Milan: De Ketelaere piace molto. Contatto con gli agenti.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Come riportato da calciomercato.com Charles De Ketelaere piace molto. al Milan. E' stato seguito da Ibrahim Ba in missione nei paesi Bassi. E nei mesi scorsi il Milan ha avuto un contatto con gli agenti.

Pedullà conferma: al Milan piace tantissimo De Ketelaere. Apprezzato anche Lang, ma il primo ha una marcia in più. La valutazione del Bruges è di 30 mln.
Ne parliamo da un pezzo di CDK ormai. Nome trito e ritrito :D

Io l'ho visto nelle partite di CL, perchè ero curioso di conoscerlo meglio. Nella prima col PSG ha fatto una prestazione incredibile, giocando centravanti. Il migliore in campo. Probabilmente la sua migliore partita in carriera ad alto livello.

Nelle altre partite del girone è andato molto peggio, via via si è spento e nelle ultime ha giocato proprio male.

Come caratteristiche, come dicono tanti altri utenti, è un giocatore versatile che per certi versi è ancora alla ricerca di un suo ruolo preciso. Ha giocato tanto da punta vera e propria, ma non è certo il suo ruolo. Di base nel campionato belga potrebbe giocare anche in difesa, tanto è superiore a tutti gli altri, se parliamo di Italia e di Milan è un'altra cosa ovviamente.

E' un giocatore molto intelligente, che gioca semplice e di prima. Vede il gioco, come si dice. Bravissimo nel ricevere palla e accelerare all'improvviso rubando il tempo all'avversario. Di base è abbastanza lento nello stretto, un po' caracollante e compassato, ma proprio grazie alla sua intelligenza trovo che bilancia abbastanza questo difetto, soprattutto pensando la giocata in anticipo. In progressione invece è piuttosto veloce, grazie alle lunghe leve. Tutto mancino, di destro ci sale giusto sul tram, ha un tocco lieve e preciso, calcia anche con forza, insomma tecnicamente è ottimo e completo.

Pensandolo da noi, come ho scritto prima, nonostante la sua versatilità io lo vedo esclusivamente da attaccante di destra, cioe prendere di fatto il posto di Messias sia come slot che come posizione in campo. Altri ruoli proprio no, lo vedo sinceramente impensabile da noi come trequartista o punta. La sua duttilità casomai verrà fuori proprio nel modo di interpretare il ruolo, perchè rispetto a Messias (che di intelligenza tattica ne ha quanto uno che ha cominciato a giocare ieri) e Saele (che mette in campo ottime conoscenze difensive, ma anche troppa frenesia nel gioco) CDK sicuramente interpreterebbe il ruolo senza dare punti di riferimento e con tanta qualità, un po' come fa Leao dall'altra parte.

E' giovanissimo per cui arriva grezzo. Dovrebbe crescere tanto in tutti gli aspetti del gioco. Io lo vedo ancora a malapena pronto per giocare in Serie A, a dirla tutta. Ma se i nostri lo ritengono l'uomo giusto per fare il salto di qualità sulla fascia destra allora mi fido. Lo avranno seguito spesso e sanno quello che fanno.

