Milan: ecco la maglia 2025/2026. Foto e comunicato.

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
1,185
Reaction score
1,106
Bella la maglia, indecenti il logo e la stella.

Qualcuno spieghi il motivo per cui il logo non deve avere i sui colori (e non dite che è stata la Puma a proporre così la maglia)
Praticamente ogni logo ha la sua versione in negativo, può non piacere, ma non è un re branding, ma un utilizzo in un contesto specifico.

Oltretutto anche dall’80 all’87 abbiamo già avuto un logo di rottura che non conteneva il colore nero che guarda caso fa da pattern di sfondo su questa maglia.
Quindi non vedo particolari errori anzi noto una certa coerenza.

La mia non è una difesa alla società, che sicuramente ha pure poca voce in capitolo su queste scelte, ma un discorso stilistico/grafico avendo lavorato nel settore.

comunque credo che le critiche stesse sulla maglia siano figlie di chi c’è in dirigenza, non tanto per le scelte in sé.
Fosse stata la maglia post scudetto con Maldini ancora in dirigenza i commenti sarebbero stati diversi.

a me la maglia piace e anche il logo non mi dà particolarmente fastidio (sempre considerandolo come utilizzo contestualizzato), ma sono anche a favore de boicottaggio proposto sui social per dare un segnale
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,239
Reaction score
5,486
Praticamente ogni logo ha la sua versione in negativo, può non piacere, ma non è un re branding, ma un utilizzo in un contesto specifico.

Oltretutto anche dall’80 all’87 abbiamo già avuto un logo di rottura che non conteneva il colore nero che guarda caso fa da pattern di sfondo su questa maglia.
Quindi non vedo particolari errori anzi noto una certa coerenza.

La mia non è una difesa alla società, che sicuramente ha pure poca voce in capitolo su queste scelte, ma un discorso stilistico/grafico avendo lavorato nel settore.

comunque credo che le critiche stesse sulla maglia siano figlie di chi c’è in dirigenza, non tanto per le scelte in sé.
Fosse stata la maglia post scudetto con Maldini ancora in dirigenza i commenti sarebbero stati diversi.

a me la maglia piace e anche il logo non mi dà particolarmente fastidio (sempre considerandolo come utilizzo contestualizzato), ma sono anche a favore de boicottaggio proposto sui social per dare un segnale
Il diavoletto rosso, o nero, ci può stare ma il logo del Milan classico non può essere bianco e rosso o bianco e grigio
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
21,150
Reaction score
13,395
Bella la maglia, indecenti il logo e la stella.

Qualcuno spieghi il motivo per cui il logo non deve avere i sui colori (e non dite che è stata la Puma a proporre così la maglia)
Non per difendere nessuno,ma non capisco la tragedia del logo....lo fanno da anni il real e altri top club... anche quello dell'inter sarà monocolore, e non leggo tragedie.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,702
Reaction score
18,561
Ufficiale la nuova maglia 2025/2026 e già ampiamente riportata, da mesi, su MW. Foto e comunicato

2025.05.22-Gallery-HomeKit-2025_26-Verticale.jpg



HomeKit202526_1.jpg


HomeKit202526_2.jpg



HomeKit202526_5.jpg



AC Milan e PUMA hanno presentato oggi il nuovo Home Kit dei rossoneri per la stagione 2025/26, caratterizzato da un design che rende omaggio a uno dei simboli storici del Club.
Coniata dal fondatore Herbert Kilpin nel 1899, la sua visione per il Club era quella di una "squadra di diavoli": "I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari". Il simbolo del diavolo è da allora diventato un elemento distintivo del Club, riconosciuto dai tifosi di tutto il mondo. Il sogno di Kilpin ha così preso vita, gettando le basi per una storia che dura da oltre 125 anni.
Nel nuovo Home kit per la stagione 2025/26, le classiche strisce verticali rossonere sono arricchite da fiamme che le attraversano e da uno stemma rosso fuoco, offrendo un'interpretazione moderna delle radici storiche del Club e dando vita a un kit infernale per giocatori e tifosi.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: "La nuova maglia Home riflette l'heritage del Club attraverso un design che valorizza la nostra tradizione, introducendo al contempo sottili elementi di innovazione. Si ispira alla storia dei nostri colori e dei nostri simboli, proseguendo il percorso stilistico sviluppato con PUMA nelle ultime stagioni. Il risultato è una maglia che unisce tradizione e innovazione in modo coerente, restando comunque fedele alle nostre radici".
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha dichiarato: "Il design di questa stagione trae ispirazione dal passato ma tiene ben presente il tifoso moderno. Siamo entusiasti di presentare un kit così in sintonia con la visione originale e i principi fondamentali di AC Milan, una visione che ha trovato eco in milioni di persone in tutto il mondo. Questa maglia ricorderà a tutti la paura che questa squadra può incutere agli avversari e garantirà che i rossoneri portino calore anche fuori dal campo".
La maglia è disponibile sia in versione Authentic che Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA, progettato per ridurre il peso e l'attrito, garantendo performance di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design sorprendente con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per le partite che per l'uso quotidiano. Entrambe le versioni incorporano la tecnologia dryCELL di PUMA per la massima traspirazione e per garantire il massimo comfort ai tifosi e ai giocatori.
Riflettendo l'impegno di PUMA per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l'iniziativa RE:FIBRE, che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di scarti tessili riciclati e altri materiali in poliestere usati, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un processo di produzione più circolare e sostenibile per le maglie da calcio.

