Milan e Inter: rischio 7 derby in stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,499
Infatti, se la scelta é giocare in ripartenza io non riesco a contestarlo. Preferirei avere alternative, ma non sono un cieco. Questa squadra si esalta a campo aperto.

Come dici giustamente, un conto é restare assediato nella tua area senza possibilità di respirare, magari tutti sparpagliati a caso e con 80m di campo davanti a te: appena alzi lo sguardo per ripartire ti spaventi e riconsegni il pallone agli avversari. Che poi fare 80m a campo aperto non é fisicamente sostenibile per tutti, specialmente quando mancano 20 minuti.

Un'altro conto é essere ben disposti con le linee, difendere con una linea più alta e ridurre lo spazio tra il nostro baricentro e la porta avversaria. 50 metri li percorriamo in 5 secondi noi.
Esatto. Le distanze sono fondamentali.
Guarda linter che si ritira per avere campo dataccare. La prima linea con gli attaccanti deve essere sulla linea di centrocampo qualche metro avanti o indietro,ma e la posizione perfetta per andare in porta in pochi passaggi

Reaction score
888
Io non ho il vostro entusiasmo di incontrarli cosi tanto, troppo stress :asd:

Farli soffrire quanto piu possibile/non soffrire noi è una cosa seria e usurante

Reaction score
34,872
E lo abbiamo fatto. Eravamo ben coperti, ma anche la DDR dopo 10 cross a sfavore contro l'Inter andrebbe in crisi.

Sono una squadra molto difficile da affrontare.
Se gli attacchi e gli lasci spazio sono devestanti, ci vogliono un cambio sul lato debole e due passaggi per arrivare in porta. Qui o sei una di quelle squadre che vivono del palleggio hai perso in partenza.
Se decidi di lasciar loro il pallino del gioco ti assediano e se non sfrutti quelle 3 occasioni che ti lasciano in ripartenza diventa dura moralmente e fisicamente portare a casa qualcosa.

Se devo fare la scomada parte dell'avvocato del diavolo, noi eravamo soddisfatti per un pareggio, loro si mangiavano le mani anche avendola agguantata a due minuti dalla fine. Abbastanza indicativo.

Non riesco ad augurarmi altri quattro derby :lol:
Non mi fanno paura e lo dicevo quando ci battevano sempre, figurati ora.

Non ho grande stima né considerazione per molti dei loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto