Cadiamo però sempre negli stessi discorsi: Cavani guadagna 15 milioni netti a stagione, come potrebbe mai venire a giocare da noi o più in generale in Italia?
E tra i giocatori che citi tu è quello che guadagna/guadagnerà di meno...
Prima di tutto tra i nomi che ho fatto li unici due che ho accostato al Milan erano Benzema e Cavani.
Tutti gli altri (Werner, Lewa e Griezman) li ho citati solo per dire la reazione a catena che avrebbero creato.
Secondo punto su l'ingaggio di Cavani :
E la stessa cosa che quando si parlava del fatto di cedere Ibra al PSG perche prendeva troppo e invece in molti dicevamo che con il suo ingaggio la qualificazione in CL era automatica.
Invece non abbiamo speso i soldi per l'ingaggio e abbiamo lasciato i soldi della CL... bella scelta...
Con quei 15 mln a l'anno (che diventano 30 lordi) hai la qualificazione in CL quasi certa (nello sport non esiste nulla di certo al 100% ma con Cavani sei almeno al 90%).
Inoltre proprio Cavani e forse l'unico candidato vero che potrebbe venire in Italia. Non dico perche la Serie A e troppo bella ma perche in Italia si e trovato benissimo.
Un ritorno non sarebbe sgradito.
Poi ovviamente ci devi mettere l'ingaggio... non viene mica in beneficienza o perche e innamorato di Milano.
Pensa che qualche anno fa io ero un tifoso ragioniere... "eh ma Ibra costa tanto, rischiamo di perdere Pato", "eh ma con R80 rischiamo di perdere Kaka"...
Alla fine mi sono divertuto in quei 2 anni di Ibra. Noi siamo tifosi. Sono loro che si devono preoccupare di fare crescere il fatturato e tutto il resto.
Io mi voglio divertire guardando la squadra giocare.
Cavani e un giusto profilo per una delle squadre piu vincenti al mondo.
Una proprieta seria che dice di volere tornare al top in pochissimo tempo (avevano mure detto quanti, ora non riccordo) si presenta con un acquisto cosi.
Non con Kalinic.
Alla fine Cavani non ci avrebbe nemmeno costato piu di Kalinic tra merchandising (vuoi fare un confronto tra quanto vendono entrambi...) sponsor attirati da giocatori di prima fascia, stadio pieno, e risultati sportivi migliori.