Milan: ecco la carriera di Rangnick tra allenatore e DS, i numeri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
certo che è proprio un personaggio, da arrivare quarto in bundesliga con lo schalke e l'anno dopo va allenare nella serie C?

Ha fatto esperienza prima di arrivare da noi, così sarà pronto quando Sweet Gaz O’ Mine ci spedirà in Lega Pro. Peccato aver venduto Pitale(k), in Lega Pro sarebbe stato un top player. Forse.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
certo che è proprio un personaggio, da arrivare quarto in bundesliga con lo schalke e l'anno dopo va allenare nella serie C?

L'Hoffenheim di Hopp, il fondatore di Sap.

Poi galassia RB.

È un personaggio che ha una lunga esperienza nella costruzione di squadre e società da zero.

Il Milan è la sfida della sua vita, certamente.

Vedremo. Lo scetticismo è giustificato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Forse qui qualcuno non si rende conto che quello si prospetta DI FATTO è come un fallimento controllato.

Vendere gli unici pezzi pregiati che abbiamo e imporre un tetto ingaggi da 2 milioni (!!!!) spendendo tutte le poche risorse per giovani sconosciuti per un club nella nostra condizione equivale ad una retrocessione in Serie B, anzi in Lega Pro, perché la Juve in Serie B aveva Buffon, Nedved, Del Piero, Trezeguet, Chiellini, Camoranesi ecc, alcuni dei quali nel pieno della carriera, noi non riusciremo a trattenere un Ibra trentanovenne.

Non esiste un altro club tra i maggiori club dei più grandi campionati europei che abbia fatto questa fine, siamo letteralmente un unicum nella storia del calcio, forse dello sport.

Reaction score
2,622

L'Hoffenheim di Hopp, il fondatore di Sap.

Poi galassia RB.

È un personaggio che ha una lunga esperienza nella costruzione di squadre e società da zero.

Il Milan è la sfida della sua vita, certamente.

Vedremo. Lo scetticismo è giustificato.

si vabbè la storia dell'hoffenheim la conosco anche perchè in settimana se ne è parlato molto per la storia che è successa nella partita col bayern. resta il fatto che mi sembra molto un personaggio sui generis. poi la cosa di ds/allenatore è praticamente un inedito in italia. mi ripeto, per me all'80% sarà un fallimento. speriamo invece di essere baciati dalla fortuna per una volta e beccare un boost totale.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,088
Tramite Transfermarkt si può avere una panoramica della carriera di Rangnick tra allenatore e posizioni dirigenziali varie. Ecco tutto il suo curriculum. I numeri indicati si riferiscono alla posizione in classifica finale.

1998/99 Stoccarda, allenatore - 11.
1999/2000 Stoccarda, allenatore - 8.
2000/2001 Stoccarda, allenatore - 17.

2001/02 Hannover, in Serie B tedesca (Bundesliga 2) allenatore ed conquista la promozione
2002/03 Hannover, allenatore - 11.
2003/04 Hannover, allenatore - 15.

2004/05 passa allo Schalke 04, allenatore - 2.
2005/06 Schalke 04, allenatore - 4.

2006/07 passa al TSG 1899 Hoffenheim, in serie C tedesca - 2.
2007/08, sempre con TSG 1899 Hoffenheim - arriva 2 e conquista la promozione
2008/09 TSG 1899 Hoffenheim - 7.
2009/10 TSG 1899 Hoffenheim - 11.
2010/11 TSG 1899 Hoffenheim - 8.

2010/11 torna allo Schalke 04 ( a marzo) - 14.
2011/12 Schalke 04 - 9.

2012-2015 DS Salisburgo e Lipsia in parte
2015-16 Allenatore Lipsia e DS Lipsia - 2. ( In Serie B tedesca)
Poi per un periodo è solo DS

2018/19, allenatore e DS del Lipsia - 3.

Poi dall'estate 2019 ricopre la carica di Head of International Relations and Scouting per i Red Bull in USA

Negli ultimi anni abbiamo preso tecnici italiani, si sono rivelati tutti mediocri - era un altro Milan quello degli stranieri che fallivano. Dunque a questo punto proverei uno da fuori, uno non schiavo della stampa nostrana uno che non conosce nulla dell'ambiente italico.

Onestamente, però, avrei preferito una dirigenza italiana ed un allenatore straniero sarebbe stato il giusto mix. Ma, se proprio devo prendere uno straniero, avrei puntato su quello del Lipsia che mi sembra uno bravo.

Questo Ragnarok mi pare una grande grande mah.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Negli ultimi anni abbiamo preso tecnici italiani, si sono rivelati tutti mediocri - era un altro Milan quello degli stranieri che fallivano. Dunque a questo punto proverei uno da fuori, uno non schiavo della stampa nostrana uno che non conosce nulla dell'ambiente italico.

Onestamente, però, avrei preferito una dirigenza italiana ed un allenatore straniero sarebbe stato il giusto mix. Ma, se proprio devo prendere uno straniero, avrei puntato su quello del Lipsia che mi sembra uno bravo.

