Milan - Crotone: 4 dicembre 2016 ore 12:30. Tv e Streaming.

Reaction score
1,418
Ci vuole coraggio ad insultare Montella siamo secondi con una squadra da mezza classifica.
Capisco quando le cose vanno male sale il sangue al cervello però insomma...

Ma infatti. Certi tifosi si meritano brocchi e Inzaghi in panchina.
Lo criticano per le sostituzioni o perché fa giocare Honda e sosa. Ma avete visto chi c'è in panchina?
Abbiaiamo dovuto mettere Adriano sulla fascia perché ali di ruolo non ne abbiamo.
Essere secondi a -4 dalla juve( e se persic non segna al 94') con questa squadra qui e' un miracolo sportivo.
I giocatori sono gli stessi, la società non ne parliamo, la differenza rispetto agli ultimi anni e' l'allenatore, che sta cavando sangue dalle rape. Ma qui invece si critica. Mah

Alfabri

Junior Member
Reaction score
221
Appunti sparsi:
1) Un sacco di gente sostiene si sia giocato malissimo. In realtà il primo tempo è stato davvero godibile, e siamo andati sotto solo per un paio di errori individuali. Nel complesso si sono viste trame di gioco veloci, soprattutto sul lato destro del campo, che ci hanno messo in porta in più di un'occasione. Ho letto pagelle in cui si attribuiva un 6 a Suso. Per il secondo tempo mi sta bene, calato molto sotto il profilo atletico, ma nel primo tempo ha fatto il bello ed il cattivo tempo, con almeno 6 assist a Niang, dribbling e passaggi decisivi.
2) Assolutamente indecente è stato Niang, sia come spirito che come esecuzione. E' stato disintegrato da Rosi, ha calciato un rigore mollissimo, ed almeno 3 errori davanti alla porta sanguinosi. Aggiungendo che ogni gesto tecnico è una sofferenza per l'osservatore, tirate da soli le somme. Io mi auguro che qualche folle abbia voglia di sganciare soldi pesanti per questo... Lasciamo perdere gli aggettivi.
3) Montella sta facendo molto bene, ma ha delle idee molto singolari concernenti le sostituzioni. In particolare il cambio Sosa-Luigi Adriano restando sul 4-3-3 (quindi Adriano esterno d'attacco e Suso mezz'ala) dimostrano parecchia confusione o scarsa comprensione delle qualità dei suoi uomini. Il risultato sono stati 10 minuti buoni buttati, fino al cambio di Honda. Non a caso a quel punto, con il 4-2-4, si è vissuto il miglior momento del secondo tempo, anche sotto il profilo del gioco, coronato dal gol di un cattivissimo Lapadula.
4) Una delle partite più sofferte per Locatelli. Sempre in imbarazzo nel cercare compagni in avanti, si è fregiato di una lentezza nella giocata ben aldilà del repertorio del peggior Montolivo. E' stata una singola partita, ma certo non delle più dure possibili. Il ragazzo ha bisogno di maturare ancora parecchio, e soprattutto avrebbe bisogno di un vice (vero Galliani?).
5) L'auspicio vero, dopo questa partita, è che dopo questa prestazione e considerando le assenze a centrocampo, Montella abbia il coraggio di reinventarsi tatticamente per la prossima partita a Roma.

Symon

New member
Reaction score
10
Quando Niang imparerà a non litigare con il pallone e a non giocare in ciabatte, avremo un esterno utile.
Così è tutto fumo (un pò di sostanza in interdizione) e niente arrosto.
Se dovessi fare un acquisto, imho lo farei lì.

Bonaventura come esterno e 10.000 volte più incisivo, cinico e spesso decisivo.

Reaction score
14
Serve una rosa assortita bene, sia per caratteristiche (abbiamo giocatori fuori ruolo ovunque) che per qualità.
Fatico a capire chi se la prende on Montella per i cambi che fa...se Niang gioca da schifo (ed era palese) chi doveva mettere?
Entra Honda, unico adattabile come esterno e tutti a lamentarsi perchè fa schifo ed è lento...come se avessimo in panchina Robben, Bale e Neymar!

