ad Unicredit di trovare un socio disposto ad acquisire il 25/30% del Milan.

Calcio e Finanza: Unicredit ha già individuato due investitori internazionali, ma sui loro nomi c'è totale riserbo.
L'investitore dovrà sostenere il fronte industriale, marketing e sponsorizzazioni.
Ma ci sono difficoltà nella valutazione: Elliott valuta il Milan 650-700 milioni, cifra considerata esagerata da chi sta studiando il dossier.

Io, do 200 milioni ad Elliott per non contare un ca..zo e magari perderli nel giro di qualche anno....... ahi ahi ahi siamo messi sempre peggio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
LOL

Credevo, perchè il dato di fatto, e sempre su quelli mi baso, era che stavamo spendendo sul mercato.
Ma non credo di aver mai scritto nulla di più su vari intrecci, quotazioni, sponsor occulti.. ecc ecc
Guardare le cose in maniera obbiettiva, onestamente senza dati non mi sento di farlo, sarebbero solo teorie fini a se stesse.
Ma come sempre, il tempo, rivelerà tutto.

Potresti aver ragione, come ho scritto sopra, il tempo rivelerà tutto.
Ma allora, Suning che vantaggi avrebbe dall' accordo stadio?

Ma guarda che il mercato di 240 mln fatto col bond, doveva far capire alcune cose. Molti associano B a non spendere. Ed è sbagliato. Comunque il mercato non rappresenta l cartina al tornasole, ma è la struttura stessa dell'operazione che da ampi margini di vedute. Poi è chiaro alcune cose andrebbero anche discusse in maniera diversa, da persone competenti e del mestiere che ovviamente noi non siamo.
Su Suning non lo so, non mi interessa sinceramente. Io guardo in casa mia... Diciamo che l'operazione tohir ha dei contorni discutibili, simili al nostro Li. Sui cinesi non lo so

Reaction score
3,793
Come riporta Milano Finanza, Elliott ha dato mandato ad Unicredit di trovare un socio disposto ad acquisire il 25/30% del Milan.

Calcio e Finanza: Unicredit ha già individuato due investitori internazionali, ma sui loro nomi c'è totale riserbo.
L'investitore dovrà sostenere il fronte industriale, marketing e sponsorizzazioni.
Ma ci sono difficoltà nella valutazione: Elliott valuta il Milan 650-700 milioni, cifra considerata esagerata da chi sta studiando il dossier.

Anche questi vogliono un socio (fesso) di minoranza.
Ovviamente valgono tutti i discorsi fatti in precedenza per il nano, nessuno sano di mente o "serio" accetterà.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ci sono troppi intrecci e troppi interessi che sinceramente nessuno potrà mai capire fin dove si spingono. Il punto è sempre quello. Se uno è convinto che deve rientrare da un tot di soldi,possiamo stare a discuterne fino al 3000,non c'è molto da fare. Se qualcuno pensa che Elliott e Li sono due situazioni diverse,mi fa piacere, ma sono due facce della stessa medaglia. Una però è credibile l'altra no. L'una serviva per fare una cosa, l'altra per completarla. D'altronde pongo una domanda semplice, perché un fondo come Elliott (che investe soldi di terzi, sempre da tenere a mente questo.) si interessa del Milan? E soprattutto perché per investirci si avvale di cerchione e d'avanzo? Magari sbaglio io... Ma anche con i cinesi si dicevano le stesse cose.

Nient'altro da aggiungere

Sarebbe già un altro discorso se il Milan passasse a titolo personale a Gordon Singer, ma non credo proprio che succederà.
E occhio a questi presunti soci di minoranza. Magari rifà capolino qualche arabo sconosciuto di un po' di mesi fa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,123
Beh ma anche tu credevi ai cinesi eh. Comunque non si tratta di indovinare, è qui che sbagli. Basterebbe solo guardare le cose in maniera obiettiva e senza il prosciutto da tifoso. Ma è difficile e lo capisco.

Basta che adesso non saltino fuori i soliti fenomeni che "se il socio è cinese vuol dire che c'è sempre statoh, io l'avevo dettooh" (ricordo sortite del genere alle voci false del presunto socio asiatico di Li), perché io di certi personaggetti e certe favolette che ci hanno dato a bere non sento affatto la mancanza. Ah per la cronaca, i leggendari Jack Ma e Moutai alla fine sono entrati in affari con i cuginastri e gli aumentano gli introiti, segno che i mitologici "ricavi dalla Cinah" esistono ma per qualcun altro.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

Sento un odore nauseabondo. Pensavo che... Speravo che... Speravo male. Ho presagi orribili su ciò che sta per accadere all'AC Milan.
Il Demonio non muore mai.

Alto