Milan da ottavo posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Il fatto è che c’è poco entusiasmo, neanche un acquisto davvero degno di nota, inoltre la squadra è ancora monca. Ancora una volta non è stato acquistato un giocatore agile e verticale, che sia in grado di andare agevolmente in doppia cifra.

Sottolineamolo, perchè quando anche quest'anno inizieremo a farci il sangue amaro avremo uno dei motivi qui.
Se fai sempre le stesse cose ottieni sempre gli stessi risultati. Pensare che succeda diversamente dal nulla è semplice pazzia.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
L'Atalanta avrà un impegno che le prosciugherà le energie e non si è praticamente rinforzata, a parte con un centrocampista ucraino.

Scrivo "provocazione" perchè dopo l'amichevole di Cesena i giornali hanno iniziato a scrivere solo cose negative sul Milan, mentre dopo il pareggio con lo United incensavano Giampaolo, nuovo profeta del calcio. I giornalisti da sempre seguono una linea schizzofrenica passando dai giudizi ultra-positivi ad ultra-negativi in un baleno, sapendo di creare comunque interesse. Dai tifosi però mi aspetterei un pò più equilibrio, mentre qui da 2 giorni si leggono solo commenti pessimistici oltre ogni logica.

L'Atalanta sono due anni che dico che non può correre cosi forte e scoppia. Da due anni che mi smentisce. Mi arrendo a questo punto, è una piccola grande realtà che va considerata tale. La Lazio senza grandi nomi ha costruito una squadra equilibrata, ben strutturata ed i risultati li ha per quello. La Roma si è suicidata lo scorso anno, lo farà ancora?

Io non sono pessimista dopo Cesena, non me ne frega niente, la corazzata Juve avrebbe pareggiato a Trieste senza un capolavoro di Dybala. E' il mercato che mi agghiaccia. Abbiamo fatto un mercato da Genoa, si perchè gente come Krunic, Bennacer, Duarte se non venivano da noi andavano al Genoa, alla Samp, all'Udinese o giù di li...siamo onesti. Theo forse era da Fiorentina se non veniva a Milano.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
però la squadra comincia ad essere costruita un po' meglio. Abbiamo inserito un po' di gente dinamica e forte fisicamente in rosa e soprattutto eliminato il 4-3-3 ( non avendo esterni capaci di dare profondità)

C'è un pelo di logica...ma poi ti servono due elementi titolari e determinanti (seconda punta e trequartista) e tu non hai i soldi per portarli a casa.

Reaction score
2,284
fare una griglia così precisa è quasi impossibile. di sicuro noi siamo nella seconda fascia quella che va dal quarto all'ottavo posto. quindi si, potremmo anche finire ottavi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,919
però la squadra comincia ad essere costruita un po' meglio. Abbiamo inserito un po' di gente dinamica e forte fisicamente in rosa e soprattutto eliminato il 4-3-3 ( non avendo esterni capaci di dare profondità)
Le partite le vinci segnando e noi non abbiamo preso uomini importanti in zona gol. Non ce ne sta uno di cui si può affermare che sia una certezza lá davanti, a parte Piatek che ha dimostrato di avere una certa familiarità col gol. Per il resto abbiamo un ragazzino, un tronista che ha fallito a Siviglia e che non vuole nessuno più diversi esterni di centrocampo (quindi tutto fuorché attaccanti) di difficile collocazione e che segnano col contagocce. Voglio vedere chi li farà i gol necessari per portarci in Champions. Oltretutto l’ultimo acquisto che potrebbe essere perfezionato è uno che in carriera la doppia cifra non l’ha vista neanche col binocolo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sottolineamolo, perchè quando anche quest'anno inizieremo a farci il sangue amaro avremo uno dei motivi qui.
Se fai sempre le stesse cose ottieni sempre gli stessi risultati. Pensare che succeda diversamente dal nulla è semplice pazzia.

La definizione di pazzia è proprio quella: fare le stesse identiche cose aspettandosi risultati diversi.

Non è fantascienza che finisca così . Personalmente ho zero aspettative per questa stagione, non ero straottimista per il mercato ma non pensavo manco sta pena.

Già. Siamo tornati ai fasti del grande Milan 2012-2016, con tanto di “non entra nessuno se non esce nessuno”.

images

L’ho già detto nel primo post, troviamo un buon ferramenta che qui serve una dentiera di qualità, perché il pane che ci apprestiamo ad addentare è talmente duro che manco tenendolo a mollo nell’acqua di rubinetto per un’ora (l’unica acqua che possiamo permetterci ) si ammorbidisce.

Roba da mandare in vacca la dentatura di un Pittbull.

Reaction score
2,434
L'Atalanta avrà un impegno che le prosciugherà le energie e non si è praticamente rinforzata, a parte con un centrocampista ucraino.

Scrivo "provocazione" perchè dopo l'amichevole di Cesena i giornali hanno iniziato a scrivere solo cose negative sul Milan, mentre dopo il pareggio con lo United incensavano Giampaolo, nuovo profeta del calcio. I giornalisti da sempre seguono una linea schizzofrenica passando dai giudizi ultra-positivi ad ultra-negativi in un baleno, sapendo di creare comunque interesse. Dai tifosi però mi aspetterei un pò più equilibrio, mentre qui da 2 giorni si leggono solo commenti pessimistici oltre ogni logica.

Concordo con la tua analisi.

Ricordiamoci che anche l'anno scorso saremmo dovuti arrivareottavi e nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto ovvero, il caso Higuain, e gli infortunii, 8 titolari infortunati per 2 mesi e poi rientro alla spicciolata con assenza per tutto l'anno di Bonaventura (giocatore per noi imprescindibile); siamo arrivati ad un punto dall'Inter che doveva essere l'anti Juve.

Lazio Roma e Atalenta non mi sembra che si siano rinforzate, anzi, ed inoltre al contrario di noi hanno gli impegni europei che comunque portano via energie e sono spesso causa di infortunii.

Con questo non voglio affatto dire che siamo superiori ad Atalanta Roma e Lazio, ma partiamo per lo meno alla pari con queste tre formazioni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Concordo con la tua analisi.

Ricordiamoci che anche l'anno scorso saremmo dovuti arrivareottavi e nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto ovvero, il caso Higuain, e gli infortunii, 8 titolari infortunati per 2 mesi e poi rientro alla spicciolata con assenza per tutto l'anno di Bonaventura (giocatore per noi imprescindibile); siamo arrivati ad un punto dall'Inter che doveva essere l'anti Juve.

Lazio Roma e Atalenta non mi sembra che si siano rinforzate, anzi, ed inoltre al contrario di noi hanno gli impegni europei che comunque portano via energie e sono spesso causa di infortunii.

Con questo non voglio affatto dire che siamo superiori ad Atalanta Roma e Lazio, ma partiamo per lo meno alla pari con queste tre formazioni.

Queste tre formazioni hanno rose costruite con una logica e non piene di adattate e ruoli vacanti. Giusto per dire. Poi ognuno la pensi come vuole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto