Milan e nuovo stadio: due aree disponibili.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
.
Ho già un idea di chi potrebbe costruirlo..La Zhongbang Sports che già era nella cordata prima dei blocchi
Investimento in core business, non irrazionale, coerente con lo scopo dell'investitore, per finalità industriali. Ci sta, ci stava anche prima ed oltre i blocchi. Semplicemente, allora non c'era la proprietà. Affare da trecento e passa milioni di euro, non contabilizzato nei parametri di bilancio del Fair Play Finanziario. :sisi:

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
.
Ho già un idea di chi potrebbe costruirlo..La Zhongbang Sports che già era nella cordata prima dei blocchi

Investimento in core business, non irrazionale, coerente con lo scopo dell'investitore, per finalità industriali. Ci sta, ci stava anche prima ed oltre i blocchi. Semplicemente, allora non c'era la proprietà. Affare da trecento e passa milioni di euro, non contabilizzato nei parametri di bilancio del Fair Play Finanziario. :sisi:

Esatto :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma l area ex falck?
Metro, crocevia di tangenziale e autostrada...
Appena fuori Milano, attaccato a tutto l hinterland nord est.

Metri quadri a non finire
Nell'articolo vengono riportate le dichiarazioni dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano, secondo cui l'Amministrazione vuole investire forte nella riqualificazione dell'area. In pratica, agevolerà il club nei passaggi amministrativi occorrenti ai permessi necessari per realizzare l'opera. Il che è, come sappiamo, uno dei principali ostacoli alla realizzazione, a legislazione vigente, di simili architetture in Italia. :)

V

vanbasten

Guest
Secondo quanto riportato da Il Giornale, e come confermato dal sindaco Sala, non è ancora tramontata l'idea nuovo stadio per il Milan. Anzi. Il comune ha indirizzato i rossoneri verso due aree, disponibili, per la costruzione del nuovo impianto: una pubblica, ubicata a Rogoredo zona Porto di Mare. L'altra è in via dei Medici del Vascello.

per progettare lo stadio ci vuole minimo la quotazione in borsa, andare in champions, e sponsorizzazioni pesanti. Poi se tra un anno ci sarà una nuova cordata magari le cose cambiano ma adesso la vedo dura, almeno 2/3anni.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
per progettare lo stadio ci vuole minimo la quotazione in borsa, andare in champions, e sponsorizzazioni pesanti. Poi se tra un anno ci sarà una nuova cordata magari le cose cambiano ma adesso la vedo dura, almeno 2/3anni.
In realtà, la realizzazione dello stadio, o meglio, l'avvio del progetto esecutivo di esso, precederà la quotazione in borsa, perchè la attesa patrimonializzazione del club ne accrescerà il valore sul mercato, e l'apprezzamento del capitale collocato. La dotazione finanziaria per le opere farà parte di una operazione immobiliare a parte, che Mr. Li avrà interesse a preparare con investitori delle sue parti. Per i tempi di realizzazione, tre-quattro anni saranno obiettivamente necessari. :sisi:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
Secondo quanto riportato da Il Giornale, e come confermato dal sindaco Sala, non è ancora tramontata l'idea nuovo stadio per il Milan. Anzi. Il comune ha indirizzato i rossoneri verso due aree, disponibili, per la costruzione del nuovo impianto: una pubblica, ubicata a Rogoredo zona Porto di Mare. L'altra è in via dei Medici del Vascello.

In realtà questa che pare la solita panzana de Il giornale in realtà non è una stupidata.

La zona è attaccata a Rogoredo ( dietro a Sky per capirci se non ricordo male la via ) .

Io rimango della mia idea , perfetto sarebbe MILANO SUD ... addirittura zona Mecenate sarebbe perfetto

krull

New member
Reaction score
28
In realtà questa che pare la solita panzana de Il giornale in realtà non è una stupidata.

La zona è attaccata a Rogoredo ( dietro a Sky per capirci se non ricordo male la via ) .

Io rimango della mia idea , perfetto sarebbe MILANO SUD ... addirittura zona Mecenate sarebbe perfetto

Medici del Vascello é in quella zona. Il mio dubbio rimane il fatto che siano zone un pò "isolate" rispetto a San Siro e al Portello limitandone le potenzialità di sfruttamento a breve termine nei giorni non di gara. A lungo termine riqualificando l'area potrebbe arricchire Milano in zone ad oggi un pò degradate.

Reaction score
3,793

Ma questo mentecatto vuol mandarci fuori dalle balle? A noi, che siamo la Storia di Milano?
A questo punto diventa una questione di principio, gli abusivi sono quelli con la maglietta triste, se ne vadano loro piuttosto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670

Medici del Vascello é in quella zona. Il mio dubbio rimane il fatto che siano zone un pò "isolate" rispetto a San Siro e al Portello limitandone le potenzialità di sfruttamento a breve termine nei giorni non di gara. A lungo termine riqualificando l'area potrebbe arricchire Milano in zone ad oggi un pò degradate.

Sono zone orribili, soprattutto la seconda.
Al posto di Rogoredo avevo letto Rovereto ed ero saltato sulla sedia, perchè un pò più in là, tra Precotto e Crescenzago, per me ci sarebbe uno spazio ideale per il Milan.

Alto