Milan diabolica macchina da gol.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,399
Come riportato dal CorSport in edicola, il Milan è una diabolica macchina da gol. I rossoneri segnano da ben 26 partite di fila. Sono stati 61 i gol in questo arco di tempo. Ibra è il capocannoniere stagionale con 8 reti, segue Calhanoglu a quota 4. I rossoneri sono gli unici in Serie A ad aver segnato sempre per primi. E domani contro il Lille rientrerà anche Rebic.

Il Milan vola coi ragazzi del 99 -) https://www.milanworld.net/i-ragazzi-del-99-che-fanno-sognare-il-milan-vt96038.html

La missione di Pioli QUI -) https://www.milanworld.net/missione-pioli-battere-il-lille-per-volare-italia-vt96040.html

Reaction score
2,436
Come riportato dal CorSport in edicola, il Milan è una diabolica macchina da gol. I rossoneri segnano da ben 26 partite di fila. Sono stati 61 i gol in questo arco di tempo. Ibra è il capocannoniere stagionale con 8 reti, segue Calhanoglu a quota 4. I rossoneri sono gli unici in Serie A ad aver segnato sempre per primi. E domani contro il Lille rientrerà anche Rebic.

Il Milan vola coi ragazzi del 99 -) https://www.milanworld.net/i-ragazzi-del-99-che-fanno-sognare-il-milan-vt96038.html

La missione di Pioli QUI -) https://www.milanworld.net/missione-pioli-battere-il-lille-per-volare-italia-vt96040.html

Se non sbaglio sono 13 partite consecutive che segnano almeno 2 gol

Reaction score
37,418

Ampiezza, palleggio,qualità, velocità, presenza in area in nostri ingredienti.

Ma la più grande crescita l'abbiamo compiuta sul piano fisico : prima ci picchiavano tutti e i big match facevamo pure fatica a giocarli, ora dentro la partita ci siamo maledettamente.
Quando attacchiamo sappiamo fare male, quando attaccano gli altri se li prendiamo a campo aperto li ammazziamo.
Il milan è stato rivoltato come un calzino.

Giorni fa mi è capitato di guardare un pò il city e il barca : ma quanto è soporifero quel palleggio sterile???

bmb

Senior Member
Reaction score
8,888
Se penso che un anno fa eravamo più sterili di un ultracentenario mi sembra di essere su un altro pianeta adesso.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ampiezza, palleggio,qualità, velocità, presenza in area in nostri ingredienti.

Ma la più grande crescita l'abbiamo compiuta sul piano fisico : prima ci picchiavano tutti e i big match facevamo pure fatica a giocarli, ora dentro la partita ci siamo maledettamente.
Quando attacchiamo sappiamo fare male, quando attaccano gli altri se li prendiamo a campo aperto li ammazziamo.
Il milan è stato rivoltato come un calzino.

Giorni fa mi è capitato di guardare un pò il city e il barca : ma quanto è soporifero quel palleggio sterile???

Sai Diablo, quando in campo avevi gente come Musacchio, Biglia, Rodriguez, Suso e Piatek, tutta gente dalle qualità fisiche (e, in alcuni di questi casi, tipo il polacco, anche tecniche) inesistenti, è normale che finisca così.

Recentemente ho riguardato per intero, su Footballia.net, Milan-Lazio 1-2 del 3 Novembre 2019. È stato assolutamente umiliante vedere Acerbi sottomettere in quel modo il nostro ex centravanti, letteralmente sembrava che avesse di fronte un ragazzino della Primavera, aldilà del fatto che lo anticipava costantemente senza fargli un solo fallo una scena mi è rimasta impressa: cross spiovente e lui salta tranquillo con Piatek sotto di lui che manco prova a disturbarlo, anzi si fa pure mettere le mani in faccia. Sembrava un mismatch tipo Rio Ferdinand vs Paloschi, e non lo dico per iperbole.

Quando ci siamo liberati delle mezzeseghe fisiche e tecniche, in concomitanza con l’arrivo di Ibra, abbiamo svoltato. Perché con quella gente lì in campo puoi metterci chiunque in panchina che farai sempre pena (non a caso Pioli fino all’arrivo di Zlatan aveva la stessa media punti del vate(r) di Giulianova) e che segnerai sempre pochissimo (10 goals segnati nelle 10 partite tra Milan-Lecce e Atalanta-Milan, 10 partite in cui facemmo 12 punti, cioè una media poco più che da salvezza sia per punti che per goals segnati nel regno di Pioli del pre-Zlatan, ma da capo, se hai gente dalle qualità fisiche e tecniche inesistenti in campo e un centravanti che se non gli metti un pallone a due centimetri dalla riga è utile quanto un pettine per Fassone, anzi dannoso per la squadra beh, che ti aspetti?).

Se penso che un anno fa eravamo più sterili di un ultracentenario mi sembra di essere su un altro pianeta adesso.

Aver defenestrato Musacchio, RR, Biglia e soprattutto Suso e Piatek ha dato i suoi risultati. Anche se c’erano molti intenditori che avrebbero messo Leao sul mercato e tenuto il polacco che, a detta loro, con Ibra avrebbe fatto caterve di goals. :asd:

Reaction score
1,810
ieri sera ho guardato un po di real inter. anche al real mi pare i giocatori aspettino la palla, sono molto statici.

Reaction score
37,418
Sai Diablo, quando in campo avevi gente come Musacchio, Biglia, Rodriguez, Suso e Piatek, tutta gente dalle qualità fisiche (e, in alcuni di questi casi, tipo il polacco, anche tecniche) inesistenti, è normale che finisca così.

Recentemente ho riguardato per intero, su Footballia.net, Milan-Lazio 1-2 del 3 Novembre 2019. È stato assolutamente umiliante vedere Acerbi sottomettere in quel modo il nostro ex centravanti, letteralmente sembrava che avesse di fronte un ragazzino della Primavera, aldilà del fatto che lo anticipava costantemente senza fargli un solo fallo una scena mi è rimasta impressa: cross spiovente e lui salta tranquillo con Piatek sotto di lui che manco prova a disturbarlo, anzi si fa pure mettere le mani in faccia. Sembrava un mismatch tipo Rio Ferdinand vs Paloschi, e non lo dico per iperbole.

Quando ci siamo liberati delle mezzeseghe fisiche e tecniche, in concomitanza con l’arrivo di Ibra, abbiamo svoltato. Perché con quella gente lì in campo puoi metterci chiunque in panchina che farai sempre pena (non a caso Pioli fino all’arrivo di Zlatan aveva la stessa media punti del vate(r) di Giulianova) e che segnerai sempre pochissimo (10 goals segnati nelle 10 partite tra Milan-Lecce e Atalanta-Milan, 10 partite in cui facemmo 12 punti, cioè una media poco più che da salvezza sia per punti che per goals segnati nel regno di Pioli del pre-Zlatan, ma da capo, se hai gente dalle qualità fisiche e tecniche inesistenti in campo e un centravanti che se non gli metti un pallone a due centimetri dalla riga è utile quanto un pettine per Fassone, anzi dannoso per la squadra beh, che ti aspetti?).

Aver defenestrato Musacchio, RR, Biglia e soprattutto Suso e Piatek ha dato i suoi risultati. Anche se c’erano molti intenditori che avrebbero messo Leao sul mercato e tenuto il polacco che, a detta loro, con Ibra avrebbe fatto caterve di goals. :asd:

Tutti discorsi che noi qua facevamo fino alla noia.
Era un milan imbarazzante.
Senza tecnica, corsa e muscoli in italia di strada non ne fai.
Noi oggi siamo al top fisicamente, ancor prima che tecnicamente, e abbiamo passo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tutti discorsi che noi qua facevamo fino alla noia.
Era un milan imbarazzante.
Senza tecnica, corsa e muscoli in italia di strada non ne fai.
Noi oggi siamo al top fisicamente, ancor prima che tecnicamente, e abbiamo passo.

Altroché.

Anche perché senza tecnica, corsa e muscoli non fai strada da nessuna parte, non solo in Italia. Forse con la gente menzionata nel post di prima avremmo potuto fare cose decenti, chessò, in Portogallo, dove anche un altro mediocre che ho dimenticato di citare, che molti volevano titolare inamovibile al posto di Chala, ossia Paqueta, forse sembrerebbe un giocatore di livello decente... forse. Paquetà che pure al Flamengo non aveva neanche mai fatto chissà che robe, faceva solo qualche veronica ogni tanto ed è diventato famoso nei social per questo, aveva fatto qualche goals su inserimento e pochissimi assists (uno o due credo), giocando in un campionato semi amatoriale come è quello brasiliano adesso, la sua giocata principale era prendere palla e appoggiarla all’ala vicina che era forte e faceva tutto lei, non era mai stato al centro del gioco del Flamengo (e ripeto, oggi il livello del campionato brasiliano è veramente ridicolo, non è più come un tempo che sfornava squadre capaci di impensierire i giganti europei in Intercontinentale. Ma è un problema di tutto il calcio sudamericano, oggi l’Europa League è più competitiva della Copa Libertadores per dire, e l’Europa League fa abbastanza ridere).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se non sbaglio sono 13 partite consecutive che segnano almeno 2 gol

Nelle ultime 36 partite ufficiali (tra campionato, coppa Italia ed EL) abbiamo segnato 80 reti e fatto 82 punti, come ho mostrato qui https://www.milanworld.net/sorrenti...-sperare-vt95974-post2175093.html#post2175093 . Tra l’altro statistica influenzata, negativamente, dal fatto che nel pre-lockdown con Ibra fossimo si migliorati, ma ancora giocassimo con un modulo sperimentale, il 4-4-2 (talvolta 4-4-1-1), che non si adattava perfettamente ai nostri giocatori come il 4-2-3-1.

Ovviamente è tutto merito del Coviddi che, secondo i guru, avrebbe abbassato il livello di tutte le squadre meno la nostra, gli stessi guru che pronosticavano un’altra annata fallimentare tra il quinto e il settimo posto anche con Ibrahimovic dall’inizio (il che implicherebbe, per la proprietà transitiva, che Ibrahimovic nel 2020/2021 in Serie A avrebbe lo stesso peso che Lapadula aveva in Serie A nel 2016/2017 -visto che nel 2016/2017 arrivavamo sesti con Lapadula- il che a sua volta, se ciò fosse vero, implicherebbe che tra la Serie A 2020/2021 e quella del 2016/2017 ci sia la stessa differenza, più o meno, che intercorre tra la Premier League e il campionato scozzese).