Direi infine che se prendiamo CDK investendoci 30 e passa milioni lo facciamo per dargli spazio e responsabilità, cosa che mi fa pensare in maniera quasi definitiva che passeremo sempre piu ad un 4231 mascherato da 433, con il "falso dies" che abbiamo visto fare a Krunic e domani farebbe idealmente Renato Sanches.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,235
Reaction score
11,769
Considerando che a quanto dite è che uno che va a media velocità, sicuri che verrebbe a fare l'esterno destro eventualmente? A noi serve gente che salta l'uomo in velocità sulla destra, così da creare due fasce devastanti (lo spostamento di Kalulu sulla destra non solo alza il tasso tecnico e atletico, ma rafforza anche la difesa essendo molto più forte di Calabria nell'uno contro uno e negli anticipi). Abbiamo foggiato il nostro gioco con la velocità e gli uno contro uno continui (mossa molto da liverpool questa, che non ha paura di concedere l'uno contro uno in difesa pur di favorire gli uno contro uno in attacco), a noi serve gente capace di saltare l'uomo.
A me sembra uno troppo promiscuo nei ruoli, da noi gente capace di fare due ruoli va a nozze, ma non vedo una sua collocazione tattica a giudicare dalle caratteristiche, di certo non l'esterno destro.
De Ketelaere se verrà preso, sarà acquistato sia perché credono nel suo talento sia per la possibilità di impiegarlo in più ruoli.
Sulla fascia penso verrà preso qualche altro, mentre De Ketelaere potrebbe essere considerato un jolly in grado di occupare più posizioni in zona centrale prevalentemente. Non credo verrà impiegato da ala onestamente, sulla fascia ci vuole alta velocità, mentre lui ha stamina, è abile nel possesso palla, nei passaggi e sa difendere.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
De Ketelaere se verrà preso, sarà acquistato sia perché credono nel suo talento sia per la possibilità di impiegarlo in più ruoli.
Sulla fascia penso verrà preso qualche altro, mentre De Ketelaere potrebbe essere considerato un jolly in grado di occupare più posizioni in zona centrale prevalentemente. Non credo verrà impiegato da ala onestamente, sulla fascia ci vuole alta velocità, mentre lui ha stamina, è abile nel possesso palla, nei passaggi e sa difendere.
se è così allora sarà preso per fare il trequartista. Parliamoci chiaro, il Milan allo stato attuale non spende 20/30 milioni per una riserva, non possiamo permettercelo non avendo ancora 2 titolari seri davanti e questi sono trequartista ed esterno destro. Se prendiamo lui con Adli riserva (cosa che gli permetterebbe di ambientarsi un anno come Tonali, se vogliamo proteggerlo al meglio) bene, ma ci serve un esterno destro ed è imperativa la cosa. Tutte le voci di mercato parlano di Milan alla ricerca di un esterno destro FORTE, quindi il ruolo prioritario è quello. Se De Katelaere non è visto come tale dubito vadano a dare la priorità al suo acquisto.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,036
Reaction score
1,202
È un nome che gira e rigira è già venuto fuori.....mi sembra assai costoso. E comunque la trequarti ci sarà la conferma di brahim e l arrivo di adli.....con Sanchez che può giocare più avanti.....

La vedo difficile.


Imho
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,235
Reaction score
11,769
se è così allora sarà preso per fare il trequartista. Parliamoci chiaro, il Milan allo stato attuale non spende 20/30 milioni per una riserva, non possiamo permettercelo non avendo ancora 2 titolari seri davanti e questi sono trequartista ed esterno destro. Se prendiamo lui con Adli riserva (cosa che gli permetterebbe di ambientarsi un anno come Tonali, se vogliamo proteggerlo al meglio) bene, ma ci serve un esterno destro ed è imperativa la cosa. Tutte le voci di mercato parlano di Milan alla ricerca di un esterno destro FORTE, quindi il ruolo prioritario è quello. Se De Katelaere non è visto come tale dubito vadano a dare la priorità al suo acquisto.
L'idea almeno secondo me è quella di un Milan camaleontico. Pioli ha dimostrato che spesso i ruoli in campo sono relativi, è difficile per gli avversari capire come giochiamo. Avere un giocatore totale come De Ketelaere con un'intelligenza tattica, una capacità di vedere il gioco, di dettare i ritmi alla squadra secondo me sarà fondamentale nel gioco di Pioli. Poi quando serve sa aggressivo, contrastare, intercettare palla. Secondo me questa è l'idea che hanno i dirigenti quando pensano a lui come rinforzo.
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Come riportato da calciomercato.com Charles De Ketelaere piace molto. al Milan. E' stato seguito da Ibrahim Ba in missione nei paesi Bassi. E nei mesi scorsi il Milan ha avuto un contatto con gli agenti.

Pedullà conferma: al Milan piace tantissimo De Ketelaere. Apprezzato anche Lang, ma il primo ha una marcia in più. La valutazione del Bruges è di 30 mln.
Mi sembra un nome un po' complicato....rischio che si riveli un flop a grandi livelli è reale: l'investimento in termini di cartellino sarebbe davvero importante.
Indubbiamente ad oggi è il miglior giocatore della Pro League (non sarebbe un Saelemakers qualunque).
A me non dispiacerebbe, anche se è ancora difficile collocarlo tatticamente, per me il ruolo più adatto è quello di trequartista un po' atipico, non è molto veloce, non ha un grande tiro...come ala destra non ce lo vedo proprio

Secondo me non arriva
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Continuo a leggerlo e ok, può anche darsi, ma Diaz che fine fa? Lo rimandano indietro in anticipo? Ci sta farlo con Baka che ha fatto ******, con lui non so se lo farebbero, rientra comunque nell'11 titolare stagionale come minutaggio e presenze.
Diaz se è quello di quest'anno spero veda il campo molto poco, per non dire mai. Ha fatto peggio di Krunic per dire (tolti i primi due mesi).
 
Alto
head>