Milan e Napoli: l'unica differenza.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Io del Napoli invidio il progetto sportivo, che prevede l'acquisto di giocatori dove servono. Noi andiamo in giro con Tatarusanu per non tirar fuori soldi per un secondo decente. L'attaccante da noi è un qualcosa che non ci è concesso avere,Giroud bravo eh,ma è stagionato.
Quando avremo un attaccante ci saranno le macchine volanti
Sì, ma il Napoli quest'anno ha rimpiazzato i giocatori che sono andati via, non ha fatto molto di più. Lo ha fatto prendendo giocatori semi sconosciuti o quasi.
Ad oggi è facile dire che hanno fatto un ottimo lavoro, ma il loro è stato un bel rischio.

Fino a settembre c'erano i forconi in giro per Napoli, tutti alla ricerca del "pappone".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,758
Io sinceramente i discorsi relativi a decisioni arbitrali e fortuna li ho sempre mal digeriti, perchè spesso sono un modo per nascondere i limiti della rosa. Per me invece questo campionato è proprio figlio della proprietá scarsamente ambiziosa che abbiamo: in una stagione in cui avresti avuto tutti gli ingredienti per costruire una rosa competitiva e invece ti metti a fare i conti al centesimo per tagliare ancora i costi MERITI di non vincere niente.
Questo è quanto, per il resto mi spiace per la squadra, ma se le altre prendono Osimhen e tu giri con due quarantenni davanti e un bidone di cui il Liverpool non vedeva l'ora di liberarsi allora te le vai proprio a cercare. Tra l'altro le grane sui rinnovi di contratto di alcuni elementi chiave non favoriscono certo il rendimento, quindi vedi un Leao appannato e poco lucido che gioca a intermittenza.
Metti un centravanti di livello e un esterno destro di valore e vediamo dove sarebbe il Milan a quest'ora. Oltretutto stanno pensando di procrastinare ulteriormente l'acquisto del centravanti confermando Giroud, segno che si tirerà avanti ancora alla giornata.
Prima si mette a posto la rosa, solo dopo comincerò a recriminare eventualmente sugli episodi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Al di la di tutte le vaccate che si possono dire, l'unica differenza è questa in foto.

Il napoli doveva pareggiare, il milan doveva vincere, al di la del **** dei prime e della sfiga dei secondi, c'è una cosa che va SEMPRE in questa direzione

poi noi abbiamo mille difetti, oggi è facile dire che era meglio prendere Kvarathkelia e Sesko al posto di CDK, etc etc etc

ma l'unico fatto che conta e che pesa è li in foto (e influenza anche il rendimento dei giocatori ed i risultati)
E' un periodo. Anche queste cose nell'arco di un'intera stagione poi si equilibrano.
Il Napoli in questo periodo gioca alla grande ma gli gira anche tutto bene.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Sono abbastanza sicuro di arrivare tranquillamente nelle prime quattro. Per quanto riguarda lo scudetto, paradossalmente in questo momento non basterebbe fare 72 punti nelle prossime 24 partite, quindi dipende dal Napoli. Ma la serie A finisce a giugno e credo che sarà piena di sorprese.

Intanto facciamo sti maledetti tre punti e approfittiamo della giornata sulla carta favorevole.

Reaction score
34,686
Ho una mia sensazione e la espongo da settimane : se inter e juve dovessero mollare in campionato si rischia un effetto leicester italiano.
Tradotto : faranno vincere il napoli perchè va bene a troppi.

Il 'meglio il napoli che altri' si sta insinuando come un tarlo in troppe menti di troppi addetti ai lavori.

marktom87

Active member
Reaction score
92
Il rigore del Napoli devo dire la verità nn ho visto le immagini
Su quello per noi visto in foto hai ragione però quando ho rivisto le immagini mentre guardavo la partita mi sembra che ha toccato prima la palla il difensore

Reaction score
34,686
Il rigore del Napoli devo dire la verità nn ho visto le immagini
Su quello per noi visto in foto hai ragione però quando ho rivisto le immagini mentre guardavo la partita mi sembra che ha toccato prima la palla il difensore
E' il classico rigore alla dybala : ti metti tra palla e avversario e aspetti ti tocchino.
La dinamica è vergognosa perchè i 2 calciatori sono in direzione opposta alla porta e uscendo dall'area.

Ormai il calcio di rigore è davvero diventata una farsa.
Gli arbitri si dimostrano pure stupidi.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Al di la di tutte le vaccate che si possono dire, l'unica differenza è questa in foto.

Il napoli doveva pareggiare, il milan doveva vincere, al di la del **** dei prime e della sfiga dei secondi, c'è una cosa che va SEMPRE in questa direzione

poi noi abbiamo mille difetti, oggi è facile dire che era meglio prendere Kvarathkelia e Sesko al posto di CDK, etc etc etc

ma l'unico fatto che conta e che pesa è li in foto (e influenza anche il rendimento dei giocatori ed i risultati)
La differenza finora è il mercato.

Da loro tutti gli acquisti stanno performando alla grande dall'inizio, da noi finora il nulla totale.

Reaction score
1,266

La differenza è che osimhen si butta per terra in preda al dolore, mentre Diaz si rialza e fa i complimenti al difensore. A cosa è dovuto? Sportività? Mancanza di determinazione nel portare a casa il risultato a qualsiasi costo?

Sta di fatto che ormai funziona così, se Kvaracoso nel contrasto con Dest avesse fatto come Diaz, noi avremmo un punto in più e il Napoli due in meno. Bisogna farsi furbi e rotolare piangendo, perché nonostante di contatti dolorosi in area di rigore, in serie A, ce ne sia 1 su 1000, gli arbitri guardano alla reazione del calciatore colpito, sono umani, tutto qui.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
c'è un piccolo problema, se lo fa uno die nostri viene ammonito subito (vedi diaz, che ha anticipato un contatto, per esempio)

Alto