Milan e Inter: rischio 7 derby in stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,510
Benissimo ? Io mi ricordo solo il gol di Pavlovic contro la Lazio su piazzato in campionato. Semmai quest anno abbiamo fatto benissimo sui corner a sfavore dove siamo la squadra che subisce meno gol mentre l'anno scorso era il contrario. Subivamo tanto ma eravamo la squadra con più gol segnati dai piazzati
Ce ne sono molti di più, non so dirti il numero preciso ma così a memoria mi viene in mente il gol di Thiaw col Real, quello di Pulisic direttamente da corner col Brugge, quello di Fofana col Venezia, Calabria col Sassuolo in coppa, Morata col Lecce (era punizione ma accanto alla bandierina) ed in generale dava sempre l'impressione di far male. Penso sia anche per via del fatto che portavamo più uomini dentro l'area ma era un'arma che sfruttavamo molto bene.

Reaction score
34,872
Io però faccio fatica a pensare che basti solo prenderli in ripartenza. Sicuramente l’Inter forse meglio di chiunque usa gli esterni a tutto campo, blocchi quelli e vanno in crisi, ma l’Inter sa fare anche altro.

Un loro assedio è spietato e difficile da assorbire ed il palleggio è sempre ben sviluppato.

Insomma, se facciamo un’altra partita come l’ultima, con quel baricentro e quella proposta non resistiamo a lungo.

Occhio a dire che ora gli interpreti sono cambiato, perché se è vero che davanti abbiamo più scelta (e che scelta), poi bisogna vedere l’altro lato della moneta: la difesa.

Boh, e poi con quei quattro davanti riusciamo a bloccare i loro esterni dietro?

Se non altro è motivante fare certi ragionamenti.
Se togli loro la ripartenza li hai disinnescati.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Milan e Inter ora rischiano ben sette derby in una stagione. Fino ad oggi se ne sono disputati tre: con due vittorie rossonere ed un pareggio. Altri quattro derby potrebbero arrivare dalle eventuali semifinali di Coppa Italia e dai possibili quarti di Champions.

67790d99ce349.r_d.540-304-4889.jpeg
Il modo migliore per rischiare di farmi venire un infarto...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Intanto scopro solo ora che inter e fiorentina giocheranno 2 volte in campionato in 5 giorni(stasera e lunedi), alla faccia di ogni regolamento.
Praticamente se un giocatore della fiorentina viene espulso contro l'inter salta l'inter in quella dopo.
ahahha ma che roba è???

Io a memoria mai ricordo una roba del genere.
difficile visto che la Fiorentina ha 14 giocatori e non possono giocare tutti i nuovi...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io però faccio fatica a pensare che basti solo prenderli in ripartenza. Sicuramente l’Inter forse meglio di chiunque usa gli esterni a tutto campo, blocchi quelli e vanno in crisi, ma l’Inter sa fare anche altro.

Un loro assedio è spietato e difficile da assorbire ed il palleggio è sempre ben sviluppato.

Insomma, se facciamo un’altra partita come l’ultima, con quel baricentro e quella proposta non resistiamo a lungo.

Occhio a dire che ora gli interpreti sono cambiati, perché se è vero che davanti abbiamo più scelta (e che scelta), poi bisogna vedere l’altro lato della moneta: la difesa.

Boh, e poi con quei quattro davanti riusciamo a bloccare i loro esterni dietro?

Se non altro è motivante fare certi ragionamenti.
ma noi siamo andati in crisi soprattutto con i cambi. Abbiamo messo un 19enne che giocava in C fino a due mesi fa, e soprattutto un 16enne e Terracciano.
Loro il forcing lo hanno fatto negli ultimi 15 minuti, secondo me Musah non avrebbe mai dovuto essere sostituito.

Reaction score
5,637
Se togli loro la ripartenza li hai disinnescati.
E lo abbiamo fatto. Eravamo ben coperti, ma anche la DDR dopo 10 cross a sfavore contro l'Inter andrebbe in crisi.

Sono una squadra molto difficile da affrontare.
Se gli attacchi e gli lasci spazio sono devestanti, ci vogliono un cambio sul lato debole e due passaggi per arrivare in porta. Qui o sei una di quelle squadre che vivono del palleggio hai perso in partenza.
Se decidi di lasciar loro il pallino del gioco ti assediano e se non sfrutti quelle 3 occasioni che ti lasciano in ripartenza diventa dura moralmente e fisicamente portare a casa qualcosa.

Se devo fare la scomada parte dell'avvocato del diavolo, noi eravamo soddisfatti per un pareggio, loro si mangiavano le mani anche avendola agguantata a due minuti dalla fine. Abbastanza indicativo.

Non riesco ad augurarmi altri quattro derby :lol:

Reaction score
5,637
ma noi siamo andati in crisi soprattutto con i cambi. Abbiamo messo un 19enne che giocava in C fino a due mesi fa, e soprattutto un 16enne e Terracciano.
Loro il forcing lo hanno fatto negli ultimi 15 minuti, secondo me Musah non avrebbe mai dovuto essere sostituito.
No dai, erano almeno 30 minuti che non si riusciva fare più nulla se non spazzare.

Io spero che sia veramente come dite, spero che quel baricentro sia imputabile esclusivamente agli interpreti. Poi bisogna vedere come i nuovi interpreti sapranno giocare sotto la linea della palla ed in 30 metri. Perché si continua a guardare solo questo aspetto, ma si trascurano tanti altri.

Reaction score
9,499
No dai, erano almeno 30 minuti che non si riusciva fare più nulla se non spazzare.

Io spero che sia veramente come dite, spero che quel baricentro sia imputabile esclusivamente agli interpreti. Poi bisogna vedere come i nuovi interpreti sapranno giocare sotto la linea della palla ed in 30 metri. Perché si continua a guardare solo questo aspetto, ma si trascurano tanti altri.
Il baricentro è fondamentale, soprattutto per la distanza che ti separa dall'altra porta

Reaction score
5,637
Il baricentro è fondamentale, soprattutto per la distanza che ti separa dall'altra porta
Infatti, se la scelta é giocare in ripartenza io non riesco a contestarlo. Preferirei avere alternative, ma non sono un cieco. Questa squadra si esalta a campo aperto.

Come dici giustamente, un conto é restare assediato nella tua area senza possibilità di respirare, magari tutti sparpagliati a caso e con 80m di campo davanti a te: appena alzi lo sguardo per ripartire ti spaventi e riconsegni il pallone agli avversari. Che poi fare 80m a campo aperto non é fisicamente sostenibile per tutti, specialmente quando mancano 20 minuti.

Un'altro conto é essere ben disposti con le linee, difendere con una linea più alta e ridurre lo spazio tra il nostro baricentro e la porta avversaria. 50 metri li percorriamo in 5 secondi noi.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,092
Mi viene da pensare che oltre la dirigenza e la pochezza della squadra che avevamo, il problema dei derby principalmente era l’allenatore…con Pioli avremmo perso anche se avessimo schierato il Milan di Sacchi nel loro prime.
Il problema dei derby persi è sempre stato per colpa del modo di giocare di Pioli, purtroppo era amante delle sue idee e non voleva ammettere che erano sbagliate a costo di perderli tutti in malomodo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto