Milan diabolica macchina da gol.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
Ampiezza, palleggio,qualità, velocità, presenza in area in nostri ingredienti.

Ma la più grande crescita l'abbiamo compiuta sul piano fisico : prima ci picchiavano tutti e i big match facevamo pure fatica a giocarli, ora dentro la partita ci siamo maledettamente.
Quando attacchiamo sappiamo fare male, quando attaccano gli altri se li prendiamo a campo aperto li ammazziamo.
Il milan è stato rivoltato come un calzino.

Giorni fa mi è capitato di guardare un pò il city e il barca : ma quanto è soporifero quel palleggio sterile???

Finalmente abbiamo messo insieme fisicità e piedi buoni..nel 2020 servono entrambi..altro che Suso

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Il dato clamoroso (ma neanche tanto) sapete qual é? che l'ultima partita senza gol da parte nostra è quel Milan-Samp 0-0 di gennaio, l'ultima partita da titolare di chi sapete voi e giocata col 4-3-3.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il dato clamoroso (ma neanche tanto) sapete qual é? che l'ultima partita senza gol da parte nostra è quel Milan-Samp 0-0 di gennaio, l'ultima partita da titolare di chi sapete voi e giocata col 4-3-3.

Dopo quella partita infatti vennero defenestrati i due cancri Suso e Piatek (il quale, a differenza di Suso, poi giocò titolare col Toro in Coppa Italia, e non stavamo manco riuscendo a battere il Toro penoso della scorsa stagione finché non è entrato Ibrahimovic) e si è svoltato.

P.s: comunque l’ultima partita senza goal è quella considerando solo il campionato; considerando tutte le 36 partite ufficiali dall’arrivo di Ibra ad oggi, c’è lo 0-0 allo Stadium dell’immediato post-lockdown.

Reaction score
3,793
Se penso che un anno fa eravamo più sterili di un ultracentenario mi sembra di essere su un altro pianeta adesso.

Veramente incredibile, io personalmente mi ero ripromesso di seguire il meno possibile (giusto i risultati) fino ad una eventuale nuova cessione societaria, ma dopo la parentesi (comunque importante) post lockdown della stagione scorsa, è impossibile non sentirmi rinato.
Ibra e Pioli i principali artefici.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
E' semplice: avevamo Suso.

Lo spagnolo mandava in vacca il 99% delle azioni offensive. Perché il signorino doveva abbassare la testa, girarsi, dribblare, accarezzare la palla, ignorare le sovrapposizioni e poi, se ne aveva voglia, combinare qualcosa. Il tutto mentre gli avversari si piazzavano ed i giocatori del Milan venivano marcati.

Oggi giochiamo con pochi tocchi, con sponde e inserimenti da dietro e sulle fasce per i cross, premiando le sovrapposizioni e il dai e vai. Tutta un'altra storia.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' semplice: avevamo Suso.

Lo spagnolo mandava in vacca il 99% delle azioni offensive. Perché il signorino doveva abbassare la testa, girarsi, dribblare, accarezzare la palla, ignorare le sovrapposizioni e poi, se ne aveva voglia, combinare qualcosa. Il tutto mentre gli avversari si piazzavano ed i giocatori del Milan venivano marcati.

Oggi giochiamo con pochi tocchi, con sponde e inserimenti da dietro e sulle fasce per i cross, premiando le sovrapposizioni e il dai e vai. Tutta un'altra storia.

Suso era un problema, un enorme problema, ma non l’unico. Ad esempio giocare a due tocchi e come abbiamo fatto dal post-lockdown ad oggi sarebbe stato radicalmente impossibile con un centravanti che veniva dominato fisicamente da ogni avversario e non teneva palla manco quando non veniva pressato.

Tanto che poi Suso è andato a giocarsi una finale di EL da titolare (e sia chiaro, io Suso non lo rivorrei manco se DESSERO A NOI 50 milioni di euro + stipendio totalmente pagato per riprendercelo, eh), l’altro è andato a fare panchina in una squadra da salvezza in Bundesliga.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Suso era un problema, un enorme problema, ma non l’unico. Ad esempio giocare a due tocchi e come abbiamo fatto dal post-lockdown ad oggi sarebbe stato radicalmente impossibile con un centravanti che veniva dominato fisicamente da ogni avversario e non teneva palla manco quando non veniva pressato.

Tanto che poi Suso è andato a giocarsi una finale di EL da titolare (e sia chiaro, io Suso non lo vorrei manco se DESSERO A NOI 50 milioni di euro + stipendio totalmente pagato per riprendercelo, eh), l’altro è andato a fare panchina in una squadra da salvezza un Bundesliga.

Ok. Ma Suso era proprio una roba immonda. Un giocatore simile andava bene 40-45 anni fa, oggi uno così è preistorico. Come cercare di andare su Marte con la Macchina di Pascal.

Con Suso mettici anche Lewandoski e farà 1/3 dei gol che fa oggi. Il suo modo di giocare è anti storico. Fosse nato nel 1955...

Reaction score
2,521
Sono contento che Pioli sottolinei che tra le cose da migliorare c'è anche la fase offensiva a livello tecnico e di scelte. Un perdente avrebbe detto che c'era da migliorare solo un po' la difesa. La verità è che se concretizzassimo la metà delle occasioni che facciamo avremmo fatto più del doppio dei gol.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ok. Ma Suso era proprio una roba immonda. Un giocatore simile andava bene 40-45 anni fa, oggi uno così è preistorico. Come cercare di andare su Marte con la Macchina di Pascal.

Con Suso mettici anche Lewandoski e farà 1/3 dei gol che fa oggi. Il suo modo di giocare è anti storico. Fosse nato nel 1955...

Che fosse una roba immonda non ci piove, ma secondo me pure lui era danneggiato dall’avere un centravanti da servire che era stupido tattticamente più di Muntari e tecnicamente non valeva Lapadula. Non so se mi spiego (tanto è vero

Poi ribadisco che manco se ci dessero 50 milioni per riprendercelo lo riprenderei, perché concordo che sia un giocatore da anni ‘70.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Secondo me fosse nato nel 55 e avesse giocato negli anni 80 90 avrebbe terminato la sua carriera alla prima partita.