Milan: disagio giocatori. Theo o Maignan via.

Reaction score
14,301
Sono 2 mesi che le gazzette scrivono di incredibili offerte e aste internazionali per Theo e Maignan. Non è vero niente ma nel prezzolato mondo del giornalismo sportivo vuol dire una cosa chiara: il Milan ha scelto di venderne almeno uno e sta usando le gazzette per pompare il prezzo. Tecnica collaudata e di cui Marotta è il primo maestro.
bene, imparare da quelli bravi è cosa buona e giusta.
non so poi se sia vero e se hanno intenzione di vendere, e chi.
però meglio preparare il terreno nel caso...
credo che siano scelte anche in funzione dell'eventuale nuovo allenatore.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
bene, imparare da quelli bravi è cosa buona e giusta.
non so poi se sia vero e se hanno intenzione di vendere, e chi.
però meglio preparare il terreno nel caso...
credo che siano scelte anche in funzione dell'eventuale nuovo allenatore.

Theo sono due anni che è calato fisicamente e quando un atleta ha un calo fisico così prolungato poi è difficile torni quello di prima. E su Maignan ci sono dubbi sulla tenuta fisica e sul fatto che abbia recuperato al 100% dall'infortunio al polpaccio (facci caso ma gli errori li fa spesso a destra).
Venderli di per sé può non essere sbagliato. Ma poi bisogna vedere se e come vengono reinvestiti i soldi e quella è la vera discriminate. Mi vengono in mente Kaka e Scheva: vendite capolavoro perché erano cotti e infatti nel post Milan non hanno combinato niente, ma poi i soldi se li è messi in tasca il Berlusca.

Reaction score
20,298
io non lo scopro oggi e infatti chiedevo la testa di pioli il giorno dopo l'esonero di maldini.

Ma non mi pare nemmeno corretto dire che la colpa è tutta dell'assenza di maldini se lo staff tecnico non è idoneo e se baresi non fa il suo.
Non capisco nemmeno perchè tu faccia ironia su baresi e su me..
Boh.
Baresi non potrebbe stare a bordocampo a milanello?
Ma la colpa non è quella di aver allontanato Maldini, ma quella di non averlo sostituito con una figura carismatica che ricoprisse quell'incarico chiave, dato che il supergacoach inetto non è in grado di fare, idem per Fuffani e tutta la combriccola. Ho fatto ironia perché sembrava quasi come se tu fossi caduto dal pero, quando già in estate si ipotizzava uno spogliatoio spaccato in due (cosa poi avvenuta) proprio per la mancanza di una figura del genere.

ma zanetti mica sta a fare quel ruolo, zanetti lo tengono per le serate di gala. le raccolte fondi ecc Poi si da troppo importanza a sta storia dell'ex calciatore che aiuta a tirare fuori le palle, l'anno scorso c'era maldini e pure ibra e il periodo NO in cui tutti mandavano a quel paese tutti c'è stato lo stesso, basta citare tomori che urlava in faccia a tata
Zanetti ha un ruolo di rappresentanza, inutile per giunta, perché a livello dirigenziale conta quanto il 2 di picche. Però segue gli allenamenti della squadra e anche lui consiglia e motiva i giocatori. E i giocatori lo ascoltano con piacere, dal momento che conoscono bene cosa ha fatto e cosa ha raggiunto con l'Inter, stessa cosa che accadeva a noi con Maldini.
Per me non è proprio da banalizzare una figura simile, figura che a noi (o da una parte con Maldini, o dall'altra con Ibra) è servita per portare a casa uno scudetto dopo 10 anni di fogna.
Se ci fossimo aggrappati al solo supermegaPiolo...campa cavallo.

Reaction score
3,876
Ma la colpa non è quella di aver allontanato Maldini, ma quella di non averlo sostituito con una figura carismatica che ricoprisse quell'incarico chiave, dato che il supergacoach inetto non è in grado di fare, idem per Fuffani e tutta la combriccola. Ho fatto ironia perché sembrava quasi come se tu fossi caduto dal pero, quando già in estate si ipotizzava uno spogliatoio spaccato in due (cosa poi avvenuta) proprio per la mancanza di una figura del genere.

