Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 3 febbraio, Piatek ha già messo in chiaro le gerarchie interne. Il polacco è il titolare, Cutrone la riserva. E il muso lungo (a parlare di musi lunghi è stato proprio Gattuso NDR) dell'attaccante italiano rischia di sostituire quello di Higuain, a meno che Gattuso decida di far giocare i due in coppia. Cutrone non riesce a scrollarsi di dosso l'etichetta di precario.
Non condivido l'astio e il sarcasmo di taluni commenti su Patrick. Anzitutto sono ilazioni della stampa, che vanno a cavarle di sottoterra per alimentare le polemiche.
E poi Patrick ha dimostrato di mettere grinta in campo, e grazie ai suoi goals, che non sono pochi, ci ha permesso di restare a galla. Adesso metterlo in un angolino a fare la cuccia mi sembra veramente inappropriato. Certo che deve migliorare ed è giovane, e magari sarà pure panchinato da Piatek, ma questo è un'altro discorso.
Come sempre succede, appena arrivato il bomber polacco, tutti a scansare Cutrone per il nuovo messia. Adesso abbiamo Piatek, Cutrone se ne deve stare in disparte. Mi piacerebbe sentire cosa avevate da dire al 92' di Milan -Roma o quando appena qualche settimana fa lui ha fatto esattamente la stessa cosa entrando e facendo doppietta al posto di Higuain. Già dimenticato? Come si dice, "avuta la grazia, gabbato lo santo".
Ma se è un ragazzo intelligente lavorerà e cercherà di ritagliarsi lo spazio. Di certo non è piacevole andare in panchina a causa dell'ultimo arrivato, forte quanto vuoi. E' umanamente comprensibile e sfido chiunque al posto suo a viverla come una situazione ideale, con la voglia di giocare che ha.