Milan da ottavo posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

First93

Junior Member
Reaction score
46
e45c2b992bc973ec6667563a51a5a75b-99357-1566163330.jpeg

Beh, ci sta fare delle griglie di partenza, però sarebbe più corretto farle a fine mercato. Io non capisco in che modo ci siamo indeboliti rispetto lo scorso anno, perché ceduti 7 giocatori (di cui solo uno titolare fisso) ne abbiamo acquistati 5 (6 con Bonaventura) quasi tutti potenzialmente titolari. Le altre squadre si sono rinforzate più di tanto? A parte le prime tre, non penso ci siano stati degli acquisti esagerati, quindi mi sembra un po' un'esagerazione parlare di Milan ottavo, piuttosto la battaglia tra il quarto e l'ottavo posto è molto aperta. La stagione sarà mooolto lunga, e dovremo fare anche meno partite rispetto alle concorrenti.

Reaction score
259
si ma anche la Roma, tanto temuta qui dentro, ha ceduto Manolas ed El Shaarawy che sono stati due dei migliori lo scorso anno. La Lazio è praticamente la stessa dell' anno scorso ed Atalanta e Torino avranno anche le coppe da giocare. Quindi se c'è una squadra che è un po' migliorata tra queste a me sembra il Milan a dir la verità.

Ma senza dubbio. Noi siamo più forti dello scorso anno. Non forti quanto vorremmo ma oggettivamente più forti.
Il calciomercato ancora non è finito.

Reaction score
2,595
Siamo di sicuro nel gruppo che si contenderà l'europa, EL o CL lo si vedrà con l'evolvere della stagione. Metterci dietro al toro è palesemente provocatorio, e non darei per scontato un altro anno clou dell'atalanta, bisognerà vedere come digerirà la partecipazione alla champions. Per il 4° posto al momento secondo me siamo al livello della Lazio/Atalanta. La Roma 4^? Mah, a me pare palesemente indebolita e ancora dzeko dipendente, uno dzeko un anno più vecchio, in più sono pieni di cessi tossici anche loro, con una difesa forse più scandalosa della nostra, un centrocampo che non è nulla di che, e porta tutta da vedere. L'anno scorso la carretta gliel'ha tirata parecchio il faraone, che non hanno nemmeno più. Potrebbero anche far peggio della stagione passata.

Reaction score
2,122
Aspettiamo la fine del mercato, e vediamo se la Rai avrà il coraggio di metterci dietro il temibilissimo Torino.
La squadra non sarà questa alla fine, e chi non lo pensa è un ingenuo.
Venderemo Silva e Castillejo e due fra Laxalt, Strinic e Rodriguez e prenderemo la seconda punta, che molto probabilmente sarà Correa, e faremo un colpo ad effetto inaspettato secondo me, qualcosa sul quale stanno lavorando i nostri dirigenti sottotraccia. Abbiate fede e non scoraggiatevi.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Beh, ci sta fare delle griglie di partenza, però sarebbe più corretto farle a fine mercato. Io non capisco in che modo ci siamo indeboliti rispetto lo scorso anno, perché ceduti 7 giocatori (di cui solo uno titolare fisso) ne abbiamo acquistati 5 (6 con Bonaventura) quasi tutti potenzialmente titolari. Le altre squadre si sono rinforzate più di tanto? A parte le prime tre, non penso ci siano stati degli acquisti esagerati, quindi mi sembra un po' un'esagerazione parlare di Milan ottavo, piuttosto la battaglia tra il quarto e l'ottavo posto è molto aperta. La stagione sarà mooolto lunga, e dovremo fare anche meno partite rispetto alle concorrenti.

Concordo quasi su tutto, tranne sul discorso mercato. Non è finito per gli altri, ma per noi purtroppo si, quei 4 cessi che dovremmo vendere, non li vuole nessuno, per cui nessun potrà arrivare

Reaction score
4,826
Aspettiamo la fine del mercato, e vediamo se la Rai avrà il coraggio di metterci dietro il temibilissimo Torino.
Venderemo Silva e Castillejo e due fra Laxalt, Strinic e Rodriguez e prenderemo la seconda punta, che molto probabilmente sarà Correa, e faremo un colpo ad effetto inaspettato secondo me, qualcosa sul quale stanno lavorando i nostri dirigenti sottotraccia. Abbiate fede e non scoraggiatevi.

Speriamo che sia come dici tu.
Ho paura che invece rimarremo ancora una volta incompleti con giocatori adattati.

Reaction score
2,122
Speriamo che sia come dici tu.
Ho paura che invece rimarremo ancora una volta incompleti con giocatori adattati.

Non credo, attenendomi alle parole di Boban a Luglio seguite dal silenzio e dal lavoro, che rimarremo cosí.
Può darsi che io mi sbagli, ma é stato detto espressamente che quest'anno il mercato finisce dopo il 31 agosto. Io ho fede, soprattutto in Boban.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966

Mi auguro davvero sia come dici tu. Io vedo solo tutto bloccato. Maldini aveva detto che sarebbe stato un mercato di opportunità, ma di opportunità non se ne vede mezza. Vedremo

Questo Milan comunque non è da ottavo posto, secondo me ci giocheremo il quarto posto con la Lazio e forse l'Atalanta. La Roma mi pare che stia facendo passi indietro anno dopo anno. Speriamo solo che Giampaolo dia quel qualcosa in più e che la squadra apprenda al più presto gli schemi e le indicazioni del mister

Reaction score
2,122
Mi auguro davvero sia come dici tu. Io vedo solo tutto bloccato. Maldini aveva detto che sarebbe stato un mercato di opportunità, ma di opportunità non se ne vede mezza. Vedremo

Questo Milan comunque non è da ottavo posto, secondo me ci giocheremo il quarto posto con la Lazio e forse l'Atalanta. La Roma mi pare che stia facendo passi indietro anno dopo anno. Speriamo solo che Giampaolo dia quel qualcosa in più e che la squadra apprenda al più presto gli schemi e le indicazioni del mister

Le opportunità spesso devi saper aspettare la fine del mercato per poterle cogliere. Ad es. Correa potrebbe rischiare di rivelarsi un peso morto, e l'Atletico potrebbe ammorbidirsi sulle richieste. E come lui anche altre trattative, di cui non siamo a conoscenza, magari, possono essere sbloccate con esborsi minori.

Poi sí, sono d'accordo sul mercato in uscita, inceppato. Ma Giampaolo l'aveva anche detto all'inizio eh, che avrebbe voluto del tempo per valutare i nuovi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,364

Anche giusto avere fiducia, in fondo non costa nulla.

Mi limito a fotografare la rosa al 19 agosto: mediocre con un attacco impresentabile.

Poi faremo il punto al 2 settembre come giustamente scrivi tu. Tutti stanno avendo difficoltà con le cessioni, non solo noi, penso che gli ultimi giorni saranno pirotecnici per tutti. Ne frattempo prenderemo un paio di batoste tra Udinese Brescia e Verona ma va bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto