Milan, Di Francesco vicinissimo. Ma occhio alla sorpresa.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,129
Beh in effetti i giudizi assolutisti non piacciono nemmeno a me, infatti non gli sto dando del ***** come altri,
ma veramente credi che anche psicolgicamente sarebbe una mossa corretta affidarsi a un allenatore appena esonerato dalla Roma?
lo ripeto per me la classifica dei graditi è Gasp, Sarri, Conte davanti a tutti,
Di Francesco e Giampaolo sono meglio di Gattuso, ma non riesco a criticare chi non è esaltato dal loro arrivo.

Discorso sensato, poi visto che parli di aspetto psicologico c'è un'altro fattore di cui in società dovrebbero tener conto; a fronte di un Conte dato quasi per certo interista come può reggere un'allenatore tipo Di Francesco o Giampaolo? Alle prime difficoltà sarebbero, a mio parere, letteralmente spazzati via; a maggior ragione quindi servirebbe un'allenatore con le spalle larghe in grado di reggere il violento urto a cui inevitabilmente, in caso di Conte all'inter, saremmo sottoposti
`
`

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Discorso sensato, poi visto che parli di aspetto psicologico c'è un'altro fattore di cui in società dovrebbero tener conto; a fronte di un Conte dato quasi per certo interista come può reggere un'allenatore tipo Di Francesco o Giampaolo? Alle prime difficoltà sarebbero, a mio parere, letteralmente spazzati via; a maggior ragione quindi servirebbe un'allenatore con le spalle larghe in grado di reggere il violento urto a cui inevitabilmente, in caso di Conte all'inter, saremmo sottoposti

Aggiungerei anche che se veramente non possiamo fare grandi acquisti sul fronte mercato, almeno prendere un allenatore che dia un minimo di entusiasmo è doveroso.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Come riporta Luca Pagni, Di Francesco è veramente vicinissimo alla panchina del Milan.
Sono veri i contatti degli ultimi giorni. E' lui il nome scelto da Gazidis, Maldini e Leonardo, che ha messo tutti d'accordo.
Si aspetta la fine della lotta Champions per l'annuncio ufficiale.
E' un nome che affascina la dirigenza per la rimonta della Roma sul Barcellona, e per il gioco che ha dato al Sassuolo valorizzando i giovani.

Tuttavia, anche se Di Francesco sembra praticamente arrivato al traguardo finale, si fa strada anche un'opzione maliziosa, ovvero che sia tutto un paravento per coprire un nome segreto. Si parla di lui per non parlare del prescelto.
In ogni caso, Di Francesco o no, la dirigenza avrebbe già deciso il futuro della panchina.

La cosa certa di questa faccenda è che la scelta dell'allenatore ci svelerà in maniera definitiva le intenzioni di Elliot.
Inutile dire che Difra, Giampaolo e roba simile significherebbe continuare sulla stessa strada di oggi.

Reaction score
406
Sarebbe vergognoso, sarebbe un'operazione più ridicola di quelle firmate Galliani e Mirabelli. Sarebbe la dimostrazione che non esiste un progetto di rinascita ma semplicemente un progetto "appena ci va di deretano e andiamo in Champions vendiamo ai primi scemi".

Che fine che abbiamo fatto.

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,749
Come riporta Luca Pagni, Di Francesco è veramente vicinissimo alla panchina del Milan.
Sono veri i contatti degli ultimi giorni. E' lui il nome scelto da Gazidis, Maldini e Leonardo, che ha messo tutti d'accordo.
E' un nome che affascina la dirigenza per la rimonta della Roma sul Barcellona, e per il gioco che ha dato al Sassuolo valorizzando i giovani.

Tuttavia, anche se Di Francesco sembra praticamente arrivato al traguardo finale, si fa strada anche un'opzione maliziosa, ovvero che sia tutto un paravento per coprire un nome segreto. Si parla di lui per non parlare del prescelto.
In ogni caso, Di Francesco o no, la dirigenza avrebbe già deciso il futuro della panchina.

Cosi Pagni, comunque vada, avrà ragione.

