- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
ho capito il tuo intento ma non sono d'accordo.Se quelli che ho riportato ti sembrano solo “cali” allora adesso non siamo né in calo, men che meno in crisi. Filotti negativi come quelli che ho riportato, negli ultimi tre anni non li abbiamo mai fatti.
A ogni modo, il senso del thread non era certo paragonare una delle migliori squadre della Storia del Calcio con l’attuale Milan né il più grande allenatore di sempre con Pioli: ho l’influenza con febbre a 38, ma non sono ancora nella fase delirio.
Semplicemente volevo ricordare a tutti che crisi, anche nerissime, fanno parte dello sport e bisogna saperle affrontare.
Tornassimo alla fine della stagione 2002 e aprissimo un sondaggio “Squadra da rifare?” sono certo che i sì arriverebbero al 99%. E se la società avesse seguito quello che era il sentimento della piazza, avrebbe ammazzato nella culla il neonato Milan di Ancelotti che avrebbe scritto pagine epiche negli anni successivi.
Lo stesso si potrebbe dire per altre fasi critiche di quel Milan, che poi ha saputo risollevarsi e vincere.
Succederà anche con questo Milan? Molto molto difficile, praticamente impossibile ripetere le gesta di quel Milan. Ma per un mese nerissimo mi sembra poco equilibrato buttare via tutto il buono fatto negli ultimi tre anni.
Abbiamo perso un obiettivo(e dico uno perché non mi si può venire a dire che avessimo come obiettivi coppa Italia e supercoppa che non ci siamo mai cag… di striscio). Brucia parecchio, ma bisogna saperlo accettare a restare concentrati sugli altri due obiettivi: qualificazione CL e cercare di andare avanti il più possibile in CL.
Se poi faremo lercio fino a fine stagione, chi di dovere farà le valutazioni del caso.
non ho mai visto il milan di ancelotti in crisi, mai. squadra da rifare men che meno.
poi i primi mesi devi lasciare il tempo alla squadra di formarsi non puoi considerare cali nel 1o anno.
alla 1a mezza stagione abbiam centrato la quali CL, alla 2a la coppa, da li in poi abbiam dominato 3 anni.
ma quali crisi? non capisco.
le crisi che hai elencato parlano di circa 1 punto a partita e arrivano nella 1a stagione e mezzo che è la fase di rodaggio e nel 2007 quando la squadra era appunto finita.
istambul non è una crisi, sono 6 minuti voluto di Dio.
ora veniamo da 2 pari e 4 sconfitte roboanti una peggio dell'altra nelle ultime 6.
c'è il modo per venirne fuori e forse anche arrivare in CL ma il progetto per me è finito per come lo conosciamo.
e per come sono io non voglio sminuire le sensazioni che sono negative già da parecchi mesi se non anni riguardo a questa gestione, non aspetterei di calare la scialuppa quando la barca è già affondata.
il trend di una squadra non si fa in 1 mercato ma in anni ed il nostro è in calo da parecchio dopo un bel periodo di risalita, lo scudetto viene da molto più indietro, non certo dal mercato 2021.
per riassumere, per me non è una crisi passeggera ma manca proprio qualcosa alla squadra.