Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 14 settembre, fonti vicine alla proprietà riferiscono che dopo la batosta contro la Lazio, i cinesi hanno due domande per Montella e per Mirabelli? Perchè Silva e Kalinic, pagati 82 milioni complessivi, sono finiti in panchina? E perchè quella cifra non è stata spesa per Belotti? La risposta sta nel passaggio al 3-5-2 ed alle due punte.
Attenzione: commentate la notizia. Non le fonti.
nonostante creda la notizia priva di fondamento, provo a rispondere alle due domande:
1. sono rimasti in panchina perchè Montella ha detto che sono indietro rispetto a Cutrone (che è on fire, e scommetto fosse finito in panchina avrebbero chiesto perchè il miglior bomber di inizio anno sia restato a marcire sul pino). piuttosto mi chiedo come mai sia entrato Kalinic e non Silva, dato che sempre dalla bocca di Montella ha detto che il croato è quello messo peggio atleticamente.
2. perchè non hanno mai avuto intenzione di spendere tutti quei soldi per Belotti.
il loro obiettivo a mio parere era Morata, saltato lui hanno preso Silva, il profilo a lui più vicino secondo loro, e con i soldi risparmiati volevano completare la rosa. che hanno completato, credo secondo indicazioni di Montella, con Kalinic.
non fosse andato via Lapadula, avrei anche io speso per un solo attaccante, ma facendo cessioni capisco il voler prendere più giocatori invece di uno solo.