Il nuovo Home kit farà il suo debutto in campo il 24 maggio, quando il Milan affronterà il Monza nell'ultima giornata di Serie A.

Il nuovo Home kit 2025/26 di AC Milan è disponibile su store.acmilan.com, in tutti gli AC Milan Official Store, PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.
La maglia è bella, Puma è una garanzia, ma il logo rosso è troppo triste, non si può vedere, pare un fake.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
236,344
Reaction score
42,247
Ufficiale la nuova maglia 2025/2026 e già ampiamente riportata, da mesi, su MW. Foto e comunicato

2025.05.22-Gallery-HomeKit-2025_26-Verticale.jpg



HomeKit202526_1.jpg


HomeKit202526_2.jpg



HomeKit202526_5.jpg



AC Milan e PUMA hanno presentato oggi il nuovo Home Kit dei rossoneri per la stagione 2025/26, caratterizzato da un design che rende omaggio a uno dei simboli storici del Club.
Coniata dal fondatore Herbert Kilpin nel 1899, la sua visione per il Club era quella di una "squadra di diavoli": "I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari". Il simbolo del diavolo è da allora diventato un elemento distintivo del Club, riconosciuto dai tifosi di tutto il mondo. Il sogno di Kilpin ha così preso vita, gettando le basi per una storia che dura da oltre 125 anni.
Nel nuovo Home kit per la stagione 2025/26, le classiche strisce verticali rossonere sono arricchite da fiamme che le attraversano e da uno stemma rosso fuoco, offrendo un'interpretazione moderna delle radici storiche del Club e dando vita a un kit infernale per giocatori e tifosi.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: "La nuova maglia Home riflette l'heritage del Club attraverso un design che valorizza la nostra tradizione, introducendo al contempo sottili elementi di innovazione. Si ispira alla storia dei nostri colori e dei nostri simboli, proseguendo il percorso stilistico sviluppato con PUMA nelle ultime stagioni. Il risultato è una maglia che unisce tradizione e innovazione in modo coerente, restando comunque fedele alle nostre radici".
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha dichiarato: "Il design di questa stagione trae ispirazione dal passato ma tiene ben presente il tifoso moderno. Siamo entusiasti di presentare un kit così in sintonia con la visione originale e i principi fondamentali di AC Milan, una visione che ha trovato eco in milioni di persone in tutto il mondo. Questa maglia ricorderà a tutti la paura che questa squadra può incutere agli avversari e garantirà che i rossoneri portino calore anche fuori dal campo".
La maglia è disponibile sia in versione Authentic che Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA, progettato per ridurre il peso e l'attrito, garantendo performance di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design sorprendente con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per le partite che per l'uso quotidiano. Entrambe le versioni incorporano la tecnologia dryCELL di PUMA per la massima traspirazione e per garantire il massimo comfort ai tifosi e ai giocatori.
Riflettendo l'impegno di PUMA per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l'iniziativa RE:FIBRE, che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di scarti tessili riciclati e altri materiali in poliestere usati, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un processo di produzione più circolare e sostenibile per le maglie da calcio.

Il nuovo Home kit farà il suo debutto in campo il 24 maggio, quando il Milan affronterà il Monza nell'ultima giornata di Serie A.

Il nuovo Home kit 2025/26 di AC Milan è disponibile su store.acmilan.com, in tutti gli AC Milan Official Store, PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.
.
 

Similar threads

Alto