Milan: ecco il piano per decollare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Hai ragionissima ma per tornare grandi si deve iniziare a pensare in grandissima.
Poi qualcosa per strada lo si lascia sempre ma ragionando di gara in gara e puntando al massimo per ogni partita si cresce.
Mi pare poi che questa serie A rispetto agli anni passati abbia tanto per preparare trappoloni per le big su quasi ogni campo.
Tutti parlano di cr7 alla juve come vero indice di grandezza ma io invece credo che i boateng o i srna che sposano la provincia sono le vere cartine al tornasole di una serie A che vuole rinascere.
C'erano una volta baggio al brescia, signori al bologna.

Sul discorso di ragionare in grande, mi va bene, ma è una retorica che sento ogni anno e arriviamo comunque a metà classifica. Penso sarebbe meglio essere molto realisti e entusiasmarci per quello che avremo di positivo piuttosto che pensare in grande e poi passare le settimane a rodersi il fegato come il post Napoli... penso anche che l'atmosfera di San Siro sarebbe un pochino migliore ragionando in questo modo.

Riguardo alla Serie A, per adesso vedo diversi stranieri che ci vengono a svernare, come Srna e lo stesso CR7 o Bruno Alves... quando vedrò giocatori nel pieno della carriera sposare la Serie A (Juve esclusa) allora ok potrò pensare ad una rinascita.

Per adesso vedo un bel gruppo di squadre impresentabili, un gruppetto di medie con ottimi progetti tecnici (relativi ai mezzi economici naturalmente) e allenatori scelti con coerenza (che possono essere trappole insidiose), un gruppo di squadre ambiziose ma costruite tutte un po' alla bell'e meglio (noi inclusi) e infine la Juve. In un campionato che, per me, resta ancora uno dei più mediocri in oltre un secolo di storia della Serie A.

Atalanta Empoli e Sassuolo rientrano nel gruppetto di squadre medie (l'Empoli con qualità ben inferiore però) ben costruite e ben allenate, dunque le ritengo tre brutte sfide che avremo ravvicinate.

Reaction score
43,157
Sul discorso di ragionare in grande, mi va bene, ma è una retorica che sento ogni anno e arriviamo comunque a metà classifica. Penso sarebbe meglio essere molto realisti e entusiasmarci per quello che avremo di positivo piuttosto che pensare in grande e poi passare le settimane a rodersi il fegato come il post Napoli... penso anche che l'atmosfera di San Siro sarebbe un pochino migliore ragionando in questo modo.

Riguardo alla Serie A, per adesso vedo diversi stranieri che ci vengono a svernare, come Srna e lo stesso CR7 o Bruno Alves... quando vedrò giocatori nel pieno della carriera sposare la Serie A (Juve esclusa) allora ok potrò pensare ad una rinascita.

Per adesso vedo un bel gruppo di squadre impresentabili, un gruppetto di medie con ottimi progetti tecnici (relativi ai mezzi economici naturalmente) e allenatori scelti con coerenza (che possono essere trappole insidiose), un gruppo di squadre ambiziose ma costruite tutte un po' alla bell'e meglio (noi inclusi) e infine la Juve. In un campionato che, per me, resta ancora uno dei più mediocri in oltre un secolo di storia della Serie A.

Atalanta Empoli e Sassuolo rientrano nel gruppetto di squadre medie (l'Empoli con qualità ben inferiore però) ben costruite e ben allenate, dunque le ritengo tre brutte sfide che avremo ravvicinate.

E beh prima che la serie A torni grande ci vorranno anni ma almeno ora vedo molti allenatori capaci, cercavo di carpirne i primi segnali di rinascita.
Io per esempio prevedo un grande futuro per de zerbi, questo è folle e geniale al tempo stesso ma ha idee calcistiche superiori alla media.
Circa il milan è chiaro che gli umori trai tifosi siano ballerini come è giustificabile cambino anche i giudizi su gattuso del resto mister gattuso chi è?
Non lo sa nemmeno lui forse visto che la sua storia da allenatore la sta scrivendo ora.
Al milan l'onore e l'incoscienza di aver puntato su un allenatore debuttante o quasi e a noi spetta la cronaca quotidiana.
La storia la scriveremo assieme.

Reaction score
474
Ogni volta che a Gattuso è stata chiesta la prova del nove, ha steccato. Per cui mi astengo. Speriamo di non perdere.

Davidoff

Member
Reaction score
2,873
Chiaramente abbiamo un organico incompleto e con molte lacune, ergo perderemo punti anche in partite sulla carta "facili"; possiamo solo sperare che anche la concorrenza mantenga un passo altalenante per tutta la stagione.
Dal punto di vista mentale dobbiamo puntare a vincere sempre, sticazzi dell'avversario. Inutile fare tabelle, previsioni, calcoli, si va in campo per rompere il **** all'altra squadra, anche alla Juventus. A maggio si tireranno le somme, non prima.

Alto