Che carattere ha un campione, esattamente? Perchè a parte le boiate del procuratore, non mi pare abbia fatto chissà che robe strane Donnarumma.
Esempi a Random, Ronaldo che ripiega in un certo senso a dare man forte alla squadra o che si incazza in panchina col portogallo al posto dell'allenatore, è quel carattere del campione che ci vuole quando le cose le vuoi e vanno male e devi tirare su la baracca. Entra in crisi nei momenti di difficoltà come nulla, e non è che devi piangere davanti a Buffon, tiri fuori la cazzimma già subito dopo la prima papera che hai fatto.
Puoi avere tutte le doti tecniche che vuoi, ma se non hai carattere nel momento giusto è inutile, e molti nella storia del calcio erano dotati tecnicamente ma a livello caratteriale scomparivano come nulla.
e la fame, la cazzimma a 19 anni ce l'hai, inutile dire deve crescere, perchè lo stesso ragionamento possiamo farlo con gente come Dybala che è pure maggiore di lui, è nei suoi anni migliori ma cosa ha dimostrato rispetto ai coetanei?, è questione di carattere. all'estero all'età sua gente ha già vinto due champions eh.
si parla del campo, non di quello che Donnarumma può fare fuori, ovvero anche leccarsi i cartoni di acidi.