Milan: Duarte arriva mercoledì. Affare da 11 mln.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,030
Reaction score
1,193
Reaction score
1,973
Come riportato da Mediaset, dopo Leao (QUI http://www.milanworld.net/milan-leao-guadagnera-3-5-mln-affare-40-mln-vt79552.html ) nella giornata di mercoledì arriverà a Milano anche il difensore brasiliano Duarte. Affare da 11 mln di euro.

Il Milan vuole portare i due neo acquisti a Cardiff, per l'amichevole con lo United.

Non avendolo mai visto giocare, non esprimo giudizi sul valore tecnico del giocatore. Vorrei limitarmi a fare qualche considerazione. Innanzitutto, potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto; si è già parlato di un confronto con Thiago Silva che, quando approdò a Milano nel 2009, aveva all'attivo quattro presenze con la nazionale brasiliana e un'esperienza fallimentare in Europa con il Porto e la Dinamo Mosca: magari Duarte può ripercorrerne il cammino - è vero che Silva aveva al suo fianco Nesta, ma Duarte potrà contare sull'aiuto di Romagnoli, il centrale italiano più forte dopo Chiellini. Al tempo stesso mi chiedo: non è un po' rischioso completare il reparto difensivo con un ragazzo che al momento è un'incognita? Al momento abbiamo Romagnoli, Musacchio, buon centrale che però vedo meglio nel ruolo di panchinaro, Caldara, sulla cui integrità fisica non è possibile sbilanciarsi, e Duarte, alla prima esperienza in Europa. Sulla carta la coppia titolare è Caldara-Romagnoli che, per quanto non ben assortita, mi sembra comunque di alto livello ma il dubbio che Mattia possa recuperare e tornare al top dopo diverso tempo è forte. Non sarebbe stato meglio andare su un giocatore più pronto? Giusto spendere maggiormente in altri reparti, ma mi sarei sentito più al sicuro con un altro difensore al posto del brasiliano - non era proprio possibile imbastire una trattativa con la Roma scambiando Suso per Manolas e valutando entrambi 35-40 milioni?

Reaction score
3,801
Mi sembra che Duarte sostituisca Zapata. Le caratteristiche mi sembrano quelle, non capisco tutti i malumori, critiche o perplessità.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Aridaje con questa storia del quarto centrale:)
Arruolati:Romagnoli e Musacchio.
Caldara:Out.
Come fa ad essere quarto Duarte?Pensate davvero che Musacchio e Romagnoli tirino la caretta fino al ritorno di Caldara?
E quando parlo di ritorno di Caldara,intendo un giocatore pronto al 100%.

Reaction score
574
Aridaje con questa storia del quarto centrale:)
Arruolati:Romagnoli e Musacchio.
Caldara:Out.
Come fa ad essere quarto Duarte?Pensate davvero che Musacchio e Romagnoli tirino la caretta fino al ritorno di Caldara?
E quando parlo di ritorno di Caldara,intendo un giocatore pronto al 100%.
È chiaro che adesso è terzo e si rompono Romagnoli e Musacchio diventa pure primo, che vuol dire? Oggi ipoteticamente in rosa è il quarto centrale, poi può scavalcare Musacchio laddove idealmente la coppia titolare dovrebbe essere Caldara - Romagnoli come diventare il miglior centrale in rosa ma in questo momento è il quarto sulla carta e terzo per gli eventi

Oltretutto avendo una sola competizione al netto di infortuni e squalifiche non comprendo perché Musacchio e Romagnoli non possano tirare la carretta fino al ritorno di Caldara, se non riescono a giocare una volta a settimana senza bisogno di turnover starebbero messi male

Marcex7

Member
Reaction score
552
Romagnoli si è fermato spesso lo scorso anno e anche l'anno prima con Montella.
Guarda che gli infortuni o le squalifiche pesano tantissimo nell'arco di una stagione soprattutto quando non hai i ricambi giusti.
Musacchio è un tipo di calciatore che ha degli svarioni abbastanza vistosi.
Buttare nella mischia il brasiliano nei primi mesi di serie A significa giocare in 10 la domenica dopo.
Deve essere dosato,sennò è un bel problema.
Forse sarò io che sono troppo esigente,ma a me sembra normale fare queste valutazioni

Alto