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
4) Una delle partite più sofferte per Locatelli. Il ragazzo ha bisogno di maturare ancora parecchio, e soprattutto avrebbe bisogno di un vice (vero Galliani?.

Un Vice perche? Perfavore, parliamo di un ragazzo con un spirito particolare..

Manuel ha bisogno di due forse tre compagni che possano giocare a calcio..

De Sciglio? Sosa? Kucka?, Abate?

:facepalm:

Alfabri

Junior Member
Reaction score
221
Un Vice perche? Perfavore, parliamo di un ragazzo con un spirito particolare..

Manuel ha bisogno di due forse tre compagni che possano giocare a calcio..

De Sciglio? Sosa? Kucka?, Abate?

:facepalm:

Semplicemente perchè non può fare il regista del milan per 35 partite alla sua prima stagione da professionista. Un allenatore DEVE poter scegliere quando testare un giovane, non deve essere COSTRETTO a farlo giocare tutte le partite. Chiunque capisca un po' di calcio sarà d'accordo sul fatto che anche Nonnolivo avrebbe gestito meglio il pressing di Falcinelli.

K

kolao95

Guest
Appunti sparsi:
1) Un sacco di gente sostiene si sia giocato malissimo. In realtà il primo tempo è stato davvero godibile, e siamo andati sotto solo per un paio di errori individuali. Nel complesso si sono viste trame di gioco veloci, soprattutto sul lato destro del campo, che ci hanno messo in porta in più di un'occasione. Ho letto pagelle in cui si attribuiva un 6 a Suso. Per il secondo tempo mi sta bene, calato molto sotto il profilo atletico, ma nel primo tempo ha fatto il bello ed il cattivo tempo, con almeno 6 assist a Niang, dribbling e passaggi decisivi.
2) Assolutamente indecente è stato Niang, sia come spirito che come esecuzione. E' stato disintegrato da Rosi, ha calciato un rigore mollissimo, ed almeno 3 errori davanti alla porta sanguinosi. Aggiungendo che ogni gesto tecnico è una sofferenza per l'osservatore, tirate da soli le somme. Io mi auguro che qualche folle abbia voglia di sganciare soldi pesanti per questo... Lasciamo perdere gli aggettivi.
3) Montella sta facendo molto bene, ma ha delle idee molto singolari concernenti le sostituzioni. In particolare il cambio Sosa-Luigi Adriano restando sul 4-3-3 (quindi Adriano esterno d'attacco e Suso mezz'ala) dimostrano parecchia confusione o scarsa comprensione delle qualità dei suoi uomini. Il risultato sono stati 10 minuti buoni buttati, fino al cambio di Honda. Non a caso a quel punto, con il 4-2-4, si è vissuto il miglior momento del secondo tempo, anche sotto il profilo del gioco, coronato dal gol di un cattivissimo Lapadula.
4) Una delle partite più sofferte per Locatelli. Sempre in imbarazzo nel cercare compagni in avanti, si è fregiato di una lentezza nella giocata ben aldilà del repertorio del peggior Montolivo. E' stata una singola partita, ma certo non delle più dure possibili. Il ragazzo ha bisogno di maturare ancora parecchio, e soprattutto avrebbe bisogno di un vice (vero Galliani?).
5) L'auspicio vero, dopo questa partita, è che dopo questa prestazione e considerando le assenze a centrocampo, Montella abbia il coraggio di reinventarsi tatticamente per la prossima partita a Roma.

Analisi lucidissima che condivido appieno in toto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Appunti sparsi:

1) concordo
2)D'accordo, ma può comunque essere utile come rincalzo, io non lo venderei.
3)Non sono d'accordo. Montella per me sbaglia nel non togliere niang subito, invece di Sosa. Dopo di che adriano è scandaloso, se proprio si vuol giocare con più riferimenti in attacco allora mettere suso trequartista e giocare con due punte e togliere Sosa e mettere Poli o Kucka per coprire.
4)Vice? semmai un titolare. Locatelli deve essere il vice di uno forte, non il contrario. Ne ha di strada ancora da fare...
5)Per me il centrocampo e attacco a Roma deve essere per forza così: Poli Locatelli Pasalic. Bonaventura avanti al posto di niang, Lapadula centrale e Suso a destra. Stop.

Alto