Milan: ecco il nuovo organigramma. Oggi l'assemblea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
[MENTION=3371]Crazy rossonero 90[/MENTION]

Le vie sono due:

-fare un mercato di buono/alto livello e ricevere sanzioni fra un anno sulla misura di quelle date a PSG e City (quindi nessuna squalifica dalle coppe e principalmente multe e restrizioni sulla rosa), cercando di risanare i conti con l'entrata in Champions e il marketing generato da uno/due nuovi acquisti di alto profilo, possibilmente insieme a un grande allenatore

-smobilitare subito in questa finestra di mercato e fare un mercato a zero (senza neanche usare tutti gli introiti delle cessioni ma solo una piccola parte e concentrandosi su parametri zero e prestiti) sperando di riuscire ad allestire una squadra che si possa qualificare all'Europa League, e l'anno prossimo imbroccare i giocatori giusti con un mercato autofinanziato in stile Roma di Sabatini

Vie di mezzo non ce ne sono.

A tal proposito, nella sezione bar, c’é invece una mia ipotesi di campagna acquisti che producendo un utile di bilancio tra i 30 e i 40 milioni aggiungerebbe alla squadra profili con Morata/Higuain, Depay, Herrera..... con le sole cessioni importanti di Bonucci Rodriguez e della banda di attaccanti bocciati. Se poi si cedesse al giusto prezzo Donnarumma, basterebbe quello.

Basta sapersi districare tra plus e minus valenze e tra gli ingaggi.

Si puó rinforzare tranquillamente la squadra e contemporaneamente risanare il bilancio, le soluzioni sono molteplici.

E tutto senza tener conto degli introiti di Niang e Lapadula che in realtá vanno a bilancio quest anno e le percentuali sui trasferimenti di Verdi, Saponara e Petagna.

Lasciamo lavorare tranquillamente Mirabelli che la tavola é apparecchiata per fare una buona squadra se chiudiamo le cessioni da chiudere nei prossimi 15 gg.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
mi spiace contraddirti ma Mazzia fa semplicemente parte del consiglio d'amministrazione. Marotta è l'Ad.

Sinceramente non ho mai visto una società con 2 AD, eccetto il Milan con Galliani-Barbara che si sa fosse una folia.
Le informazioni riportate sono tratte dal sito ufficiale di Juventus F.C., ove, nella pagina dedicata, Aldo Mazzia viene definito 'CEO/CFO', mentre Beppe Marotta è definito 'CEO And General Manager Sport'. :)

Reaction score
2,436
Doppio AD, una soluzione analoga a quella della Juventus, con Beppe Marotta, amministratore delegato parte sportiva, ed Aldo Mazzia, amministratore delegato e direttore finanziario. Il vertice della divisione sportiva e, accanto, l'uomo dei conti, di stretta fiducia dell'azionista. Una struttura poderosissima. Se confermata, di grande prestigio e fiducia. :)

Basterebbe che Gandini invece che come AD2 arrivasse come DG, con responsabilitá principalmente sull’organizzaziine interna, imrapporti con le federazioni e le leghe e l’organigramma sarebbe meno ambiguo. Gazidis deve sviluppare business e marchio e razionalizzare i costi.

Come scrivevo nei giorni scorsi (e sono feliche che Singer mi legga e mi ascolti)....

CEO: Gazidis
DG: Gandini
DT: Leonardo
DS: Mirabelli
Allenatore: Gattuso

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Avere sia Gazidis sia Gandini sarebbe tantissima roba.

Ancor di più una triade sportiva davanti ai microfoni "Gandini-Maldini-Leonardo"

Basterebbe che Gandini invece che come AD2 arrivasse come DG, con responsabilitá principalmente sull’organizzaziine interna, imrapporti con le federazioni e le leghe e l’organigramma sarebbe meno ambiguo. Gazidis deve sviluppare business e marchio e razionalizzare i costi.

Come scrivevo nei giorni scorsi (e sono feliche che Singer mi legga e mi ascolti)....

CEO: Gazidis
DG: Gandini
DT: Leonardo
DS: Mirabelli
Allenatore: Gattuso

Gli ultimi 2 vanno ricollocati nei rispettivi ruoli di provenienza ossia capo scouting e allenatore primavera, poi i giochi potranno dirsi fatti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto