Milan: Coppa Italia da 30 mln... per l'Europa.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,910
Va bene, è una grandissima competizione con lo stesso identico prestigio della CL, così siete tutti contenti :asd:
No non è quello il punto, ovvio che il prestigio è diverso, ma "coppetta" o "portaombrelli" anche no.
Allora, in base a questo presupposto, solo la Champions è "coppa", e tutto il resto è una 💩??
Mi sembrano ragionamenti da snob del tifo, suvvia...

Reaction score
4,816
4 punti, che potrebbero essere 7, ancora il campionato è in corso;
non condivido comunque, abbiamo fatto un campionato osceno, mostrando un gioco osceno, atteggiamenti osceni, non è corretto che passi il messaggio che non siamo in CL causa arbitri;
non ci andiamo perché abbiamo disputato un campionato osceno.
Queste cose le leggo solo dai milanisti e forse anche per questo siamo superiori agli altri.
Chi arriverà al 4° posto sarà comunque una squadra oscena.
Atalanta, Lazio, Bologna, Roma, tutti scontri diretti dove siamo stati nettamente penalizzati dagli arbitri. Certo, abbiamo fatto schifo quest'anno, ma non mi faccio prendere per fesso. Il 4° posto poteva essere nostro, un piazzamento che sicuramente non mi avrebbe fatto gasare, ma almeno si poteva sperare in un mercato estivo decente.

Reaction score
20,354
No non è quello il punto, ovvio che il prestigio è diverso, ma "coppetta" o "portaombrelli" anche no.
Allora, in base a questo presupposto, solo la Champions è "coppa", e tutto il resto è una 💩??
Mi sembrano ragionamenti da snob del tifo, suvvia...

No, il portaombrelli è la conference :asd:

La Champions è la Coppa (con la C maiuscola) per eccellenza.
L'El una coppetta di serie b per le squadre sfigatelle.
La Conference un portaombrelli.
O almeno io la penso così. Non voglio sembrare snob, ma rispetto a 4 anni fa, quando siamo momentaneamente "risorti", ora mi pare che stiamo facendo enormi passi indietro. E io non mi voglio rassegnare :sisi:
Cioè, se dovesse arrivare la partecipazione in el va bene, meglio di niente o meglio della conference, ma parliamoci chiaro, non è quello il nostro posto.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,294
Facciamola semplice: il Milan deve puntare a vincere tutto quello che gli capita a tiro. Deve essere come un buco nero al quale non sfugge neanche la luce.

N.b: se leggendo avete pensato ad altri buchi siete ampiamente giustificati :ghign:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,910
No, il portaombrelli è la conference :asd:

La Champions è la Coppa (con la C maiuscola) per eccellenza.
L'El una coppetta di serie b per le squadre sfigatelle.
La Conference un portaombrelli.
O almeno io la penso così. Non voglio sembrare snob, ma rispetto a 4 anni fa, quando siamo momentaneamente "risorti", ora mi pare che stiamo facendo enormi passi indietro. E io non mi voglio rassegnare :sisi:
Cioè, se dovesse arrivare la partecipazione in el va bene, meglio di niente o meglio della conference, ma parliamoci chiaro, non è quello il nostro posto.
Ma amico caro con me sfondi una porta aperta sulla questione che il posto del Milan deve, o dovrebbe, essere sempre in Champions. Su questo non si discute. Ma passare dalla "coppa con la c maiuscola" e "per eccellenza" a coppetta di serie b mi pare un salto un po' troppo estremo...
Comunque è l'unico trofeo che non abbiamo mai vinto, a me non dispiacerebbe affatto. E non è per nulla semplice vincerlo, altro che "coppetta di serie b"...
Sulla Conference lasciamo stare, ma per me l'EL è un trofeo che ha la sua importanza, considerando tra l'altro che vincendolo ti qualifichi direttamente alla Champions, indipendentemente dalla classifica del campionato.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
Vedete che alla fine la finale più importante a livello economico e la nostra che vale sui 30 mln rispetto a quella del Inter 🤣

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,517
Vedete che alla fine la finale più importante a livello economico e la nostra che vale sui 30 mln rispetto a quella del Inter 🤣
In questo caso, parafrasando un celebre striscione di Ambro del 2007, mi immagino un Gerry Cardinale euforico dopo la vittoria della Coppa Italia che mostra dall'autobus scoperto lo striscione "la Champions League mettila ne c*lo"

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
533
In questo caso, parafrasando un celebre striscione di Ambro del 2007, mi immagino un Gerry Cardinale euforico dopo la vittoria della Coppa Italia che mostra dall'autobus scoperto lo striscione "la Champions League mettila ne c*lo"
Il Cardinale non ci sarà, ha deciso che dopo l'estenuante Conclave dove ha acquistato un connazionale, non tornerà a Roma,

Reaction score
2,993
Queste cose le leggo solo dai milanisti e forse anche per questo siamo superiori agli altri.
Chi arriverà al 4° posto sarà comunque una squadra oscena.
Atalanta, Lazio, Bologna, Roma, tutti scontri diretti dove siamo stati nettamente penalizzati dagli arbitri. Certo, abbiamo fatto schifo quest'anno, ma non mi faccio prendere per fesso. Il 4° posto poteva essere nostro, un piazzamento che sicuramente non mi avrebbe fatto gasare, ma almeno si poteva sperare in un mercato estivo decente.

Arriverà la Juve probabilmente.

Torti o meno, a San Siro contro l’Atalanta abbiamo fatto 1 tiro in porta in 90’…

Gli altri osceni?
A maggior ragione che la quota champions è così bassa e noi siam fuori, dobbiamo prendercela solo con noi stessi.

Devo dire però che CL o EL, o niente,
con questa società la speranza di competitività per il prossimo anno, per quanto mi riguarda, è bassa…
Felicissimo di sbagliarmi.

Reaction score
35,067
Come riportato dal CorSera in edicola, la finale di Coppa Italia sarà uno spareggio per l'Europa. Chi vincerà tra Milan e Bologna andrà sicuramente in Europa League senza attendere la fine del campionato. E la qualificazione all'EL garantirà circa 30 mln di euro. Questa la cifra incassata dalla Lazio, arrivata ai quarti, quest'anno.

98044822
Calcio minore per un club minore.

Alto