Leao era devastante nei primi 10 metri perché non c'era nessuno in grado di tenerlo. Ora questa cosa non c'è più. Mi auguro solo per una questione legata alla pubalgia e al fatto che da agosto non si è mai allenato normalmente. Altrimenti la cosa migliore sarebbe sbarazzarsene subito.
Non c’entra nulla la pubalgia. Lo scatto di leao è iniziato a calare 2 anni/2 anni e mezzo fa, progressivamente…a partire dall’ultimo anno di Pioli. Io sono stato uno dei primi a scriverlo qui, quando mi sono iscritto a inizio periodo Fonseca, solo che inizialmente sembravo un matto, quando invece guardando le partite mi sembrava così palese….
Oltretutto guardatevi qualche filmato dell’anno dello scudetto o quello successivo. Sarà almeno 10kg in più. E per uno che fa i 60metri di atletica leggera applicati al calcio la forma fisica è tutto.
Con ciò non credo che lui faccia vita sregolata…magari passa le serate in casa ad ascoltare rap o guardare sfilate di moda, ma gli anni passano, e semplicemente dai 24 anni in poi il suo fisico è cambiato.
Leao andava venduto al posto di Tonali quando era nel suo primo. Era scritto che perso lo scatto e la progressione si sarebbe perso l’80% del Leao giocatore
detto ciò io credo lo sappia anche lui di non aver più la stessa progressione, si è applicato nel cercare di migliorare in altre cose. I goal di opportunismo contro Cagliari, Lazio e Genoa nel 22 e 23 non li avrebbe mai fatti, segnava solo lanciato verso la porta. È un po’ migliorato anche in qi calcistico (pur restando un somaro), e visione di gioco: l’assist a rabiot contro il Como anche questo nel 22 o 23 non l’avrebbe mai fatto.
Nonostante questo perso totalmente lo spunto é un giocatore molto inferiore a quello dell’anno scudetto e semifinale di champions.
Ma è un anno e mezzo che lo dico e lo scrivo