Zanetti ha un ruolo di rappresentanza, inutile per giunta, perché a livello dirigenziale conta quanto il 2 di picche. Però segue gli allenamenti della squadra e anche lui consiglia e motiva i giocatori. E i giocatori lo ascoltano con piacere, dal momento che conoscono bene cosa ha fatto e cosa ha raggiunto con l'Inter, stessa cosa che accadeva a noi con Maldini.
Per me non è proprio da banalizzare una figura simile, figura che a noi (o da una parte con Maldini, o dall'altra con Ibra) è servita per portare a casa uno scudetto dopo 10 anni di fogna.
appunto, e tutti noi volevamo che maldini ricoprisse quel ruolo, paolo vuole ricoprire un ruolo piu vicino a quello che era di galliani, quelli che ci mettono i soldi non sono d'accordo e ognuno per la sua strada. Ora speriamo che la cosa vada bene con ibra...

Reaction score
12,182
Theo sono due anni che è calato fisicamente e quando un atleta ha un calo fisico così prolungato poi è difficile torni quello di prima. E su Maignan ci sono dubbi sulla tenuta fisica e sul fatto che abbia recuperato al 100% dall'infortunio al polpaccio (facci caso ma gli errori li fa spesso a destra).
Venderli di per sé può non essere sbagliato. Ma poi bisogna vedere se e come vengono reinvestiti i soldi e quella è la vera discriminate. Mi vengono in mente Kaka e Scheva: vendite capolavoro perché erano cotti e infatti nel post Milan non hanno combinato niente, ma poi i soldi se li è messi in tasca il Berlusca.

Benji Price Maignan ne combina una ogni 3 partite da tanto tempo ormai.... ma i "miti" attecchiscono subito dove trovano il vuoto

Reaction score
14,301
ma zanetti mica sta a fare quel ruolo, zanetti lo tengono per le serate di gala. le raccolte fondi ecc Poi si da troppo importanza a sta storia dell'ex calciatore che aiuta a tirare fuori le palle, l'anno scorso c'era maldini e pure ibra e il periodo NO in cui tutti mandavano a quel paese tutti c'è stato lo stesso, basta citare tomori che urlava in faccia a tata
ma infatti son tutte stupidate.
poi oh uno di esperienza ci sta anche ma non è che con lui o senza di lui ti cambia la stagione.

come dici tu lo abbiamo visto lo scorso anno, ma non c'è niente da fare si fa finta sempre di dimenticarsi da dove veniamo.
come se il tempo sia bloccato nell'unico anno dello scudetto, dove tra l'altro in CL facemmo vomitare.

Reaction score
14,301
theo io faccio fatica a criticarlo, per me rimane fortissimo anche adesso.
stessa cosa maignan, non è più perfetto ma rimane un super portiere.
tutto sta a quanto li vendono...

Reaction score
34,891

Ma io non casco dal pero, ma mi pare si stia andando fuori binario.
Sembra si rimpianga Maldini più per il supporto psicologico che dava alla squadra che per tutto il resto.
Facevo semplicemente notare che ci sarebbe uno staff di più di 10 persone che dovrebbe stare a Milanello 12 ore al giorno per seguire questi ragazzi.

Se il supercoach è incapace dobbiamo piangere a vita l'assenza di Maldini?

Facevo notare che l'alter ego di zanetti ci sarebbe e risponde al nome di baresi.
Perché nessuno ne parla di baresi?
È intoccabile?

E chiudo con una provocazione per chi vuole capirla : ma non è che Maldini al Milan si era reso indispensabile più in quello che era di contorno che in quello che era prioritario?
Perché seguire i ragazzi h24 non sarebbe la normalità, la normalità era fare tutto il resto.

E perché Maldini si è reso indispensabile?
C'era quindi un vuoto nella quotidianità di Milanello riconducibile a una guida tecnica non carismatica.

Spero stavolta di essere stato chiaro.

Reaction score
12,182
theo io faccio fatica a criticarlo, per me rimane fortissimo anche adesso.
stessa cosa maignan, non è più perfetto ma rimane un super portiere.
tutto sta a quanto li vendono...

Theo e Maignan sono fortissimi, ma quando vengono fatti passare per Maldini il primo, e un mix fra Buffon e Yashin il secondo, mi viene automatico dover bilanciare in senso opposto, anche criticandoli più del dovuto.

Reaction score
14,301
Theo e Maignan sono fortissimi, ma quando vengono fatti passare per Maldini il primo, e un mix fra Buffon e Yashin il secondo, mi viene automatico dover bilanciare in senso opposto, anche criticandoli più del dovuto.
maldini era il migliore di sempre, così come buffon forse tra i portieri e nessuno li vuol far passare per loro.
però theo adesso è una garanzia e maignan per me rimane il numero 1 al mondo.
tutti i portieri sbagliano, più o meno grossolanamente.
non ha fatto bene col borussia ma non è che abbia fatto papere, per il resto è un po' meno lucido del solito, ma sempre fortissimo.
per me...
dimmi altri errori se te li ricordi.

Alto