Milan: Duarte positivo al Covid-19

Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,241
Reaction score
759
Dobbiamo affidarci al fatto che fosse asintomatico con una bassa carica virale. Altrimenti sono grossi problemi
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,453
Reaction score
2,033
è un falso mito... il tampone immediato non è sicuro al 100% tutti i giocatori dovrebbero fare il tampone a scaglioni di 7 giorni e poi 14 giorni dopo, il virus se ha una carica virale bassa non viene rilevato dal tampone..se per esempio i giocatori sono stati contagiati ieri da Duarte il tampone non sempre rileva il virus perchè appunto deve prima moltiplicarsi e avere una carica virale tale che il tampone lo riveli.

Difatti domani fanno ancora i tamponi. E in ogni caso li fanno ogni 4 giorni come da protocollo
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,453
Reaction score
2,033
Ma quali sono le regole a riguardo se in qualche squadra dovesse scoppiare un focolaio?
Si fa la conta dei superstiti e si gioca? O si può chiedere il rinvio gara?
Mi pare che si deve entrare nell'ottica che bisogna conviverci con questa condizione.

Esattamente per questi motivi io credo che dalla lega pro a scendere praticare calcio e ogni altro sport di contatto sia molto molto molto costoso e complicato.
Leggevo giorni fa il comunicato della lnd che impone ingresso separato delle squadre in campo, ingresso nella struttura con la mascherina, gel igienizzante per tutti, misurazione della temperatura per tutti da mettere a referto per poi marcarsi e menarsi tutti appassionatamente creando assembramenti.
Il rischio che scoppi un focolaio senza poter ricorrere a tamponi per tempo è altissimo.

Mi sembra che in italia hai un certo numero di giocatori positivi puoi rinviare la partita. In europa invece se non ti presenti perdi a tavolino
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,453
Reaction score
2,033
Speriamo di no.
Dovrebbe esserci una latenza tra l’essere rilevato contagiato ed essere contagioso.

La domanda é: da quanti giorni é contagiato? L’ultimo tampone negativo lo ha fatto domenica. Per fora che finora il CTS ha sfanchiulto Gravina che vuole, portare i test a intervalli di 7-10 giorni.
Il secondo quesito é come é stato contagiato? La sua sorgente di contagio fa parte della sua sfera privata ed é entrato in contatto solo con lui, oppure é stato contagiato nell’ambito “Milan/partita” ?

Comunque sti ragazzi, con lo stipendio che prendono,m devono fare un sforzo aggiuntivo per limitare i contatti esterni.

Adesso Sky ha detto che oggi sono stati effettuati i tamponi prima dell'allenamento. Allenamento fatto con distanziamento. I risultati dei tamponi arriveranno o in serata o domani mattina.
 

milanhearts

Junior Member
Registrato
4 Maggio 2017
Messaggi
97
Reaction score
18
In caso di positività di un giocatore, il protocollo prevede che l'intero gruppo squadra vada in isolamento fiduciario in una struttura, nel caso sarebbe Milanello, con tamponi ogni DUE giorni, e non più ogni quattro, per il periodo di 14 giorni. Sull'isolamento fiduciario in una struttura, la scelta spetta anche all'Ausl di riferimento. La Lega Pro ha previsto il rinvio di una partita con 4 positivi a squadra, non saprei la A. Lo so perché a forza di scrivere articoli sul Cesena, dove è già emerso un caso di positività, sono un pó ferrato
 

Similar threads

Alto