Questo Ragnarok mi pare una grande grande mah.
Ad oggi, non possiamo escludere che possano esservi soluzioni del tipo che indichi Tu, ovvero un allenatore, coerente con la filosofia tecnica ed aziendale di Rangnick, che si occupi della prima squadra. Di discepoli, o allenatori che hanno posto in passato Herr Ralf come proprio modello tecnico, si possono citare in buon numero, tutti di prima linea in Bundesliga: Flick, Favre, Nagelsmann, Rose, Wagner, Marsch in Austria, Schmidt attualmente fermo dopo l'esperienza in Cina. Rangnick aveva da tempo manifestato l'intenzione di occuparsi di incarichi manageriali, ed è un orientamento psicologico, prima che operativo, che sappiamo essere difficilmente rimovibile. La complessità dei problemi interni al nostro club, d'altronde, esige una operatività dedicata esclusivamente ad essi, lasciando quella della gestione della locomotiva della prima squadra ad una professionalità integralmente concentrata su quest'ultima. È una soluzione del tutto ragionevole, e le teste d'uovo di Casa Milan, al di là della iconoclastia di queste ore, non possono abbandonare la ragionevolezza e la congruità di decisioni che appaiono, lo vediamo, impopolari nella tifoseria. :sisi:

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io vi dico perchè credo che sarà una stagione positiva.

Finalmente dopo anni avremo un mister che deciderà sul mercato.

Farà il mercato per come intende giocare. Cosa che da noi non si è mai vista.

Sceglierà modulo ed interpreti, non ci saranno equivoci, tutti serviranno alla causa.

Questo non vuol dire, champions, ma questo vuol dire che intraprenderemo un cammino senza intoppi, che finalmente avremo un progetto che avrà continuità e conferme.

E vedrete che da li a pochissimo arriverà la cessione... Oggi un pazzo vorrebbe prendere un Milan che al di la dei risultati, non ha una struttura solida.

Abbiamo mister scadenti, giocatori che a prescindere saranno sostituiti, dirigenti che vanno contro la proprierà.

Quando saremmo un'auto ben tagliandata e revisionata diverremo appetibili anche se da 6° posto...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io vi dico perchè credo che sarà una stagione positiva.

Finalmente dopo anni avremo un mister che deciderà sul mercato.

Farà il mercato per come intende giocare. Cosa che da noi non si è mai vista.

Sceglierà modulo ed interpreti, non ci saranno equivoci, tutti serviranno alla causa.

Questo non vuol dire, champions, ma questo vuol dire che intraprenderemo un cammino senza intoppi, che finalmente avremo un progetto che avrà continuità e conferme.

E vedrete che da li a pochissimo arriverà la cessione... Oggi un pazzo vorrebbe prendere un Milan che al di la dei risultati, non ha una struttura solida.

Abbiamo mister scadenti, giocatori che a prescindere saranno sostituiti, dirigenti che vanno contro la proprierà.

Quando saremmo un'auto ben tagliandata e revisionata diverremo appetibili anche se da 6° posto...

Fino a quando non verrà dato l’ok per lo stadio non saremo appetibili per un proprietario che pensa in grande, mi meraviglio che questa cosa non sia ancora chiara.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Fino a quando non verrà dato l’ok per lo stadio non saremo appetibili per un proprietario che pensa in grande, mi meraviglio che questa cosa non sia ancora chiara.

Si certo, ma nel frattempo sistemare società è un altro passo da fare.

Che poi, parlando di stadio, io uno stadio NOSTRO, a metà con l'inter ancora non lo riesco a digerire.
Mi piacerebbe che un miliardario decida di farcene uno tutto nostro.

Nel mondo tutti hanno lo stadio di proprietà e noi dovremmo condividerlo con le melme.

Che schifo. A livello economico magari darà gli stessi benefici, ma parliamoci chiaro, saremmo sempre nello stadio che per metà non è nostro.

Reaction score
3,603
Si certo, ma nel frattempo sistemare società è un altro passo da fare.

Che poi, parlando di stadio, io uno stadio NOSTRO, a metà con l'inter ancora non lo riesco a digerire.
Mi piacerebbe che un miliardario decida di farcene uno tutto nostro.

Nel mondo tutti hanno lo stadio di proprietà e noi dovremmo condividerlo con le melme.

Che schifo. A livello economico magari darà gli stessi benefici, ma parliamoci chiaro, saremmo sempre nello stadio che per metà non è nostro.

Favorevole allo stadio a metà,
il derby è ancora più derby così e Milano come città ne gioverebbe di più.

Il discorso societario non conta niente,
il nuovo proprietario solleverebbe tutti per portare il suo management, questo mi pare ovvio.

Una volta avuto l'ok dal Comune,
l'asset viene messo a Bilancio e il valore della società AcMilan si incrementa,
Elliot ricaverà quanto chiede e il compratore avrà uno stadio di proprietà in costruzione...
cambia tutto.

Alto