La formazione migliore è Kjaer-Tomori e Rebic a sinistra.
Nessuno di noi ha doti di veggenza, ma le partite insegnano qualcosa.
E la partita di andata, pur vinta, ha insegnato che Kjaer ha impiegato un tempo a prendere le misure a Lautaro, ma dopo è riuscito a capirne i movimenti, ad accorciare ed anticipare bene e pulito, pur avendo una ammonizione addosso.
In coppa invece e nelle partite successive abbiamo visto che Tomori è l’unico che può tenere Lukaku.. chiaramente il belga, checchesenedica, è molto forte e può fare quello che vuole anche del giovane Tomori, ma lasciarlo contro Alessio.. no dai!
Romagnoli arretrerebbe sempre, lascerebbe metri su metri.. Tomori potrebbe invece attaccarlo a tutto campo, certo nell’anticipo rischierebbe spesso.. ma con Romagnoli sai già come finirà e sai già che ti porterai Big Rom in area di rigore, con Tomori hai qualche speranza in più.
E poi Kessie, con Tomori in difesa, non avrebbe l’ansia di rincorrere Lukaku per tutto il campo.
Sulla sinistra il dubbio non si pone, all’andata Theo è stato preso in mezzo da tre giocatori, mentre Leao, autore di una buona prova in ogni caso, ha giganteggiato contro D’Ambrosio non Skriniar.
Leao lo terrei a partita in corso, domani dobbiamo partire con Rebic che garantisce un assetto migliore sulla sinistra.
Sono dubbi che non dovrebbero nemmeno porsi.. e invece..
E su Leao non dico mica che non può giocare.. dico solo che con Hakimi Barella Lukaku... Theo ha bisogno di una mano in più, mi sembra evidente.