Reaction score
14,237
Beh in effetti i giudizi assolutisti non piacciono nemmeno a me, infatti non gli sto dando del ***** come altri,
ma veramente credi che anche psicolgicamente sarebbe una mossa corretta affidarsi a un allenatore appena esonerato dalla Roma?
lo ripeto per me la classifica dei graditi è Gasp, Sarri, Conte davanti a tutti,
Di Francesco e Giampaolo sono meglio di Gattuso, ma non riesco a criticare chi non è esaltato dal loro arrivo.

Ho la fortuna, di poter valutare e osservare tutta la questione allenatore, con il pop corn in mano a godermi i commenti.

Non mi scaldo per gli allenatori, quindi posso essere imparziale.

Mi va bene Di Francesco, mi va bene Gattuso, mi va bene Gasperson, mi va bene Klopp, mi bene Conte...Sarri.. tutti... mi fido della dirigenza insomma.

Reaction score
14,237
Ha fatto bene in 2 stagioni. Una con il Sassuolo e una con la Roma. Ha buone capacità. Il nome però spaventa perchè investire su Di Francesco e non su Conte, Pochettino, Sarri, ecc significa che la dirigenza ha ambizioni diverse dai tifosi. Con Di Francesco non puoi pretendere il quarto posto come risultato minimo. Con lui quasi sicuramente si PROVERA' a raggiungere il quarto posto ma il vero scopo sarà di valorizzare alcuni giovani, fare plusvalenze e sopravvivere nel migliore dei modi al periodo di FPF. Eusebio è sicuramente un allenatore che non avrà alcuna pretesa sul mercato e la sua gestione non graverà al bilancio della società.
Che ci piaccia oppure no è una scommessa. Ci può andare bene e magari raggiungere il posto in champions o ci può andare male e vivacchiare per altri due o tre anni nelle zone Sassuolo (tra il 6° e 12° posto).
Sinceramente però per me l'importante è cambiare e Di Francesco è sicuramente un allenatore. Gattuso no, lui era e avrebbe dovuto restare un traghettatore.

Ha senso.

Quindi, ai tifosi spaventa più IL SIGNIFICATO di una eventuale assunzione di Di Francesco, piu che il fatto stesso che alleni.

Beh, ha senso, grazie della spiegazione.

Devo pero' ricordarti, che MAI nessun allenatore del Milan è arrivato da vincente, eppure.....................

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Ho la fortuna, di poter valutare e osservare tutta la questione allenatore, con il pop corn in mano a godermi i commenti.

Non mi scaldo per gli allenatori, quindi posso essere imparziale.

Mi va bene Di Francesco, mi va bene Gattuso, mi va bene Gasperson, mi va bene Klopp, mi bene Conte...Sarri.. tutti... mi fido della dirigenza insomma.

Al momento mi pare la posizione più razionale, inspiegabili le critiche sulle presunte intenzioni della società,
sopratutto dopo che hanno già fatto acquisti interessanti a gennaio.
però per favore no, un altro anno di non gioco di Gattuso :)
Di Francesco almeno è un tecnico che prova a far giocare le sue squadre

U

Underhill84

Guest

L'allenatore che odio di più dopo sarri. A sto punto rimpiango mancini

Reaction score
14,237
Al momento mi pare la posizione più razionale, inspiegabili le critiche sulle presunte intenzioni della società,
sopratutto dopo che hanno già fatto acquisti interessanti a gennaio.
però per favore no, un altro anno di non gioco di Gattuso :)
Di Francesco almeno è un tecnico che prova a far giocare le sue squadre

Non so se sia razionale o meno, magari è sbagliata, ma di certo è la mia.

Su Gattuso non ho mai dato peso al gioco, reputavo che con Kessie e Bakayoko la devi mettere più sul fisico.

Senza dimenticare che se vuoi giocare con gli esterni offensivi, non hai gli esterni, con le 2 punte..non hai la seconda punta.

Visto quando scritto sopra, il bel gioco non me lo sono mai aspettato.

Ho piuttosto imputato a Gattuso, l' offendersi per le critiche, quando era terzo, e provare a fare dei cambiamenti traumatici che ci hanno portato a questi devastanti due mesi.

Errore madornale.

Ad ogni modo, anche a me Di Francesco non dispiacerebbe, come ben dici tu. Vedremo...

Alto