Ma la colpa non è quella di aver allontanato Maldini, ma quella di non averlo sostituito con una figura carismatica che ricoprisse quell'incarico chiave, dato che il supergacoach inetto non è in grado di fare, idem per Fuffani e tutta la combriccola. Ho fatto ironia perché sembrava quasi come se tu fossi caduto dal pero, quando già in estate si ipotizzava uno spogliatoio spaccato in due (cosa poi avvenuta) proprio per la mancanza di una figura del genere.
Zanetti ha un ruolo di rappresentanza, inutile per giunta, perché a livello dirigenziale conta quanto il 2 di picche. Però segue gli allenamenti della squadra e anche lui consiglia e motiva i giocatori. E i giocatori lo ascoltano con piacere, dal momento che conoscono bene cosa ha fatto e cosa ha raggiunto con l'Inter, stessa cosa che accadeva a noi con Maldini.
Per me non è proprio da banalizzare una figura simile, figura che a noi (o da una parte con Maldini, o dall'altra con Ibra) è servita per portare a casa uno scudetto dopo 10 anni di fogna.
Se ci fossimo aggrappati al solo supermegaPiolo...campa cavallo.
Ma io non casco dal pero, ma mi pare si stia andando fuori binario.
Sembra si rimpianga Maldini più per il supporto psicologico che dava alla squadra che per tutto il resto.
Facevo semplicemente notare che ci sarebbe uno staff di più di 10 persone che dovrebbe stare a Milanello 12 ore al giorno per seguire questi ragazzi.
Se il supercoach è incapace dobbiamo piangere a vita l'assenza di Maldini?
Facevo notare che l'alter ego di zanetti ci sarebbe e risponde al nome di baresi.
Perché nessuno ne parla di baresi?
È intoccabile?
E chiudo con una provocazione per chi vuole capirla : ma non è che Maldini al Milan si era reso indispensabile più in quello che era di contorno che in quello che era prioritario?
Perché seguire i ragazzi h24 non sarebbe la normalità, la normalità era fare tutto il resto.
E perché Maldini si è reso indispensabile?
C'era quindi un vuoto nella quotidianità di Milanello riconducibile a una guida tecnica non carismatica.
Spero stavolta di essere stato chiaro.