De Siervo:"San Siro va venduto. Una catastrofe, se...".

Franco

Well-known member
Reaction score
3,498
Che vogliano speculare è indubbio. A questi del Milan frega zero. Io però non tollero di acquistare San Siro con le melme per ristrutturarlo. Non esiste uno stadio in coabitazione nel 2025.
Spero salti la cessione di San Siro per accelerare il passaggio di proprietà. Via questi banditi

Lo stadio lo fanno assieme all'Inter proprio perché lo stadio non interessa. Non è quello il focus. È un'operazione immobiliare e il calcio serve come strumento di pressione politica per avere condizioni di favore per non dire di regalo. Per quanto mi riguarda San Siro lo possono buttare giù pure domani, è uno scatolone orribile di cemento armato, ma da cittadino voglio che i soldi per il nuovo stadio privato non ce li metta il contribuente e che le aree circostanti non diventino un liberi tutti per colate di cemento. Ma da questo orecchio i club non ci sentono. Va bene essere tifosi, ma prima ancora siamo cittadini.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,078
Lo stadio lo fanno assieme all'Inter proprio perché lo stadio non interessa. Non è quello il focus. È un'operazione immobiliare e il calcio serve come strumento di pressione politica per avere condizioni di favore per non dire di regalo. Per quanto mi riguarda San Siro lo possono buttare giù pure domani, è uno scatolone orribile di cemento armato, ma da cittadino voglio che i soldi per il nuovo stadio privato non ce li metta il contribuente e che le aree circostanti non diventino un liberi tutti per colate di cemento. Ma da questo orecchio i club non ci sentono. Va bene essere tifosi, ma prima ancora siamo cittadini.
Fosse per me, lo stadio del Milan lo farei in Svizzera. Pur di andare via da Milano e dai girotondi di AVS e PD.
Ovviamente i soldi li deve cacciare solo la proprietà della squadra, su quello non ci piove.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,578
De Siervo fuori dal mondo. Il Milan è in "una fase crepuscolare che non si merita" dal 2012 e di certo non per colpa dello stadio o della contrazione dei diritti tv.

Non capisco poi quale sarebbe il dramma di fare uno stadio fuori dalla città. Di recente per lavoro sono stato a Monaco di Baviera e l'Allianz Arena è parecchio distante dal centro (30 minuti di metro + lunga camminata per arrivare) ma non mi pare che questo renda il Bayern una squadra minore, anzi.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,578
Un altro che vuole lo stadio privato pagato con i soldi pubblici. E che spara bufale: San Siro per la Uefa è di categoria 4, cioè il massimo. È una balla colossale dire che San Siro non può ospitare le partite dell'Europeo. San Siro era pure candidato ad ospitare la finale di CL, candidatura poi ritirata ma a causa dei previsti lavori, non certo perché non è a norma. Bufale su bufale per farsi regalare lo stadio, che tanto paga Pantalone.
C'è un bando pubblico disponibile a tutti sul sito del Comune di Milano. La giunta deve approvare o meno la cessione a Milan e Inter per circa 190 milioni di euro dello Stadio e delle aree circostanti. Nessuno ha mai parlato di utilizzo di risorse pubbliche.

Per quanto riguarda la "speculazione immobiliare", mi pare evidente che chi investa in un progetto del genere si aspetti un ritorno economico dato che i ricavi da stadio finiranno nelle casse dei club. Realizzare hotel, uffici e altre strutture nella zona consentirebbe di rientrare della spesa e ottenere ricavi. Anche qui giova il confronto con altre città europee dove è stato fatto lo stesso. Basti solo pensare a Torino e al J Village.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,033
De Siervo al CorSera sul futuro di San Siro

Screenshot-2025-09-10-08-06-31.png
,

Alto